PROBLEMA Temperatura MSI MAG Coreliquid P360

Pubblicità
Se lo monti sul top, per forza i tubi andranno verso l'alto 😂
Sì, però sentendo in giro c'è chi dice che anche l'orientamento del waterblock (la parte da quale partono i tubi per poi andare al radiatore) potrebbe dare qualche problema
Il waterblock lo monti nel verso che ti risulta più comodo. Tanto poi l' lt720 ha la copertura del watrblock dove ci sono i led che si può smontare e la monti come vuoi. Ottimo acquisto ;)
Va bene, poi magari mi ci scervellerò quando sarà il momento di ordinare anche l'AIO nuovo

Sì, però sentendo in giro c'è chi dice che anche l'orientamento del waterblock (la parte da quale partono i tubi per poi andare al radiatore) potrebbe dare qualche problema

Va bene, poi magari mi ci scervellerò quando sarà il momento di ordinare anche l'AIO nuovo
Ma va... è più semplice di quanto immagini

Sì ma immagino, è solo che dopo aver avuto problemi con questo AIO ormai ho la puzza sotto al naso per tutto 😂

Vai tranquillo, non è certo per colpa tua, come ho detto in un altro thread Cooler Master, MSI, Asus, sono buoni a far altre cose, ma non certo i dissipatori a liquido dove ci vuole una certa competenza formata da anni. Il Case che hai preso, molto bello e fatto bene, vedrai che non avrai più problemi di temperature. Se vuoi un consiglio per le ventole, non prenderle RGB che oltre a non servire a nulla visto che sono famose soltanto per le lucette e poi in fatto di CFM fanno pena, mettici poi che se le colleghi alla scheda madre basta qualche malfunzionamento elettrico di queste ventole per rischiare di danneggiare la scheda madre, invece delle belle ventole come le Noctua per esempio che non saranno scenografiche, ma almeno fanno i fatti in fatto di ricircolo d'aria e raffreddamento, anche le Arctic quelle non RGB, anche ottime. Evita le ventole Corsair, costano troppo e non sono chissà che cosa.

Auguro a te e tutti del thread, una buona serata.

Vai tranquillo, non è certo per colpa tua, come ho detto in un altro thread Cooler Master, MSI, Asus, sono buoni a far altre cose, ma non certo i dissipatori a liquido dove ci vuole una certa competenza formata da anni. Il Case che hai preso, molto bello e fatto bene, vedrai che non avrai più problemi di temperature. Se vuoi un consiglio per le ventole, non prenderle RGB che oltre a non servire a nulla visto che sono famose soltanto per le lucette e poi in fatto di CFM fanno pena, mettici poi che se le colleghi alla scheda madre basta qualche malfunzionamento elettrico di queste ventole per rischiare di danneggiare la scheda madre, invece delle belle ventole come le Noctua per esempio che non saranno scenografiche, ma almeno fanno i fatti in fatto di ricircolo d'aria e raffreddamento, anche le Arctic quelle non RGB, anche ottime. Evita le ventole Corsair, costano troppo e non sono chissà che cosa.

Auguro a te e tutti del thread, una buona serata.
Le ultime che ho preso sono le Termalright TL-C12C sono molto semplici, nere, sui 67cfm e singolarmente costano poco. Devo dire che fanno il loro lavoro
P.S. Buona serata anche a te!

Le ultime che ho preso sono le Termalright TL-C12C sono molto semplici, nere, sui 67cfm e singolarmente costano poco. Devo dire che fanno il loro lavoro
P.S. Buona serata anche a te!
Sono ottime quelle ventole perchè un rapporto qualità prezzo eccellenti e sono meglio di tante altre ventole che si trovano in giro anche al triplo del prezzo!

Queste? Vengono meno di 4 euro l'una!
Per soli 12€ sono ottime, hanno 66cfm che è praticamente quanto quelle prese da @Darkunor

Pensavo anche di fare il delid al 10700KF, mica c'è qualche strumentino accessibile senza spendere troppo?
A parte il fatto che è preferibile non farlo su queste cpu perchè si rischia di rompere il DIE in silicio e se succede dai un bacino alla cpu, ma poi non serve! Vedrai quando avrai cambiato anche AiO, sarà congelata la cpu. In più potrai anche undervoltare per avere il pc ancora più silenzioso, oppure, avrai anche margine di overclock anche senza delid 💪

Per soli 12€ sono ottime, hanno 66cfm che è praticamente quanto quelle prese da @Darkunor
Sono le stesse identiche
A parte il fatto che è preferibile non farlo su queste cpu perchè si rischia di rompere il DIE in silicio e se succede dai un bacino alla cpu
Ho appena visto un post di uno sul tom's hardware internazionale, ha aperto il 10700K come una cozza... in tutti i sensi 😂 mi ha già convinto a lasciar perdere

Sono le stesse identiche

Ho appena visto un post di uno sul tom's hardware internazionale, ha aperto il 10700K come una cozza... in tutti i sensi 😂 mi ha già convinto a lasciar perdere
Capito cosa ti voglio dire? 😂 diamine a questo gli è andata proprio male 😅😅😅

Edit. Mi son sempre scordato di chiedertelo: hai messo il contact frame?

Ultima modifica:
hai messo il contacy frame?
Mhhh no, mai usato, però credo che la CPU sia già appena più alta del bordo del socket, poi non so se potrebbe valere comunque la pena metterlo. Potrei ordinarlo già oggi volendo..
Comunque quei maledetti mi hanno posticipato la consegna del Meshify S2 😭, arriverà solo Mercoledì...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro