temperatura cpu

Pubblicità
... ma come sono state connesse le ventole?? Dove sta il cpu fan? Wpump? Cosa c'è in wpump??

Visualizza allegato 461608

Presumo che non si capisca… casomai se ti serve tra 20/25 minuti le faccio meglio
Oddio ma le ventole e quella dietro sopra sono nel verso sbagliato, girale!!!! Spero che la ventola della cpu spinga verso il retro! Grazie al c... che hai temp pessime 😅

È stato assemblato un pò male questo pc

... ma come sono state connesse le ventole?? Dove sta il cpu fan? Wpump? Cosa c'è in wpump??
questo non te lo so dire 😅
Oddio ma le ventole e quella dietro sopra sono nel verso sbagliato, girale!!!! Spero che la ventola della cpu spinga verso il retro! Grazie al c... che hai temp pessime 😅
in teoria quelle sopra e quella dietro buttano fuori e quella della cpu anche

questo non te lo so dire 😅

in teoria quelle sopra e quella dietro buttano fuori e quella della cpu anche
No no, quelle sopra e quella dietro buttano dentro! Vanno girate!

Se non sai dove sono connesse le ventole non si può proseguire

Ultima modifica:
No no, quelle sopra e quella dietro buttano dentro! Vanno girate!

Se non sai dove sono connesse le ventole non si può proseguire
In realtà anche a me sembrano corrette come verso 😂 Quella dietro e le due sopra stanno buttando fuori (hanno le pale internamente quindi mi pare giusto) mentre le frontali immettono aria! Per il resto ovviamente è assolutamente corretto: bisogna sapere i connettori delle ventole a quali porte specifiche sono collegate! Segui i fili, prendi il manuale della mobo e leggi il nome di ogni porta (te le segni su un foglio magari). Poi da bios sulla sezione delle ventole (Q-fan control o qualcosa di simile) vai a settarle con una curva personalizzata più aggressiva! PS: una pulitina a tutta la polvere che c'è io la darei 😂

Niente ragazzi, sono rincoglionito io, avete ragione, sono messe bene le ventole!
Infatti diverse volte sentivo che l'aria buttava fuori... magari mi ero rincoglionito io eh 🤣 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
(Q-fan control o qualcosa di simile)
ieri per errore ho premuto il tasto per andare in quella sezione e mi è andato in blocco il pc (anche altre volte mi era successo) Non è che quella sezione è bloccata dal bios?
PS: una pulitina a tutta la polvere che c'è io la darei 😂
si hai ragione 😅
penso anche di dover cambiare la pasta termica alla cpu perché è da un annetto e mezzo circa che non la cambio

In teoria la pasta se è buona ne dura anche 3-4 di anni! L'importante è che sia stata messa bene magari con la tecnica dei 5 punti oppure spalmata con la spatolina! La sezione delle ventole non è bloccata figurati! Soprattutto per te che hai una mobo "Z". Ma le sezione ventole si può sempre andare a modificare! Nel dubbio: hai provato ad aggiornare il bios all'ultima versione (non beta)?

In teoria la pasta se è buona ne dura anche 3-4 di anni! L'importante è che sia stata messa bene magari con la tecnica dei 5 punti oppure spalmata con la spatolina! La sezione delle ventole non è bloccata figurati! Soprattutto per te che hai una mobo "Z". Ma le sezione ventole si può sempre andare a modificare! Nel dubbio: hai provato ad aggiornare il bios all'ultima versione (non beta)?
Onestamente il bios non ho mai azzardato ad aggiornarlo. Come dovrei fare?

Eh beh se non l'hai mai aggiornato da anni 😂 E' abbastanza semplice trovi dei video tutorial su youtube oppure provo a dirti i passaggi qua.
- Vai qui sul sito asus e sulla sezione inerente alle utilities sperando di aver indovinato la tua mobo: Z490-E
- Ti scarichi l'ultima versione del bios ovvero la 2701. La metti su una chiavetta usb vuota e la scompatti seguendo le istruzione (rinominare poi il file tramite il programmino sempre presente nella zip come scritto sul sito: Before running the USB BIOS Flashback tool, please rename the BIOS file (SZ490E.CAP) using BIOSRenamer.)
- Avendo tu una mobo ROG col pulsantino sul retro ti basta seguire questo video semplicissimo senza dover entrare sul bios e far partire tutto manualmente: tutorial

Eh beh se non l'hai mai aggiornato da anni 😂 E' abbastanza semplice trovi dei video tutorial su youtube oppure provo a dirti i passaggi qua.
- Vai qui sul sito asus e sulla sezione inerente alle utilities sperando di aver indovinato la tua mobo: Z490-E
- Ti scarichi l'ultima versione del bios ovvero la 2701. La metti su una chiavetta usb vuota e la scompatti seguendo le istruzione (rinominare poi il file tramite il programmino sempre presente nella zip come scritto sul sito: Before running the USB BIOS Flashback tool, please rename the BIOS file (SZ490E.CAP) using BIOSRenamer.)
- Avendo tu una mobo ROG col pulsantino sul retro ti basta seguire questo video semplicissimo senza dover entrare sul bios e far partire tutto manualmente: tutorial
Ok allora questa sera provvederò ad aggiornare il bios intanto poi faccio le altre cose! 😁

Sono 5 minuti che la spia è accesa. È normale?
Ma che stai facendo? Perchè aggiorni con bios flashback? Il bios si aggiorna nel bios. La funzione bios flashback non funziona se non togli cpu e ram dalla mobo!. Spegni il pc e riaccendilo normalmente per rimettere il bios di nuovo nella chiavetta, poi entra nel bios e flasha da lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro