PROBLEMA Temperatura CPU anomala, bruciata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E se fosse il dissipatore il problema... da quanto tempo lo hai? Hai provato ad usarne un altro prima di montare nuovamente questo?
La cosa che insospettisce è senza dubbio il fatto che raggiunge i 90 gradi da solo in poco tempo, in quel caso potrebbe essere anche un problema interno della cpu anche se credo sia prodotto in maniera da non scaldare troppo, ricordo che la temperatura media di questo processore oscillava dai 60 ai 65 gradi ma forse ricordo male
Infatti é troppo anomala come cosa, la cpu inizia a scaldare appena accendo il pc... quindi anche se il dissipatore fosse guasto, una salita cosí veloce della temperature é comunque molto molto strana come cosa. Questi diss hanno una pompa per muovere l'acqua sbaglio?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io so che è un "pezzo unico" dove il liquido all'interno della pompa raffredda la cpu e dissipa il calore attraverso la ventola che raffredda a sua volta il liquido, dunque il movimento del liquido è dovuto al costante riscaldamento e relativo raffreddamento all'interno della pompa che lo trasporta, altro non so, come non so da quanto lo utilizzi

Ultima modifica:
Io so che è un "pezzo unico" dove il liquido all'interno della pompa raffredda la cpu e dissipa il calore attraverso la ventola che scalda a sua volta il liquido, dunque il movimento del liquido è dovuto al costante riscaldamento e relativo raffreddamento all'interno della pompa che lo trasporta, altro non so, come non so da quanto lo utilizzi
Ah già mi sono scordato, lo utilizzo all'incirca da 4 anni.

Ah già mi sono scordato, lo utilizzo all'incirca da 4 anni.

Perfetto, allora se non funziona il reset del bios, potresti provare a cambiare dissipatore per sincerarti sia quello il problema; non escludo però che ci sia qualcosa di mal funzionante all'interno della Cpu... Ovviamente spero sia un problema da poco

Perfetto, allora se non funziona il reset del bios, potresti provare a cambiare dissipatore per sincerarti sia quello il problema; non escludo però che ci sia qualcosa di mal funzionante all'interno della Cpu... Ovviamente spero sia un problema da poco
Il reset a quanto pare ha peggiorato la situazione, non c'è più segnale al monitor... Cmq credo davvero sia la cpu a questo punto...

Ok che non succede niente ma cosí il pc é inutilizzabile... Le temperature in idle stavano intorno ai 18-24 gradi, sotto stress 50 circa.

Ciao,
La temperatura sale PRECISAMENTE di 2 gradi al secondo? È una cosa molto strana. Secondo me è partito qualche sensore. Prima di tutto accertati che la pompa dell'aio funzioni, cioè appoggiaci sopra la mano e dovresti sentire le vibrazioni della pompa.
Comunque, se ci accertiamo al 100% che è solo un problema di sensori (come penso che sia) si potrebbe anche disattivare la protezione per il surriscaldamento della CPU dal bios, però ovviamente bisogna essere sicuri che la CPU effettivamente non raggiunga quelle temperature altrimenti si fonde letteralmente

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il reset a quanto pare ha peggiorato la situazione, non c'è più segnale al monitor... Cmq credo davvero sia la cpu a questo punto...

Mi ero saltato 2 pagine di discussione lol

Ci dici precisamente come hai fatto il reset del bios? Se ora non c'è segnale video dopo averlo fatto non vorrei che lo avessi fatto male, si rischia anche di bruciare la mobo..

Mi ero saltato 2 pagine di discussione lol

Ci dici precisamente come hai fatto il reset del bios? Se ora non c'è segnale video dopo averlo fatto non vorrei che lo avessi fatto male, si rischia anche di bruciare la mobo..

Spero di non aver fatto danni... Ho spento l'alimentatore e l'ho scollegato dalla 220V.... Dopodiché ho tolto la batteria della MOBO e ho fatto scaricare tutta la corrente premendo il tasto di accensione per qualche secondo. Riattaccato la batteria è ricollegato tutto... Vado ad accendere e niente. Nessun segno di vita al monitor..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro