DOMANDA Telecom - Promesse non mantenute

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo la tua attenuazione dovresti essere a poco più di 3km di distanza, quindi altro che 200metri.

Suppongo che tu sia collegato alla centrale di rogoredo (visto che è l'unica che hai quotato), quindi direi occhio e croce che sei dalle parti di casc.bagnolo

Tornando a noi, con 43db di attenuazione, e 6 di margine di rumore, dovresti arrivare tranquillamente a 8 mega, ergo c'è un filino di rumore di troppo. Ovviamente è molto meno di quanto tu possa aspettarti, ma se il tuo contratto è da 20, puoi fare i test nemesys e se sono inferiori al minimo contrattuale, puoi impugnarli per disdire il contratto e non pagare nessuna mora.

Ultima modifica:
Secondo la tua attenuazione dovresti essere a poco più di 3km di distanza, quindi altro che 200metri.

Suppongo che tu sia collegato alla centrale di rogoredo (visto che è l'unica che hai quotato), quindi direi occhio e croce che sei dalle parti di casc.bagnolo

Tornando a noi, con 43db di attenuazione, e 6 di margine di rumore, dovresti arrivare tranquillamente a 8 mega, ergo c'è un filino di rumore di troppo. Ovviamente è molto meno di quanto tu possa aspettarti, ma se il tuo contratto è da 20, puoi fare i test nemesys e se sono inferiori al minimo contrattuale, puoi impugnarli per disdire il contratto e non pagare nessuna mora.

Grazie mille ma comunque per la distanza della centrale ne avevo già parlato prima quando ho detto
Molto probabilmente tu hai una centralina ULL vicino (o quasi) casa.. Io purtroppo sono distante 3km.

Tuttavia vorrei poter usufruire di una connessione 20 mega (anche se so che averli effettivi è praticamente impossibile), magari con Fastweb dato che ho visto nella "verifica copertura" che sono raggiungibile da massimo 20Mb... ovviamente cercheranno di fregarmi anche loro ma.. se facessi il contratto con quest'ultimo almeno avrei il coltello dalla parte del manico dato che nel sito dice chiaramente che la mia via al mio numero civico è coperta, e non come Telecom che lo dice solo via telefono. D'altro canto si sa.. Verba Volant, scripta manent. Mi sbaglio?

è gratuito perchè poi si prendono il nolo dai gestori telefonici, quindi alla fine loro ci vanno a guadagnare, ecco tutto.

Per quanto riguarda la 20 mega, no. Come ho già detto, a quella distanza potrai a stento avere gli 8 mega, potrai avere un miglioramento o con la fibra fino al ripartilinea, o fino a casa.

è gratuito perchè poi si prendono il nolo dai gestori telefonici, quindi alla fine loro ci vanno a guadagnare, ecco tutto.

Mi hanno scritto che il passaggio alla fibra è previsto per il 2014.. intanto dovrò tenermi una linea scrausa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro