temp procio

Pubblicità
quello zalman non è un pezzo meccanico come può esserlo una pompa... anche se la sua ventola fosse rotta non avresti quelle temperature.. è un blocco di rame lavorato...

hai controllato i voltaggi?

di ventole ho solo quella dietro + quella sulla vga + quella dell'ali. beh i voltaggi sono a default, cioè quello della cpu 1,4 e quello del chip (???) che è di 1,5v
:help:

Chi butta dentro aria fresca nel pc ??

Credo che sia d'obbligo montare almeno una ventola in'immissione... :sisi:

:boh::boh: ma come diavolo fai ad avere a def quelle temp....
senti fai una cosa. So benissimo che è sfiancante... ma smontalo e rimontalo giusto per avere la certezza matematica che tu l'abbia montato bene.

lo stacchi...pulisci tutto e metti una striscetta di pasta sul bordo del procio... poi con una tessera telefonica spalmi per bene, tanto la pressione del dissi eliminerà quella superflua... poi pian piano ci fai adagiare su il dissi e agganci...non troppo stretto.. altrimenti la mobo si inarca.

l'importante non è la pressione che non cambia nulla ma il contatto saldo.

Poi vedremo altre ipotesi ma mi sembra troppo strano che sia montato giusto

@Toby beh io non l'ho mai messa una ventola di immisione cmq non ho overcloccato ancora niente e prima con il pad termico amd + dissi stock amd stavo a temperature molto migliori ma dopo avere smontato il pc a averci messo quel maledetto zalman + arctic silver è peggiorata la situazione invece che migliorare:muro:

@DrakeVanCaster faccio subito cmq è da tre giorni che studio i modi per raffreddarlo meglio ma chissà cos'è, la mobo che è impazzita forse:boh:

ma no... bhè se provi 3 programmi di rilevamento temp e i valori sono differenti in tutti....magari hai i sensori a "signorine della strada"

forse dovrei alimentare anche questo connettore della mobo:
nf4sliinfinityjm8.jpg

una volta l'ho attacato ma mi sembrava non cambiasse nulla

ma scusa un attimo... quello se ci vedo bene è il connettore CPU_FAN....
ci devi collegare la ventola dello zalman... ma la ventola a cosa è collegata??

:look::look::look:

EDIT: mi vendi la VGA? hihihi

no quello è un connetore per l'alimentazione 5v/12v che non ho mai collegato, lo zalman è collegato nella presetta alla stessa altezza di quella del chipset fan
per la vga che ci vuoi fa er crossfire?:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro