temp procio

Pubblicità

Gh0stRiDer

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi ho delle temp altissime con il procio e ci ho appena messo arctic silver 5 + zalman 7700cu.
scrnc9.jpg

nello screen stavo usando othos da 5 minuti, e mi sembra che speedfan rilevi della anomalie nei voltaggi vedi frecce rosse
voi che dite???
Grazie

 
Probabilmente le temperature sono alte perchè hai rimontato male il dissipatore o hai messo troppa pasta...
Le frecce rosse non sono anomale, indicano i voltaggi del neutro del +12V e del +%, che dovrebbero essere circa 0V... Non farti confondere dalla etichetta -12 e -5 sta solo per identificare il neutro di ogni linea ;)
 
†Gh0stRiDer† ha detto:
ragazzi ho delle temp altissime con il procio e ci ho appena messo arctic silver 5 + zalman 7700cu.
scrnc9.jpg

nello screen stavo usando othos da 5 minuti, e mi sembra che speedfan rilevi della anomalie nei voltaggi vedi frecce rosse
voi che dite???
Grazie



A guardare i giri di rotazione delle ventole, potrei giurare che quello che ti rileva speedfan, non è del tutto reale..... :asd: :asd:
 
se la pasta l'hai messa male aumenti al max di 5°c nei casi più disperati... io punto 20 euro sul montaggio errato della ventola...
 
e io te li do i 20€ e anche una birra, guarda un po qualche screen:
:lol::lol:

E' troppo impossibile avere una temp del genere... quando te la segna prova a toccare il dissipatore (lo zalmone) e senti com'è al tatto. Se è freddo allora non fa contatto... smontalo e reinstallalo correttamente.

E' impossibile anche perchè non hai okkato... è sicuramente li il problema.. e poi per le temp usa EVEREST
 
Esatto, prova con Everest, almeno ci tiriamo via il dubbio sulla corretta rilevazione.
quoto :P

tieni conto che il dissi non tocca bene ci perdi un sacco in temperatura, la pasta ha la sua importanza ma non quella che gli attribuisci
 
In ogni caso, ribadisco che SpeedFan, sballa qualche lettura.
E' matematicamente impossibile che le ventole vadano a 46500 giri al minuto.....

:lol:

Manco fosse un'accelleratore di particelle......

:lol:
 
non si scalda molto il dissi, al tatto non è caldo, cmq ho usato anche everest e mi dalle temp un po strane, tipo 39-40 in full load e 33-32 in idle per quanto riguarda la temperature cpu, mentre cpu diode mi segna 38-39 in idle e 70 in full load, però è strano che se per esempio stoppo bruscamente othos la temperatura cpu diode si abbassa di 30 gradi in 2-3 secondi e questo è impossibile. il bios vede una temperatura di circa 48° in idle, cioè dopo averlo acceso giunge sui 48 in 1 minuti non facendo niente (e per forza sono nel bios) ed è impostato per spegnersi a 75° ed dopo 10 minuti di orthos mi si spegne :help:
 
nono...che la temp scenda di 20 gradi in unbotto è normale... sono sensori basati molto sul flusso di corrente non sulla rilevazione termica... quindi è normale.

già con everest hai visto il range molto più UMANO delle temp, anche se quei 70°C restano troppi...smonta e rimonta...
 
il punto che l'ho già montato e rimontato 3 volte con l'arctic silver 5 e la 1° volta ne ho messa troppa ma le volte successive ne ho messa davvero poca circa un chicco di riso :cav:
cos'altro può essere il dissi è montato solidamente, può essere la mobo che è impazzita? :muro:
sono le prime volte che metto mano sul pc seriamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top