PROBLEMA Temperatura i5 3570k (no OC) oltre 100 °C

Pubblicità
Ok perfetto mi avevi messo lo screen di hw monitor prima xD

Non mi risulta nulla di strano...
Li aveva postati pure ieri..

- - - Updated - - -

Ecco, utilizzo windows e internet.

Visualizza allegato 213205

Purtroppo solo ora mi sono reso conto delle temperature eccessive.
Attualmente non lo sto usando per il sicuro! Cerco di arginare, se possibile, il danno.
Cmq è assurdo che tieni quelle temp..

Puoi fare una foto dell'impronta termica del processore e dissipatore?
Quanta pasta hai messo?

Non siamo nel 2002 quando non c'erano protezioni :asd:
100 gradi sono sempre 100 gradi hahah la temperatura di lavoro di una CPU non dovrebbe essere maggiore dei 75/80 gradi.

Aggiungo:
Q: What is a safe temperate for the i5-3570K processor?
A: The maximum CPU temperature is 72°C - 75°C, but it is recommended to keep it below 70°C at all times.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Li aveva postati pure ieri..

- - - Updated - - -

Cmq è assurdo che tieni quelle temp..

Puoi fare una foto dell'impronta termica del processore e dissipatore?
Quanta pasta hai messo?

Guarda adesso aspetto a fare la foto perchè sta per arrivarmi la MX-2. Attualmente ho messo la Arctic Silver, è una cosa che ho fatto un sacco di volte da anni. Metto sempre una quantità minima (un chicco di riso) al centro e ci poggio sopra il dissipatore per far si che si spalmi da sola.
Anche perchè le altre volte (sopratutto quando misi per la prima volta il CM Seidon, in gaming non superavo appunto i 75 °C. In uso windows restavo a 35-36.

Non mi capacito neanche io di questo problema... che tral'altro si ripete in questi giorni ugualmente con paste termiche diverse e diversi dissipatori.

Guarda adesso aspetto a fare la foto perchè sta per arrivarmi la MX-2. Attualmente ho messo la Arctic Silver, è una cosa che ho fatto un sacco di volte da anni. Metto sempre una quantità minima (un chicco di riso) al centro e ci poggio sopra il dissipatore per far si che si spalmi da sola.
Anche perchè le altre volte (sopratutto quando misi per la prima volta il CM Seidon, in gaming non superavo appunto i 75 °C. In uso windows restavo a 35-36.

Non mi capacito neanche io di questo problema... che tral'altro si ripete in questi giorni ugualmente con paste termiche diverse e diversi dissipatori.

OK, quindi è proprio on problema di dissipatore, anche hai avuto le solite temp pure con lo stock, e con voltaggi relativamente bassi.

Che strano..

@Chiccolino ... che ne pensi?

OK, quindi è proprio on problema di dissipatore, anche hai avuto le solite temp pure con lo stock, e con voltaggi relativamente bassi.

Che strano..

@Chiccolino ... che ne pensi?

Si esatto! Avrò cambiato pasta termica dieci volte, 2 tipi diversi, diversi dissipatori, l'ultimo lo stock perchè avendo la ventola anche in FULL riesco a vedere se funziona ed escludere eventualmente il dissipatore. Stesso comportamento.
L'unica cosa è che almeno in uso windows non supero i 60 e non rischio di sfondarlo.

Sto seriamente pensando di cambiare la pasta interna con il Collaboratory Liquid Pro, se devo cambiare processore alla fine me la rischio. :cav: Anche perchè per uso internet ho il portatile. Certo non uso la workstation XD

Si esatto! Avrò cambiato pasta termica dieci volte, 2 tipi diversi, diversi dissipatori, l'ultimo lo stock perchè avendo la ventola anche in FULL riesco a vedere se funziona ed escludere eventualmente il dissipatore. Stesso comportamento.
L'unica cosa è che almeno in uso windows non supero i 60 e non rischio di sfondarlo.

Sto seriamente pensando di cambiare la pasta interna con il Collaboratory Liquid Pro, se devo cambiare processore alla fine me la rischio. :cav: Anche perchè per uso internet ho il portatile. Certo non uso la workstation XD

Io la cambierei..anche perchè hai detto che a cpu ha sempre lavorato sui 75°, che sono temp sempre altine, a meno chè non facevi stress test.
75° in game sono tanti...

Io mi armerei di lametta, liquid pro e già che ci sei salterei direttamente la chiusura della cpu con il silicone. Ci rimetti l'HIS sopra e viaa..

Secondo me è un problema di dissi, visto che gli aio spesso ne fan di tutti i colori e lo stesso gli stock

Puoi provare un tower ad aria?

- - - Updated - - -

Superare i 90 gradi con queste cpu a lungo andare significa comprometterle

- - - Updated - - -

Edit provato un altro software per monitorare le temp?

dal BIOS che temperatura ti da? hai provato a riportare le impostazioni a default?
Pulisci accuratamente cpu e dissipatore e prova a rimettere la pasta spalmandola questa volta.
Ps: hai modo di testare la cpu in una scheda madre differente? o con un dissipatore ad aria differente?
PPS: per ora effettua test solo in ambiente windows, non fare stress test o gaming fino a quando non capisci il perché di queste temperature.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro