Temperatura alta i5 2410M

Pubblicità
Avendo un portatile toshiba con lo stesso processore e leggendo questa discussione per curiosità ho installato CoreTemp e anche il mio sta sui 50°C senza fare niente...comunque la ventola è al minimo e aumenta di giri quando il processore arriva sui 58-60°C, andando al massimo quando raggiunge i 70-72°C, e la temperatura ritorna abbastanza velocemente sui 50°C quando ritorna il idle...pare inoltre leggendo diverse recensioni su internet che quella comunque sia la sua temperatura "operativa".

Avendo un portatile toshiba con lo stesso processore e leggendo questa discussione per curiosità ho installato CoreTemp e anche il mio sta sui 50°C senza fare niente...comunque la ventola è al minimo e aumenta di giri quando il processore arriva sui 58-60°C, andando al massimo quando raggiunge i 70-72°C, e la temperatura ritorna abbastanza velocemente sui 50°C quando ritorna il idle...pare inoltre leggendo diverse recensioni su internet che quella comunque sia la sua temperatura "operativa".
A questo punto non penso sia un problema di dissipatore o pasta termica!......tu hai mai provato a vedere le temperature mentre giochi?
Potresti fare questa prova?.......in idle facciamo circa 50 C° tutti e due, proviamo a vedere in 3D se le temperature si equivalgono!

74-75°C giocando a Unreal tournament 3 :)
Però ci ho giocato solo una mezz'oretta...magari ti aggiorno successivamente con una sessione un po' più lunga..

Intanto cercherei il tuo portatile qua: http://www.notebookcheck.net/ (Indicano le temperatura in idle e full load)
Così ti assicuri se sei nella norma o meno...

74-75°C giocando a Unreal tournament 3 :)
Però ci ho giocato solo una mezz'oretta...magari ti aggiorno successivamente con una sessione un po' più lunga..

Intanto cercherei il tuo portatile qua: Notebook / Laptop Reviews and News - Notebookcheck.net (Indicano le temperatura in idle e full load)
Così ti assicuri se sei nella norma o meno...
Ho appena fatto una sessione di 30 minuti a PES 2011 e la CPU è arrivata a 73-74 C°.......cercando in altri forum, molti possessori di notebook, si ritrovano con temperature simili a quelle del mio portatile, a questo punto penso come dici tu che sia la sua temperatura operativa!
Comunque il gioco non da segni di scatti o rallentamenti, procede fluido senza risentire del calore prodotto dal processore!:sisi:

Franz se ti consola il mio dannato Atom N550 sta a 60° in idle. :lol: In game non lo so perché i giochi manco li aprirebbe... :lol:

Comunque se dalle feritoie esce aria molto calda significa che la dissipazione avviene come dovrebbe... mi preoccuperei se fosse fredda :lol:

Franz se ti consola il mio dannato Atom N550 sta a 60° in idle. In game non lo so perché i giochi manco li aprirebbe... :lol:

Comunque se dalle feritoie esce aria molto calda significa che la dissipazione avviene come dovrebbe... mi preoccuperei se fosse fredda :lol:
Patrick grazie per la tua solidarietà:D......si, dalla feritoia esce aria calda appena aumenta la velocità della ventola!
Sai il notebook non mi serve per giocare(per quello uso altro:lol:).....ma ti dico che con PES 2011 al max(non è un gioco pesantissimo, però), gira da Dio anche a 65 FPS.......onestamente non pensavo andasse così fluido!

Ho appena fatto una sessione di 30 minuti a PES 2011 e la CPU è arrivata a 73-74 C°.......cercando in altri forum, molti possessori di notebook, si ritrovano con temperature simili a quelle del mio portatile, a questo punto penso come dici tu che sia la sua temperatura operativa!
Comunque il gioco non da segni di scatti o rallentamenti, procede fluido senza risentire del calore prodotto dal processore!:sisi:

Si ma infatti l'importante è che poi la temperatura scenda abbastanza in fretta quando stacchi il gioco...così si capisce se il sistema di dissipazione funziona bene, anche da me ut3 va fluido (e penso sia più pesante di pes :D) anche raggiungendo i 75°C, se fosse una temperatura pericolosa noterei degli scatti causati dal processore che rallenta andando in protezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro