Temperatura CPU i7 920 BOXED

Pubblicità
assolutamente no , non si è rovinato .
Piuttosto anche io ho un problema analogo.
tengo un I7 920 a default "2666mhz" con 1.070 di v.core "normalmente il bios setta 1.2. e faccio OLTRE 43 gradi ! , mentre dopo neanche 5 minuti di prime95 supero i 70 gradi.
Dite che ho una cpu yellata oppure anche io ho montato male il dissi ?

hai il box intel? se si è per quello..;)

si ho il dissipatore stock di intel , ma quei 43 gradi in idle "con il v-core abbassato al minimo" mi sembrano troppi.
Come ha detto Wintermoon la cpu non dovrebbe superare i 38 .

controlla se il dissipatore è montato bene.. . a volte sembra ma in realtà non scattano tutti gli incastri bene ;)

ma potrebbe anche essere un processore tremendamente ieallato ? oppure l' unica speranza è l' averlo montato male ?

se non cambia niente può essere che la temperatura un pò alta sia data dal sensore che non è tarato bene

difficile , ho provato due processori "sempre i7920" il primo andava sui 32-31 gradi , il secondo sui 43-44 , quindi e il processore è difettoso , o ho montato male:boh:

i sensori della temperatura si trovano nella cpu e poi la mobo li legge, è possibile che abbiano tarature diverse..
la diversa temperatura può anche essere data da un vid diverso ( che nella seconda è più alto )
prova anche a rimontare il box controllando che l'impronta che rimane sulla cpu sia uniforme..

ciao a tutti credo di avere anchio lo stesso problema ma sul 965 facendo il test cpu con 3DMark Vantage durante il caricamento e arrivato a 80° con tutti i core a 98% di lavoro

p.s. come dissippatore uso quello in dotazione col processore che avrei gia deciso di cambiarlo e stavo ancora valutando quale mettere se avete qualche consiglio

ho rismontato il dis e ho aggiunto ancora un po di pasta adesso con core temp mi segna 69° su 3DMark Vantage test cpu secondo voi è normale con il dis di intel

che dissipatore mi consigleresti ne ho gi visti alcuni tra cui lo
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ZALMAN CNPS 9900A[/FONT][/FONT], Noctua, Thermalright Ultra 120

Pubblicità
Pubblicità
Indietro