Terenzi92
Utente Attivo
- Reazioni
- 393
- Punteggio
- 66
Eccoli:Non il monitor, la sezione "monitor" nel bios!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eccoli:Non il monitor, la sezione "monitor" nel bios!
... ma come sono state connesse le ventole?? Dove sta il cpu fan? Wpump? Cosa c'è in wpump??Eccoli:
Oddio ma le ventole e quella dietro sopra sono nel verso sbagliato, girale!!!! Spero che la ventola della cpu spinga verso il retro! Grazie al c... che hai temp pessimeVisualizza allegato 461608
Presumo che non si capisca… casomai se ti serve tra 20/25 minuti le faccio meglio
questo non te lo so dire... ma come sono state connesse le ventole?? Dove sta il cpu fan? Wpump? Cosa c'è in wpump??
in teoria quelle sopra e quella dietro buttano fuori e quella della cpu ancheOddio ma le ventole e quella dietro sopra sono nel verso sbagliato, girale!!!! Spero che la ventola della cpu spinga verso il retro! Grazie al c... che hai temp pessime![]()
questo non te lo so dire
in teoria quelle sopra e quella dietro buttano fuori e quella della cpu anche
In realtà anche a me sembrano corrette come versoNo no, quelle sopra e quella dietro buttano dentro! Vanno girate!
Se non sai dove sono connesse le ventole non si può proseguire
Infatti diverse volte sentivo che l'aria buttava fuori... magari mi ero rincoglionito io ehNiente ragazzi, sono rincoglionito io, avete ragione, sono messe bene le ventole!
ieri per errore ho premuto il tasto per andare in quella sezione e mi è andato in blocco il pc (anche altre volte mi era successo) Non è che quella sezione è bloccata dal bios?(Q-fan control o qualcosa di simile)
si hai ragionePS: una pulitina a tutta la polvere che c'è io la darei![]()
Onestamente il bios non ho mai azzardato ad aggiornarlo. Come dovrei fare?In teoria la pasta se è buona ne dura anche 3-4 di anni! L'importante è che sia stata messa bene magari con la tecnica dei 5 punti oppure spalmata con la spatolina! La sezione delle ventole non è bloccata figurati! Soprattutto per te che hai una mobo "Z". Ma le sezione ventole si può sempre andare a modificare! Nel dubbio: hai provato ad aggiornare il bios all'ultima versione (non beta)?
Ok allora questa sera provvederò ad aggiornare il bios intanto poi faccio le altre cose!Eh beh se non l'hai mai aggiornato da anniE' abbastanza semplice trovi dei video tutorial su youtube oppure provo a dirti i passaggi qua.
- Vai qui sul sito asus e sulla sezione inerente alle utilities sperando di aver indovinato la tua mobo: Z490-E
- Ti scarichi l'ultima versione del bios ovvero la 2701. La metti su una chiavetta usb vuota e la scompatti seguendo le istruzione (rinominare poi il file tramite il programmino sempre presente nella zip come scritto sul sito: Before running the USB BIOS Flashback tool, please rename the BIOS file (SZ490E.CAP) using BIOSRenamer.)
- Avendo tu una mobo ROG col pulsantino sul retro ti basta seguire questo video semplicissimo senza dover entrare sul bios e far partire tutto manualmente: tutorial
Perfetto tienici aggiornati poi!Ok allora questa sera provvederò ad aggiornare il bios intanto poi faccio le altre cose!![]()
Certamente!Perfetto tienici aggiornati poi!
Ma che stai facendo? Perchè aggiorni con bios flashback? Il bios si aggiorna nel bios. La funzione bios flashback non funziona se non togli cpu e ram dalla mobo!. Spegni il pc e riaccendilo normalmente per rimettere il bios di nuovo nella chiavetta, poi entra nel bios e flasha da lìSono 5 minuti che la spia è accesa. È normale?