Temperatura CPU i7 920 BOXED

Pubblicità
Il v-core è la tensione che di da alla cpu , la corrente che si da alla cpu. e si imposta dal bios
Se è troppo bassa il sistema è instabile e può crashare "come può non accendersi"
Se è troppo alta le temperature si alzano e il processore rischia di rompersi , ma è più stabile.
Cmq con il tuo v-core "2.0" non fai che dare una mano alla temperatura elevata, di default il pc setta sempre un voltaggio elevato "troppo in molti casi" io infatti lo ho portato da i 2.2 che avevo a default a 1.07
Cmq può essere che quando le temperature erano tornate accettabili avevi attivata la modalità di risparmio energetico ? "che dimezza la velocità del processore"

adesso sto lavorando "hardware" un po con il pc. Appena posso lo faccio.
Io cmq lo ho settato sin da subito a 1.07-6

guarda , io ho impostato personalmente TUTTI i valori della scheda madre , senza lasciare niente su AUTO . cmq al primo avvio ho visto che : Il processore scende a 1600mhz con 1.06 di V-core e poi quando durante Prime95 torna a 2666mhz "+ qualcosa aggiungendo il TURBO" il V-core va a 2.1 2.2

ma come faccio a impostare 1 altro valore al v-core?
sul BIOS ma dove?

cmnq è vero che mi arriva a 2.04 V ma è 1 problema?
si comunque ho messo "aumento di prestazioni"nel menu di risparmio energetico di windows sia "turbo"in 1 software x la gestione del consumo energetico della scheda madre......
comunque sul BIOS ho lasciato tutto a default.......

che mi consigliate?

ma come faccio a impostare 1 altro valore al v-core?
sul BIOS ma dove?

cmnq è vero che mi arriva a 2.04 V ma è 1 problema?
si comunque ho messo "aumento di prestazioni"nel menu di risparmio energetico di windows sia "turbo"in 1 software x la gestione del consumo energetico della scheda madre......
comunque sul BIOS ho lasciato tutto a default.......

che mi consigliate?

apri un topic nella sezione genelare di overclock..
qui si andrebbe OT ;)
ti consiglio di specificare bene la tua configuazione , soprattutto la scheda madre , perchè ogni marca ha il bios con caratteristiche diverse dalle altre (sono tutti simili, ma magari cambia il modo di impostare le stesse cose )

Il Pentium III Katmai a 250nm su Slot 1 è stato l'ultimo processore ad avere il voltaggio del Core a 2,00 volt... quindi non ci inventiamo fesserie... al limite potresti aver visto il voltaggio della ram, ma non penso dato che le DDR3 si mantengono sugli 1,5volt... se erano DDR2 era possibile...

Il Pentium III Katmai a 250nm su Slot 1 è stato l'ultimo processore ad avere il voltaggio del Core a 2,00 volt... quindi non ci inventiamo fesserie... al limite potresti aver visto il voltaggio della ram, ma non penso dato che le DDR3 si mantengono sugli 1,5volt... se erano DDR2 era possibile...

quoto

ma figuriamoci... in overclock estremo sotto azoto liquido i processori Core 2 Duo vengono fatti funzionare al loro limite 1,8v - 1,9v... ma si parla di raffreddamento ad azoto liquido... e poi con 2 di v.core la scheda madre non ti fa fare neanche il boot...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro