Temperatura CPU i7 920 BOXED

Pubblicità
io ho un coolermaster v8 e procio okkato a 3.4 e le temp in idle stanno sui 33-34-35 e in full sui 58 come picco massimo senno 54-56

idle se lo lasci acceso e basta senza farlo lavorare (o quasi), mentre full quando lo utilizzi al massimo della potenza, tipo quando usi orthos per testare la stabilità del sistema

ok ho rimontato il processore,messo la pasta termica e rimesso il dissipatore e adesso con phobos sotto stress va a 55 gradi in full:ok:......direi che va bene.....
cmnq x gli 80 gradi x 10 minuti dite che si è rovinato???:inchino:
(ripeto che non si è spento andando in protezione ad 80 gradi e andava tranquillamente poi ho tolto il procio 5 minuti dopo aver spento il pc e non scottava assolutamente

ok ho rimontato il processore,messo la pasta termica e rimesso il dissipatore e adesso con phobos sotto stress va a 55 gradi in full:ok:......direi che va bene.....
cmnq x gli 80 gradi x 10 minuti dite che si è rovinato???:inchino:
se lo stai usando direi che non si è rovinato, soprattutto se è andato a buon fine il test in full.
PS: hai visto che era montato male il processore prima? È l'unica spiegazione agli 80 gradi... non la pasta (cambiando pasta massimo recuperi 3-5 gradi)

ma se 1 processore si è usurato/rovinato cosa puo succedere?cioè come faccio a capire se si è rovinato o no?solo dal fatto che mi parte o da rallentamenti,ecc?

in overclock lo si capisce dal fatto che per andare ad una certa frequenza chiede sempre più vcore.

no non faccio overclock........
x cui come faccio a saperlo?qualche test?
cmnq per 10 minuti ad 80 gradi non dovrebbe essersi rovinato.....

assolutamente no , non si è rovinato .
Piuttosto anche io ho un problema analogo.
tengo un I7 920 a default "2666mhz" con 1.070 di v.core "normalmente il bios setta 1.2. e faccio OLTRE 43 gradi ! , mentre dopo neanche 5 minuti di prime95 supero i 70 gradi.
Dite che ho una cpu yellata oppure anche io ho montato male il dissi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro