Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quoto o è il dissipatore (difettoso o montato male) o sono 3kg di pasta o i sensoriAllora ragioniamo...
Il calore non può rimanere assolutamente all'interno della CPU, in ogni caso si diffonde/disperde.
Le cose sono due:
- Manca la pasta termica tra cpu e dissipatore
- I sensori della mobo sono andati (per vedere se è questo basta toccare la parte dietro della scheda madre dove sta la cpu, se scotta o è calda allora non sono i sensori xD)
Ricordami che dissipatore usi perfavore :)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quoto o è il dissipatore (difettoso o montato male) o sono 3kg di pasta o i sensori
Allora ragioniamo...
Il calore non può rimanere assolutamente all'interno della CPU, in ogni caso si diffonde/disperde.
Le cose sono due:
- I sensori della mobo sono andati (per vedere se è questo basta toccare la parte dietro della scheda madre dove sta la cpu, se scotta o è calda allora non sono i sensori xD)
Allora ragioniamo...
Si ma non ho capito una cosa questo problema c'é da quando lo ha preso oppure da un giorno ad un altro è impazzito
Con il calore resta nella CPU intendo quanto segue:
Tanto per restare sul semplice le prestazioni dei dissipatori si misurano in termini di conduttanza termica ovvero in W/°C.
Diciamo che un buon dissipatore da 4 W/°C il che vuol dire che una cpu da 100 W sara' 25°C piu' calda dell'ambiente ovvero a circa 50°C.
Questo funziona perche' tra il die e l'heatspreed il calore passa in maniera molto efficiente (fino a 20 W/°C). Ma se c'e' un problema di conduzione tra die e heatspreeder diciamo ecco fatto il fornetto! Mettiamo che sia sceso a 2 W/°C quindi con 100 W ci sono gia' 50 gradi di differenza tra die e dissipatore piu' 25 tra dissipatore e ambiente eccoci arrivati ai fatidici 100 °C!
Quali dei due e' fallato? Se con due dissipatori diversi e paste diverse applicate bene (credo a quello che scrive e per quanta pasta uno ci metta, stringere il dissipatore la strizza fuori) mi viene da pensare che sia la CPU il problema!
- - - Updated - - -
Bella domanda... potrebbe essersi sciupato con il tempo o non essertene mai accorto! Anche se dicevi che ha cominciato a crashare quest'estate... la precedente lo faceva? (Un consiglio: Io tengo archiviati tutti i test post montaggio e post modifiche per vedere se qualcosa si e' rotto o ha sempre fatto cosi')
Si ma non ho capito una cosa questo problema c'é da quando lo ha preso oppure da un giorno ad un altro è impazzito
Allora ragioniamo...
Le cose sono due:
Quindi hai spalmato la pasta su tutta la superficie e stai usando il dissi stock? oppure l'aio?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dovresti provare a spalmare la pasta termica su tutta la superficie della cpu, senza esagerare con le quantità e senza sporcare la mobo ovviamente. Dopo aver fatto questo montaci sopra l'aio e dovresti avere un calo di temperatura di 8-9° almeno. Ovviamente assicurati di aver montato bene il tutto ed a quel punto rimisura le temperature.
Il delid lo puoi fare, nessuno te lo impedisce, ma prima migliora nello spalmare la pasta termica sopra la cpu :D
Scherzi a parte, con la tecnica "singolo chicco di riso" si rischia spessissimo che parte della cpu non venga coperta dalla pasta e che quindi ci siano parti dissipate ed altre no. Munisciti di carta pellicola (quella per avvolgere i cibi per intenderci) e dacci dentro col dito :D