Ciao a tutti,
circa due settimane fa Telecom mi ha contattato dicendomi che avrei potuto benissimo usufruire di una connessione 20Mb (ovviamente non effettivi, anche se me ne hanno garantiti 13/14) e, dopo aver parlato a lungo, ho deciso di cambiare gestore (prima avevo infostrada). Oggi mi hanno contattato dicendomi che la linea è stata attivata, così sono arrivato a casa e la prima cosa che faccio è guardare i valori di allineamento sul mio bel router... ed indovinate? La linea si allinea a 6Mb e, con speedtest, navigo a 4Mb. Ovviamente ho chiamato il servizio clienti chiedendo spiegazioni dato che le loro "promesse" non sono state mantenute, ed ho scoperto che il "tecnico" che mi ha chiamato mi aveva detto una marea di cavolate, come "proprio a 200 metri da casa sua c'è una centralina" oppure "avrà 13/14Mb garantiti" eccetera. Visto che non mi sembrava vero ho provato a richiamare dopo 3 giorni parlando con altri due "tecnici" che mi hanno detto le STESSE cose che mi disse il primo. Il punto è che questa ipotetica centralina a 200 metri da casa mia non esiste più dal momento in cui ho firmato il contratto.. ma vi pare possibile? Ho chiesto successivamente di "tirare" a 6dB l'SNR margin così da velocizzare leggermente la linea.
Non è proprio possibile disdire il contratto senza pagare una penale? Se non lo è... è possibile che debba tenermi una linea capitanata da dei truffatori per i prossimi due anni?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
circa due settimane fa Telecom mi ha contattato dicendomi che avrei potuto benissimo usufruire di una connessione 20Mb (ovviamente non effettivi, anche se me ne hanno garantiti 13/14) e, dopo aver parlato a lungo, ho deciso di cambiare gestore (prima avevo infostrada). Oggi mi hanno contattato dicendomi che la linea è stata attivata, così sono arrivato a casa e la prima cosa che faccio è guardare i valori di allineamento sul mio bel router... ed indovinate? La linea si allinea a 6Mb e, con speedtest, navigo a 4Mb. Ovviamente ho chiamato il servizio clienti chiedendo spiegazioni dato che le loro "promesse" non sono state mantenute, ed ho scoperto che il "tecnico" che mi ha chiamato mi aveva detto una marea di cavolate, come "proprio a 200 metri da casa sua c'è una centralina" oppure "avrà 13/14Mb garantiti" eccetera. Visto che non mi sembrava vero ho provato a richiamare dopo 3 giorni parlando con altri due "tecnici" che mi hanno detto le STESSE cose che mi disse il primo. Il punto è che questa ipotetica centralina a 200 metri da casa mia non esiste più dal momento in cui ho firmato il contratto.. ma vi pare possibile? Ho chiesto successivamente di "tirare" a 6dB l'SNR margin così da velocizzare leggermente la linea.
Non è proprio possibile disdire il contratto senza pagare una penale? Se non lo è... è possibile che debba tenermi una linea capitanata da dei truffatori per i prossimi due anni?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.