temperatura cpu

Pubblicità
Aggiornamento:
Ho controllato dove sono collegate le ventole e sono messe così (ho messo in allegato lo schema ventole della scheda madre così vi elencole le lettere in modo che sapete a cosa corrispondono)

Le ventole sopra vanno sulla lettera E
Le ventole frontali vanno sulla lettera F + una delle ventole frontali è collegata sulla lettera G
La ventola dietro va sulla foto in cui c’è un solo collegamento per le ventole
La ventola della cpu invece va sulla lettera A

Sono messe corrette quindi??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un’altra cosa: c’è la ventola del dissipatore noctua che non si attacca bene alla parte dietro (ho fatto la foto, sono 20 minuti che provo ad incastrarlo ma niente)
Puntualmente mi ritrovo con questo problema. Cosa devo fare?
Penso di aver capito il problema del “boot” ho visto che mi legge soltanto un ssd mentre l’ssd m2 non me lo legge ma dal bios nemmeno me lo vede

Allegati

• IMG_7390.webp
    IMG_7390.webp
    738.3 KB · Visualizzazioni: 14
  • image.webp
    image.webp
    943.1 KB · Visualizzazioni: 15
  • image.webp
    image.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_7395.webp
    IMG_7395.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Aggiornamento:
Ho controllato dove sono collegate le ventole e sono messe così (ho messo in allegato lo schema ventole della scheda madre così vi elencole le lettere in modo che sapete a cosa corrispondono)

Le ventole sopra vanno sulla lettera E
Le ventole frontali vanno sulla lettera F + una delle ventole frontali è collegata sulla lettera G
La ventola dietro va sulla foto in cui c’è un solo collegamento per le ventole
La ventola della cpu invece va sulla lettera A

Sono messe corrette quindi??
Un’altra cosa: c’è la ventola del dissipatore noctua che non si attacca bene alla parte dietro (ho fatto la foto, sono 20 minuti che provo ad incastrarlo ma niente)
Puntualmente mi ritrovo con questo problema. Cosa devo fare?
Penso di aver capito il problema del “boot” ho visto che mi legge soltanto un ssd mentre l’ssd m2 non me lo legge ma dal bios nemmeno me lo vede
Intanto dobbiamo sistemare il boot perchè sembra non vedere il disco di sistema! Vai nel bios vai nella sezione dei drive, fai una foto

Porca miseria... spero non si sia guastato dato che non lo vede il bios! Sai fare un clear_CMOS?

Stacca la ptesa della corrente e con un qualsiasi pezzo di ferro ponticella questi 2 pin CLRTC

Screenshot_20230622_105913_Adobe Acrobat.webp

Per ponticellare intendo che devi far contatto sui 2 pin con un pezzo di ferro, per 2/3 secondi. Oppure togli la batteria tampone, quella rotonda per 5min. Poi la rimetti. Riattacca la corrente e vedi come va

Stacca la ptesa della corrente e con un qualsiasi pezzo di ferro ponticella questi 2 pin CLRTC

Visualizza allegato 461785

Per ponticellare intendo che devi far contatto sui 2 pin con un pezzo di ferro, per 2/3 secondi. Oppure togli la batteria tampone, quella rotonda per 5min. Poi la rimetti. Riattacca la corrente e vedi come va
Quindi vado prima togliendo la batteria rotonda

Se tutto va bene nel bios ritorni a vedere anche il sabrent e quindi riesci ad accedere a Windows. Attenzione che il clear_CMOS resetta tutto del bios quindi dovrai riattivare xmp
L’ssd me lo riconosce ma mi da questo errore…
Mi fa riavviare e mi parte la diagnostica del pce mi fa il secondo errore

Allegati

• image.webp
    image.webp
    800.1 KB · Visualizzazioni: 18
  • image.webp
    image.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 20
Controlla se il BIOS è in modalità uefi o csm, ti ricordi com'era impostato prima del reset?
Prima del reset non ricordo… posto alcune foto del bios
Controlla se il BIOS è in modalità uefi o csm, ti ricordi com'era impostato prima del reset?
Dove lo vedo in che modalità è il bios?

Allegati

• IMG_7403.webp
    IMG_7403.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_7402.webp
    IMG_7402.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_7401.webp
    IMG_7401.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_7400.webp