temperatura cpu xp 2800

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora range minimo non ce nè... come massimo massimo direi 55-60c, la cpu resisterebbe fino a 85C teoricamente, ma...
 

joan73

Utente Attivo
87
1
ieri il procio mi ha raggiunto i 55° stavo giocando a farcry... temperatura nella norma??
ho una mb abit an7,
ho utilizzato il sw abit ma è affidabile?
prima di incominciare a giocare il procio stava sui 44°.......
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Che dissipatore hai? io con il giga e l'oc in sign stavo a 52C dipo 4h di prime test....

Cmq nessun termometro della mobo è molto giusto (sia perchè non è a contatto con la cpu sia perchè ha un grande errore, essendo economico.

Cmq a breve monterò un bel termometro al mio procio e ti dirò di quanto è sballato il termometro della mia abit an7...
 

joan73

Utente Attivo
87
1
ma su queste temperature posso stare tranquillo???
il gìneg nìmi ha detto che è il diss originale per amd xp 2800
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Come vedi il dissi originale non brilla per efficienza....

tranquillissimo io non lo sarei, comunque non è che siano così alte da rovinare il procio...

Magari se vuoi un po + di fresco sostituisci il dissi originale con uno un po + performante, se non vuoi far oc ne puoi prendere uno silenzioso...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
cmq puo andare.... sicuro che non sale + di così?

Magar imposta lo shutdown a 60C e fatti una bella partitona a far cry... se non si spegne ok... cmq sei al limite....
 

joan73

Utente Attivo
87
1
la prova è andata bene nel senso che il pc non va in allarme con lo shutdown a 60C, la temp si mantiene costante sui 55° quando è spremuto e sui 47 quando non lo è
ho pensato di mettere un'altra ventola che butta aria fresca nel case visto che c'è ne una sola che butta aria calda fuori dal case(nella parte superiore)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh si 2 o 3 ventole sono fondamentali per non fare assomigliare il mostro case a un forno.... :D:D

l'ideale una in basso che immette aria fresca (e che magari raffredda gli hdd) e una dietro (a fianco al pannello I/O della mobo o sul tetto per espellere l'aria calda, in modo da creare un certo ricircolo d'aria) che espelle aria calda.....
 

joan73

Utente Attivo
87
1
ho messo un nuovo diss la ventola ora arriva a 4500 (prima arrivava a 3400 diss amd) un'altra ventola che immette aria fresca nel case ma la temp rimane sempre tra i 50 e 55 normale???
qualche volta si spegne perchè la temp arriva a 90!!!! riparte in safe mode vado nel bios faccio F10 salvo riparte e va bene
ho notato che il rivenditore non ha messo la pasta sul procio può essere questo il problema dio tutto????
il rivenditore dice che puo essere il procio (xp 2800) difettoso o la mob (an7) difettosa....il fatto è che ho un sistema instabile cosa devo fare???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili