temp procio

Gh0stRiDer

Nuovo Utente
11
0
ragazzi ho delle temp altissime con il procio e ci ho appena messo arctic silver 5 + zalman 7700cu.
scrnc9.jpg

nello screen stavo usando othos da 5 minuti, e mi sembra che speedfan rilevi della anomalie nei voltaggi vedi frecce rosse
voi che dite???
Grazie

 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Probabilmente le temperature sono alte perchè hai rimontato male il dissipatore o hai messo troppa pasta...
Le frecce rosse non sono anomale, indicano i voltaggi del neutro del +12V e del +%, che dovrebbero essere circa 0V... Non farti confondere dalla etichetta -12 e -5 sta solo per identificare il neutro di ogni linea ;)
 
T

Toby

Ospite
†Gh0stRiDer† ha detto:
ragazzi ho delle temp altissime con il procio e ci ho appena messo arctic silver 5 + zalman 7700cu.
scrnc9.jpg

nello screen stavo usando othos da 5 minuti, e mi sembra che speedfan rilevi della anomalie nei voltaggi vedi frecce rosse
voi che dite???
Grazie



A guardare i giri di rotazione delle ventole, potrei giurare che quello che ti rileva speedfan, non è del tutto reale..... :asd: :asd:
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
se la pasta l'hai messa male aumenti al max di 5°c nei casi più disperati... io punto 20 euro sul montaggio errato della ventola...
 

Gh0stRiDer

Nuovo Utente
11
0

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
e io te li do i 20€ e anche una birra, guarda un po qualche screen:
:lol::lol:

E' troppo impossibile avere una temp del genere... quando te la segna prova a toccare il dissipatore (lo zalmone) e senti com'è al tatto. Se è freddo allora non fa contatto... smontalo e reinstallalo correttamente.

E' impossibile anche perchè non hai okkato... è sicuramente li il problema.. e poi per le temp usa EVEREST
 
T

Toby

Ospite
Esatto, prova con Everest, almeno ci tiriamo via il dubbio sulla corretta rilevazione.
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Esatto, prova con Everest, almeno ci tiriamo via il dubbio sulla corretta rilevazione.
quoto :P

tieni conto che il dissi non tocca bene ci perdi un sacco in temperatura, la pasta ha la sua importanza ma non quella che gli attribuisci
 
T

Toby

Ospite
In ogni caso, ribadisco che SpeedFan, sballa qualche lettura.
E' matematicamente impossibile che le ventole vadano a 46500 giri al minuto.....

:lol:

Manco fosse un'accelleratore di particelle......

:lol:
 

Gh0stRiDer

Nuovo Utente
11
0
non si scalda molto il dissi, al tatto non è caldo, cmq ho usato anche everest e mi dalle temp un po strane, tipo 39-40 in full load e 33-32 in idle per quanto riguarda la temperature cpu, mentre cpu diode mi segna 38-39 in idle e 70 in full load, però è strano che se per esempio stoppo bruscamente othos la temperatura cpu diode si abbassa di 30 gradi in 2-3 secondi e questo è impossibile. il bios vede una temperatura di circa 48° in idle, cioè dopo averlo acceso giunge sui 48 in 1 minuti non facendo niente (e per forza sono nel bios) ed è impostato per spegnersi a 75° ed dopo 10 minuti di orthos mi si spegne :help:
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
nono...che la temp scenda di 20 gradi in unbotto è normale... sono sensori basati molto sul flusso di corrente non sulla rilevazione termica... quindi è normale.

già con everest hai visto il range molto più UMANO delle temp, anche se quei 70°C restano troppi...smonta e rimonta...
 

Gh0stRiDer

Nuovo Utente
11
0
il punto che l'ho già montato e rimontato 3 volte con l'arctic silver 5 e la 1° volta ne ho messa troppa ma le volte successive ne ho messa davvero poca circa un chicco di riso :cav:
cos'altro può essere il dissi è montato solidamente, può essere la mobo che è impazzita? :muro:
sono le prime volte che metto mano sul pc seriamente
 
T

Toby

Ospite
Con Everest i valori sono più normali...
Il ricircolo d'aria nel tuo case com'è ??
 

Gh0stRiDer

Nuovo Utente
11
0
T

Toby

Ospite
†Gh0stRiDer† ha detto:
direi che è buono, la ventola da 120cm sul retro del case butta fuori aria per benino che esce dal procio.......

Hai solo quella....:boh: :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili