Oxyde
Utente Èlite
- Reazioni
- 85
- Punteggio
- 110
a casa ho proprio un pentium D820 fuso:cav:Ha un core 2 duo E6750 che veniva commercializato solo come step G0 che ricordo bene scaldava abbastanza , quelle temperature le rilevavo anch'io , risolsi comprando all'epoca un dissipatore zalman cnps 9700 , purtroppo non ci puoi fare nulla , è proprio la cpu che scalda , non tutti i processori sono uguali oltretutto ,mi è capitato spesso con cpu identiche aver valori di oltre 10° di differenza, va un pò a fortuna, se ti va bene ai una cpu fredda se ti va male scalda come una stufa , comunque quella cpu fino a 75° (i core) non da nessun problema , non esagieriamo , 50° non sono niente ,tutte le cpu hanno un punto di rottura di oltre 100°, ho un serverino hp che monta in pentium d820 , la temperatura della cpu in idle e di 50° in full raggiunge anche i 85-87° è 4 anni che è accesa 24/24 e spesso fa delle settimane con la cpu carica al 100% e non mi ha mai dato problemi. Le temperature diventano preuccupanti quando passano la soglia dei 85/88°.
comunque li non è solo la cpu a scaldarsi parecchio, anche la vga ha una temperatura relativamente elevata, se non ricordo male anche la mobo.
Per quanto riguarda la temperatura massima, scusa ma sono proprio in disappunto.
questi sono i dati presi da un altro forum:
Core 2 Duo a 65nm
Stepping G0
Process number: E6540, E6550, E6750, E6850
Specifiche termiche: 72°C
Temp. massima secondo specifiche: 85°C
Temp. massima consigliata: 65°C
anche qui consigliano di non superare la soglia dei 65°