Temperatura alta i5 2410M

Pubblicità

Franz77

Utente Èlite
Reazioni
1,903
Punteggio
168
Ho da poco acquistato un notebook Asus X53SJ, ho provato a testarlo con PES 2011 per vedere come se la cavava con i giochi.......dopo due partite di campionato, la temperatura dei due core è schizzata da 48-50 C° a 81-82 C°......volevo sapere se sono normali temperature così alte per un portatile(ho avuto sempre PC desktop), posso continuare a giocare, o rischio di fondere la CPU?
Poi non dovrebbe comportarsi come le CPU dei desktop che vanno in protezione superata la soglia massima di temperatura?

con cosa lo hai misurata la temperatura?
in ogni caso è esageratamente alta.
non dirmi che giocavi con il pc appoggiato su una superficie morbida che ostruiva le ventole?
la temperatura di protezione controllala dal bios se è attivata e di quanti gradi è
se tenevi appoggiato il notebook su una superfice rigida, allora è difettosa la pasta termica, le ventole girano tanto o poco quando giochi?

con cosa lo hai misurata la temperatura?
in ogni caso è esageratamente alta.
non dirmi che giocavi con il pc appoggiato su una superficie morbida che ostruiva le ventole?
la temperatura di protezione controllala dal bios se è attivata e di quanti gradi è
se tenevi appoggiato il notebook su una superfice rigida, allora è difettosa la pasta termica, le ventole girano tanto o poco quando giochi?
Le temperature le ho monitorate con CoreTemp, il notebook era appoggiato su una scrivania!
Anche la ventolina non mi sembra che giri a velocità elevate!.....a questo punto cosa devo fare?......non posso mica smontarlo per cambiare la pasta termica e perdere la garanzia?
Cosa mi consigliate di fare?

Comunque 48-50 C° in idle sono nella norma?
per un notebook nuovo con sandy bridge no.
Originariamente inviata da mirkoxxx
la temperatura di protezione controllala dal bios
In quale sezione si trova?
non conosco i bios dei recenti notebook, nel mio fisso è nella sezione cpu sotto il nome di cpu thermal throthling (o nome simile)

metti la mano a pc acceso sotto la parte sinistra, sopra e sotto e dimmi come ti sembra al tatto la temperatura

per un notebook nuovo con sandy bridge no.

non conosco i bios dei recenti notebook, nel mio fisso è nella sezione cpu sotto il nome di cpu thermal throthling (o nome simile)

metti la mano a pc acceso sotto la parte sinistra, sopra e sotto e dimmi come ti sembra al tatto la temperatura
Nel BIOS non trovo niente relativo alla CPU e alla sua temperatura!:(
Il lato sinistro del notebook, lato dissipatore, in idle è tiepido, in 3D si riscalda molto!
Ripeto non ho molta esperienza con i notebook, anche perché ho avuto sempre PC fissi.
Che sensazione strana passare dai 55 C° del mio i7 2600k in full, a 82 C° di questo i5 2410M......cmq ho letto in giro che i portatili scaldano tantissimo e sono poco adatti a sessioni di gioco, sopratutto in estate con temperature alte!
Ho anche provato a fare un Ungine Heaven con filtri spinti e la temperatura della CPU è arrivata a 69 C°, probabilmente questo software sfrutta poco il processore!

franz ma quelle temperature sono molto alte, io ho un i7 720qm e una hd5650 overclockata a 650mhz e arrivo a 71°C il procio max e 79-82°c la gpu dopo sessioni spinte di crysis 2:asd:

franz ma quelle temperature sono molto alte, io ho un i7 720qm e una hd5650 overclockata a 650mhz e arrivo a 71°C il procio max e 79-82°c la gpu dopo sessioni spinte di crysis 2:asd:
Quindi cosa mi consigli di fare?.......il notebook ha 5 giorni di vita!
Giochi a crysis a 800x600 di risoluzione e 5-10 FPS di media?:D......a parte gli scherzi, come fa a girarti?

ati 5650 è più potente della tua nvidia 520m, inoltre scendendo a patti con dettagli (risoluzione è meglio di no:asd:) e dimenticandosi del antialliassing crysis gira anche su notebook medi

Quindi cosa mi consigli di fare?.......il notebook ha 5 giorni di vita!
riportalo dove lo hai comprato, almeno fatti cambiare la pasta termica (sotto i tuoi occhi però...) così non perdi la garanzia, a volte se cè troppa pasta fà da isolante anzichè dissipante, motivo per cui al tatto non sembra molto caldo

giocavo a 1366xx768 a dettagli gamer ( ai vecchi tempi prima di aggiornamenti ):asd:
25-35fps di media.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro