PROBLEMA Temperatura MSI MAG Coreliquid P360

Pubblicità
Mi ripeti quante ventole hai, dove sono posizionate e verso dove buttano l'aria?
Davanti e sotto (ed, eventualmente, lateralmente dove non è presente il vetro) dovrebbero immettere l'aria verso l'interno del case, mentre dietro e sopra dovrebbero espellere l'aria verso l'esterno.
Nel frattempo ho messo l'aio che butta dentro al case, ho dovuto togliere un pezzo di lamiera ma sticazzi, tanto tra non molto lo cambierò. Le ventole sono rimaste invariate come prima, 2 sotto, 2 sopra 1 dietro, per ora buttano tutte dentro. (sotto non prendono aria da fuori, la buttano sopra e basta). Quando più tardi mi arriveranno le ventole un po' migliori proverò altre combinazioni..
Per ora anche a case completamente aperto 89°C di picco con cinebench e 200w di potenza

Noh. Quella dietro e quelle sopra devono buttarla fuori!
Allora, ho sistemato le ventole nuove, e buttano fuori molto più calore di prima. Dietro e sopra le ho messe che buttano fuori come hai consigliato tu, in 10 min di Cinebench media di 82°C circa che penso per 200w possano pure essere accettabili (?), anche se però la stranezza è che li raggiunge quasi immediatamente..
Ho messo 2 ventole in più che tirano aria sul radiatore per un totale di 5 (tanto per provare)
Su Cyberpunk mantiene una media di circa 55°C
Dite possa considerarmi soddisfatto o dovrei aspettarmi di più da un 360mm?ghbu.PNG

Ultima modifica:
Allora, ho sistemato le ventole nuove, e buttano fuori molto più calore di prima. Dietro e sopra le ho messe che buttano fuori come hai consigliato tu, in 10 min di Cinebench media di 82°C circa che penso per 200w possano pure essere accettabili (?), anche se però la stranezza è che li raggiunge quasi immediatamente..
Ho messo 2 ventole in più che tirano aria sul radiatore per un totale di 5 (tanto per provare)
Su Cyberpunk mantiene una media di circa 55°C
Dite possa considerarmi soddisfatto o dovrei aspettarmi di più da un 360mm?Visualizza allegato 465209
Devi postare una runa di CinebenchR23 con i dati di hwinfo64 affianco, in modo da valutare come sta lavorando la CPU.

Dimmi se può andar bene
No, l'importante è lo screen di hwinfo64 ma con tutte le sezioni aperte, lo metti fullscreen e con le frecce blu in basso a sinistra espandi tutte le colonne in modo che siano visibili. Non serve includere CinebenchR23 nello screen, al massimo solo il punteggio

@Ghostlu Ma è normale che il waterblock sulla copertura di plastica, in pieno stress a 80 e passa gradi, sembra freddissimo? solo la parte veramente in fondo è appena appena calda. Inizio a pensare che me ne abbiano venduto uno usato che magari andava già male ma inserendolo sul nuovo.... Qualcuno da dirmi con un AIO a liquido intorno a che gradi dovrei aggirarmi per considerarla una buona temp considerando un consumo di 200w (a volte più) sulla cpu? Oggi fanno a malapena 20°C fuori ma in ogni caso la CPU raggiunge 85°C dopo appena 10min di cinebench. Attendo le risposte di qualcuno..

@Ghostlu Ma è normale che il waterblock sulla copertura di plastica, in pieno stress a 80 e passa gradi, sembra freddissimo? solo la parte veramente in fondo è appena appena calda. Inizio a pensare che me ne abbiano venduto uno usato che magari andava già male ma inserendolo sul nuovo.... Qualcuno da dirmi con un AIO a liquido intorno a che gradi dovrei aggirarmi per considerarla una buona temp considerando un consumo di 200w (a volte più) sulla cpu? Oggi fanno a malapena 20°C fuori ma in ogni caso la CPU raggiunge 85°C dopo appena 10min di cinebench. Attendo le risposte di qualcuno..
Ti taggo @Max(IT) e @BWD87

Niente mi sto arrendendo, farò il reso visto che me lo avete consigliato anche per il motivo della pompa. Consigliatemi qualche AIO. Pensavo all'Artic Liquid Freezer 280mm, ho visto che ci sono parecchie review che lo elogiano parecchio, tra i quali Gamers Nexus che lo ha esaminato in ogni minimo particolare

Niente mi sto arrendendo, farò il reso visto che me lo avete consigliato anche per il motivo della pompa. Consigliatemi qualche AIO. Pensavo all'Artic Liquid Freezer 280mm, ho visto che ci sono parecchie review che lo elogiano parecchio, tra i quali Gamers Nexus che lo ha esaminato in ogni minimo particolare
Ti sta nel case? È più spesso degli altri

Ciao. Vorrei sapere precisamente che case hai. Soprattutto vorrei vedere con delle foto l'interno del case per capire bene come è stato installato il tutto. Sicuramente un AiO migliore di questo sempre da 360 si ottengono risultati migliori. Oltretutto se hai un case attappato davanti, le ventole sono state montate male ed i tubi sono nel verso sbagliato gioca tutto a sfavore

Ti sta nel case? È più spesso degli altri
Sia sopra che in front ho i fori 140 e 120mm
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. Vorrei sapere precisamente che case hai. Soprattutto vorrei vedere con delle foto l'interno del case per capire bene come è stato installato il tutto. Sicuramente un AiO migliore di questo sempre da 360 si ottengono risultati migliori. Oltretutto se hai un case attappato davanti, le ventole sono state montate male ed i tubi sono nel verso sbagliato gioca tutto a sfavore
ho un case noua cool g6 red, ma penso prenderó la strada del reso cambiando con un artic o quel che potrebbe convenire entro i 110€

Sia sopra che in front ho i fori 140 e 120mm
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ho un case noua cool g6 red, ma penso prenderó la strada del reso cambiando con un artic o quel che potrebbe convenire entro i 110€

Come ti ha detto @BWD87 , metti delle foto del tuo Case riguardante la parte interessata dove dover montare il dissipatore a liquido.

Ok, ho visto il tuo Case il Noua Cool G6 Red, cambia anche Case con qualcosa di serio che abbia la parte davanti totalmente in Mesh per il sistema Airflow, altrimenti dove la deve pescare l'aria fresca?

Buona serata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro