temperatura cpu xp 2800

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora che dissi hai preso?

Cmq senza pasta hai circa 6-8C in + dipende dalla bontà della lappatura del dissi.... mettila....

alla fine se hai preso un buon dissi è probabilmente il sensore della mobo sballato (ho la stessa mobo ma non ho di questi problemi....) non ti resta che prendere un bel termometro digitale e misurare la temp del procio....
 

joan73

Utente Attivo
87
1
cool master non so il modello, sara pure sballato il sensore ma ho toccato il diss e bolliva......cmq il pc parte sempre in safe mode, devo faro riavviare varie volte finchè non si stabilizza la temp......vorrei capire la causa.......
 

joan73

Utente Attivo
87
1
no ancora no ma penso che non sia un problema di pasta, come ho detto prima all'avvio a volte la cpu arriva in 5 minuti a 80 90°.....c'è qualcosa che non va.....vorrei capire se può essere il procio difettoso o la mobo....cmq gli riporto tutto indietro, mi deve dare un computer stabile!
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Dovresti provare con un altro processore!

Potrebbe essere il processore con qualche problema.
Se lai cotto gia un paio di volte potrebbe essere gia danneggiato.

Comunque prova con un altro proc.
Se ti da lo stesso problema allora ovviamente e la mainboard.

Oppure prova il tuo proc su un'altra macchina!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Poi alla fine si scoprì che la mobo aveva i sensori sabllato di 40C (:D:D:D) (cmq io sento una cosa bollente quando è a 45-50C....)....

Peter ha ragione fai valere la garanzia...
 

joan73

Utente Attivo
87
1
eventualmete mi dice che e la mobo che non va (e visto che la prima che è arrivata era difettosa stiamo parlando di una abit an7) e che si deve cambiare cosa mi consiglite????....a parte abit!
 

joan73

Utente Attivo
87
1
ieri ho portato il pc dal rivenditore e per prima cosa stasera proviamo un nuovo processore e quello che ho montato sulla mia mobo lo proviamo su un'altra mobo cosi finalmente sapremo cos'è che fa alzare cosi tanto la temp del procio.....
a più tardi.......
 

joan73

Utente Attivo
87
1
problema ancora non risolto o quasi
abbassando il vcore sono arrivato ad avere queste temp:
idle 49-50, full 53-55 vanno bene?
a me sembra che in idle sia un pò altina....che ne dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili