PROBLEMA Temperatura i5 3570k (no OC) oltre 100 °C

Pubblicità
dal BIOS che temperatura ti da? hai provato a riportare le impostazioni a default?
Pulisci accuratamente cpu e dissipatore e prova a rimettere la pasta spalmandola questa volta.
Ps: hai modo di testare la cpu in una scheda madre differente? o con un dissipatore ad aria differente?
PPS: per ora effettua test solo in ambiente windows, non fare stress test o gaming fino a quando non capisci il perché di queste temperature.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si già provato anche quello!

Ecco uno screen!

IMG_2903.webp

Ho anche disabilitato il turbo bost automatico da 3.4 a 3.7 per sicurezza!

Puoi buttare giù gli Spaghetti 100gradi
emoji33.png

Ci ho già fatto le uova strapazzate :D :asd:

Allegati

• IMG_2903.webp
    IMG_2903.webp
    228.2 KB · Visualizzazioni: 35
prova il procio su una mobo differenze per escludere problemi della mobo stessa. Se puoi prova anche un dissi differente, anche se compri un hyper evo che non dovrebbe costare tantissimo

prova il procio su una mobo differenze per escludere problemi della mobo stessa. Se puoi prova anche un dissi differente, anche se compri un hyper evo che non dovrebbe costare tantissimo

Chiedo ad un amico di poterlo provare sulla sua scheda madre e vediamo se è quella!
Si ho provato vari dissipatori, vediamo che succede! Vi faccio sapere tra qualche giorno!

Hai detto di aver già provato altri dissipatori ad aria.
L'heatsinc era molto caldo al tatto?

Sia hwmonitor che core temp che real temp danno le stesse temp sui core?

Hai detto di aver già provato altri dissipatori ad aria.
L'heatsinc era molto caldo al tatto?

Sia hwmonitor che core temp che real temp danno le stesse temp sui core?

Provato su entrambi i programmi, danno le stesse temperature!

Per quanto riguarda l'heatsinc era molto caldo al tatto.

La scheda madre è una micro-atx. Z77-M Asrock. Può influire molto il fatto che sia mini atx e non atx?

In teoria no, in quanto a regimi ordinari dovrebbe assicurarti temperature standard. Ovviamente una atx ha una superficie maggiore ed è attrezzata meglio per dissipare il calore ma la differenza la fanno il dissipatore, un buon cablaggio, il setup di ventole e quindi l'aria spostata dentro il case.
Ovviamente abbiamo dato per scontato che il tuo sia ben cablato ed areato
Provato su entrambi i programmi, danno le stesse temperature!

Per quanto riguarda l'heatsinc era molto caldo al tatto.

La scheda madre è una micro-atx. Z77-M Asrock. Può influire molto il fatto che sia mini atx e non atx?

In teoria no, in quanto a regimi ordinari dovrebbe assicurarti temperature standard. Ovviamente una atx ha una superficie maggiore ed è attrezzata meglio per dissipare il calore ma la differenza la fanno il dissipatore, un buon cablaggio, il setup di ventole e quindi l'aria spostata dentro il case.
Ovviamente abbiamo dato per scontato che il tuo sia ben cablato ed areato

Si la verità è ben areato... Su un Carbide Corsair 240 monto 2 ventole in entrata da 120mm e una superiore da 120 in uscita.
Ho abbassato la CPu a 2000 MHz e le temperature sono scese di 10/20 gradi. Da 65/70 (uso windows sempre) a 48/50. Sempre troppo.

E' apparso una CPU difettosa selvatica!

CPU Difettosa Selvatica non ha la pasta del capito tra DIE e IHS!

>Prova dissipatore migliore
>Lamentati di Intel che fa schifo
>fai RMA

.
.
.
.
.
.

>Prova dissipatore migliore

Dissipatore migliore è inefficacie contro "CPU Difettosa Selvatica"!

CPU Difettosa Selvatica usa calore!
E' super efficacie!

Da applausi ma dubito che un 3570 venga accettato in RMA, avra' piu' di 2 anni... Comunque il punto non e' il dissipatore ma il processore stesso. E' inutile dissipare se non c'e' calore da dissipare in quanto resta tutto dentro la CPU!

Tenta l'operazione a cuore aperto, se va bene lo ha salvato, se va male era comunque da ricomprare!

Comunque non sto scherzando, per me o son partiti tutti i sensori della mobo/dentro cpu o proprio c'è qualche problema con la pasta tra l'IHS e il DIE :asd:

Da applausi ma dubito che un 3570 venga accettato in RMA, avra' piu' di 2 anni... Comunque il punto non e' il dissipatore ma il processore stesso. E' inutile dissipare se non c'e' calore da dissipare in quanto resta tutto dentro la CPU!

Tenta l'operazione a cuore aperto, se va bene lo ha salvato, se va male era comunque da ricomprare!
Infatti se è quella l'unica è fare delidding

Pubblicità
Pubblicità
Indietro