DOMANDA Telecom - Promesse non mantenute

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sacco

Utente Attivo
Messaggi
238
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
circa due settimane fa Telecom mi ha contattato dicendomi che avrei potuto benissimo usufruire di una connessione 20Mb (ovviamente non effettivi, anche se me ne hanno garantiti 13/14) e, dopo aver parlato a lungo, ho deciso di cambiare gestore (prima avevo infostrada). Oggi mi hanno contattato dicendomi che la linea è stata attivata, così sono arrivato a casa e la prima cosa che faccio è guardare i valori di allineamento sul mio bel router... ed indovinate? La linea si allinea a 6Mb e, con speedtest, navigo a 4Mb. Ovviamente ho chiamato il servizio clienti chiedendo spiegazioni dato che le loro "promesse" non sono state mantenute, ed ho scoperto che il "tecnico" che mi ha chiamato mi aveva detto una marea di cavolate, come "proprio a 200 metri da casa sua c'è una centralina" oppure "avrà 13/14Mb garantiti" eccetera. Visto che non mi sembrava vero ho provato a richiamare dopo 3 giorni parlando con altri due "tecnici" che mi hanno detto le STESSE cose che mi disse il primo. Il punto è che questa ipotetica centralina a 200 metri da casa mia non esiste più dal momento in cui ho firmato il contratto.. ma vi pare possibile? Ho chiesto successivamente di "tirare" a 6dB l'SNR margin così da velocizzare leggermente la linea.
Non è proprio possibile disdire il contratto senza pagare una penale? Se non lo è... è possibile che debba tenermi una linea capitanata da dei truffatori per i prossimi due anni?


Vi ringrazio per le eventuali risposte.
 
Non mi dire ste cose che sono appena passato pure io dalla 10 alla 20Mb.. devono farmi il passaggio in questi giorni..
Io però ero già Telecom.
Cmq sono stato più che chiaro. Quando mi hanno registrato la telefonata per l'accettazione del servizio, ho specificato chiaramente "a me non frega nulla di risparmiare, la velocità della connessione è prioritaria, se passando da 10 a 20Mb i risultati non saranno coerenti cambierò operatore. In caso di peggioramenti mi muoverò tramite avvocati".

Anche io non sopporto questi comportamenti pieni di false promesse.
Come mai dici 2 anni?
 
Non mi dire ste cose che sono appena passato pure io dalla 10 alla 20Mb.. devono farmi il passaggio in questi giorni..
Io però ero già Telecom.
Cmq sono stato più che chiaro. Quando mi hanno registrato la telefonata per l'accettazione del servizio, ho specificato chiaramente "a me non frega nulla di risparmiare, la velocità della connessione è prioritaria, se passando da 10 a 20Mb i risultati non saranno coerenti cambierò operatore. In caso di peggioramenti mi muoverò tramite avvocati".

Anche io non sopporto questi comportamenti pieni di false promesse.
Come mai dici 2 anni?

Molto probabilmente tu hai una centralina ULL vicino (o quasi) casa.. Io purtroppo sono distante 3km. Il punto è che anche io avevo espresso esplicitamente l'idea del "passo con voi SOLO e dico SOLO se mi garantite almeno 13 Mb di connessione". Sinceramente di essere preso per i fondelli non è che mi piaccia più di tanto.. ed è per questo che vorrei IMMEDIATAMENTE recidere il contratto senza pagare la penale. Ma è mai possibile che questa "gente" (chiamiamola così) non passi nemmeno un guaio per le cavolate che dice in giro?
Per i 2 anni credo sia la durata del contratto.. mi sbaglio?
 
è successa la stessa cosa a me... quando mi tolsi il voip per passare alla linea tradizionale, mi avevano promesso la 20 mega... dopo l'attivazione della linea invece mi ritrovo la 10 mega, chiamo e mi dicono che non posso avere in nessun modo la 20mega perchè da me non c'è copertura...
 
Si ma almeno tu hai una 10 mega.. io navigo a 4.. ahahahahah mi sto per mettere a piangere :(:(:(:(
Comunque che voi sappiate.. c'è un modo per recidere il contratto senza pagare la penale?

Grazie.
 
l'operatore che ti chiama e riesce a convincerti a fare il passaggio ci guadagna... più gente fanno abbonare e più la telecom li paga, e quindi ti raccontano tutte c*****e
 
l'operatore che ti chiama e riesce a convincerti a fare il passaggio ci guadagna... più gente fanno abbonare e più la telecom li paga, e quindi ti raccontano tutte c*****e
Si lo so.. infatti ho parlato con ben tre "tecnici" diversi per vedere se non mi stessero prendendo in giro ma a quanto pare sono parecchio organizzati. Poi la gente si chiede perchè l'Italia va male.. qualsiasi cosa cerchi di fare cercano sempre di fregarti, talvolta nelle maniere più infime possibili.
 
Sì ma ragazzi c'è una registrazione telefonica.. se tu mi prometti il falso, ne paghi anche le conseguenze.
Hai già provato a fare la voce grossa? Hai la possibilità di mandare una letterina tramite avvocato?

La vera domanda è.. ma prima con Infostrada a quanto andavi? Perchè se non c'è stato peggioramento, c'è poco a cui attaccarsi secondo me.. loro ti prometto "fino" ad una determinata soglia.
Diversamente sarebbe se per farmi cambiare operatore mi avessero fatto false promesse rendendo il servizio peggiore del precedente per capirci..
 
Intanto, in ogni caso, controlla la distanza effettiva in metri di cavo, non quella che ti dice il tecnico. Poi controlla attenuazione, rumore, data rate ed eventuali errori
 
Sì ma ragazzi c'è una registrazione telefonica.. se tu mi prometti il falso, ne paghi anche le conseguenze.
Hai già provato a fare la voce grossa? Hai la possibilità di mandare una letterina tramite avvocato?

La vera domanda è.. ma prima con Infostrada a quanto andavi? Perchè se non c'è stato peggioramento, c'è poco a cui attaccarsi secondo me.. loro ti prometto "fino" ad una determinata soglia.
Diversamente sarebbe se per farmi cambiare operatore mi avessero fatto false promesse rendendo il servizio peggiore del precedente per capirci..

Beh direi che il servizio è peggiorato.. anche se di veramente poco: tanto per cominciare i valori di allineamento sono più o meno uguali, ma almeno con infostrada mi allineavo a 7Mb e navigavo a 4 FISSI, cosa che non succede con Telecom dato che la linea ha sbalzi di velocità. Oltre all'allineamento vorrei parlare anche della latenza: con infostrada il ping verso 8.8.8.8 (DNS Google) era sui 23ms mentre ora è già tanto se arrivo a 47ms.
Comunque ho già fatto la voce grossa e so di cosa parlo dato che lavoro anche io nel "campo", però è stato inutile dato che mi hanno detto che verrò contattato da un tecnico nelle prossime 48 ore (già mi sto scrivendo cosa dirgli).
Ho sentito dire che la disdetta entro i 10 giorni dall'attivazione non comportano il pagamento della penale.. potete darmi conferma?

Grazie Mille.

- - - Updated - - -

Intanto, in ogni caso, controlla la distanza effettiva in metri di cavo, non quella che ti dice il tecnico. Poi controlla attenuazione, rumore, data rate ed eventuali errori
Come ho detto prima la linea è tiratissima, dato che gli ho fatto impostare l'SNR a 6dB in download. Già ora è instabile a livello di bitstream.. figuriamoci se la faccio tirare ancora un po'.

Domanda del secolo: Io abito nella periferia di Milano (che sempre Milano è)... ma è possibile che nel 2013 ci siano ancora connessioni così? Non si vergognano?
 
Domanda del secolo: Io abito nella periferia di Milano (che sempre Milano è)... ma è possibile che nel 2013 ci siano ancora connessioni così? Non si vergognano?

Beh e allora che problemi ti fai?? A breve sarai raggiunto da fibra (magari lo sei già). Vedi progetto metroweb/metrobit.
 
La tua eloquenza e la precisione nel fornire dettagli sono impressionanti. In ogni caso, queste sono le centrali di milano.

Milano N MILANO AFFORI MILANO MI G. SAND 28 45-31-07.220 09-10-24.410 58 2087 MILANO AFFORI
Milano N MILANO ARGONNE MILANO MI COMPAGNONI 64 45-28-03.810 09-13-17.750 32 2071 MILANO ARGONNE
Milano N MILANO BAGGIO MILANO MI VIA D.FORZE ARMATE 390 45-27-39.816 09-05-29.781 51 2115 MILANO LORENTEGGIO
Milano S MILANO BARONA MILANO MI GIANNINO SESSA 8 45-26-09.650 09-09-00.470 44 2086 MILANO CERMENATE
Milano S MILANO BERSAGLIO MILANO MI PLANA 38 45-29-29.050 09-09-09.610 54 2043 MILANO BERSAGLIO
Milano S MILANO BICOCCA MILANO MI V.LE SUZZANI 119 45-30-45.320 09-12-02.500 59 2084 MILANO BICOCCA
Milano N MILANO BONOMELLI MILANO MI V.LE BRENTA 10 45-26-27.220 09-12-55.070 41 2081 MILANO BONOMELLI
Milano S MILANO BOVISA MILANO MI VIA BROFFERIO 9 45-30-10.918 09-09-51.670 56 2082 MILANO BERSAGLIO
Milano S MILANO CAVOUR MILANO MI PARINI 6 45-28-41.190 09-11-37.310 24 2135 MILANO CAVOUR
Milano S MILANO CENTRO MILANO MI VIA SANTA MARIA SEGRETA->3 45-27-55.001 09-11-06.000 26 2042 MILANO CENTRO
Milano S MILANO CERMENATE MILANO MI GIOVANNI DA CERMENATE 6 45-26-13.910 09-10-39.100 42 2080 MILANO CERMENATE
Milano S MILANO CERTOSA MILANO MI CAPODISTRIA 6 45-29-54.390 09-07-52.860 50 2083 MILANO CERTOSA
Milano S MILANO CITTA' STUDI MILANO MI VILLANI 1 45-28-47.210 09-13-31.910 34 2165 MILANO CITTA' STUDI
Milano S MILANO CRESCENZAGO MILANO MI ROVIGO 12 45-30-22.640 09-14-42.720 35 2141 MILANO PRECOTTO
Milano N MILANO FIERA MILANO MI LARGO DOMODOSSOLA 1 45-28-35.200 09-09-37.320 14729 2298 MILANO VERCELLI
Milano N MILANO GRATOSOGLIO MILANO MI COSTANTINO BARONI 6 45-24-48.153 09-10-26.853 43 30061 MILANO CERMENATE
Milano S MILANO LAMBRATE MILANO MI FOLLI 17 45-29-10.900 09-14-42.660 36 2085 MILANO LAMBRATE
Milano S MILANO LODOVICA MILANO MI VIA BALBO 8 45-26-58.110 09-11-44.500 170 2337 MILANO LODOVICA
Milano S MILANO LORENTEGGIO MILANO MI VIA DEI CICLAMINI 38 45-27-11.988 09-07-46.106 48 2079 MILANO LORENTEGGIO
Milano N MILANO NAPOLI MILANO MI P.ZA NAPOLI 30/4 45-27-10.548 09-09-08.100 47 2171 MILANO NAPOLI
Milano N MILANO NOVARA MILANO MI CASCINA BELLARIA 45-28-41.610 09-06-30.080 52 2170 MILANO S. SIRO
Milano S MILANO PRECOTTO MILANO MI DON GUANELLA 9 45-30-40.417 09-13-32.379 31 2222 MILANO PRECOTTO
Milano N MILANO QUARTO OGGIARO MILANO MI ALOINI 7 45-30-46.238 09-08-16.188 55 2144 MILANO QUARTO OGGIARO
Milano N MILANO ROGOREDO MILANO MI M.TE PIANA 7 45-25-49.850 09-14-47.160 40 2088 S. DONATO MILANESE
Milano S MILANO ROMANA MILANO MI VASARI 19 45-27-15.300 09-12-25.040 37 2072 MILANO ROMANA
Milano S MILANO S. BABILA MILANO MI CSO MONFORTE->17 45-28-01.450 09-11-58.830 25 2253 MILANO S. BABILA
Milano S MILANO S. SIRO MILANO MI CIVITALI 5 45-28-08.914 09-08-10.647 49 2078 MILANO S. SIRO
Milano N MILANO SEMPIONE MILANO MI MANTEGNA 11 45-28-59.510 09-10-04.700 53 2074 MILANO SEMPIONE
Milano S MILANO TALIEDO MILANO MI VIA ROMUALDO BONFADINI->90 45-26-38.610 09-14-32.110 39 2223 MILANO LODOVICA
Milano N MILANO TICINESE MILANO MI MAGOLFA 8 45-27-04.370 09-10-35.882 45 2142 MILANO TICINESE
Milano S MILANO TONALE MILANO MI VIA TONALE 11 45-29-18.270 09-12-08.010 28 2076 MILANO TONALE
Milano S MILANO TURRO MILANO MI GIACOSA 19 45-29-31.620 09-13-19.110 29 2040 MILANO TURRO
Milano N MILANO VENEZIA MILANO MI REDI 17 45-28-40.150 09-12-45.230 33 2077 MILANO VENEZIA
Milano S MILANO VERCELLI MILANO MI VIA BELFIORE 13 45-28-04.270 09-09-25.660 46 2073 MILANO VERCELLI
Milano N MILANO VOLTA MILANO MI VIA STELVIO 15 45-29-32.620 09-11-27.100 57 2075 MILANO VOLTA
 
Beh e allora che problemi ti fai?? A breve sarai raggiunto da fibra (magari lo sei già). Vedi progetto metroweb/metrobit.

Purtroppo non riesco a trovare una mappa della copertura, e comunque ho controllato sulla copertura fastweb (che utilizza metroweb come tutti) e non sono coperto. La cosa che mi fa più arrabbiare è che nella via adiacente alla mia hanno la fibra :grrrr:

- - - Updated - - -

La tua eloquenza e la precisione nel fornire dettagli sono impressionanti. In ogni caso, queste sono le centrali di milano.

Milano N MILANO ROGOREDO MILANO MI M.TE PIANA 7 45-25-49.850 09-14-47.160 40 2088 S. DONATO MILANESE

Grazie mille per l'ironia ma purtroppo non c'è molto altro da dire.. se ti dico che in download ho 6db ovviamente l'attenuazione sarà molto alta. Per le coperture controllo ogni giorno, infatti mi sono accorto proprio adesso che fastweb mi può portare fino a 20Mb in ULL.
Tuttavia, tornando al fatto delle centraline ULL, credo che Telecom faccia in modo che una linea si auto-agganci alla centralina più vicina.. quindi quando li chiamo non posso dirgli "ehi ho visto che c'è una centrale proprio vicino casa mia! Ed è questa!"... va bene che sono dei citrulli ma fino a questo punto credo di no.

Grazie Mille.
 
No, attenuazione alta un piffero. Il margine di rumore significa la distanza che i tuoi dati mantengono dal rumore. Se hai 40decibel di rumore in più del normale, puoi anche avere 0.1 db di attenuazione, la tua linea andrà una chiavica comunque.

Se non sai la distanza e l'attenuazione, se non sai il margine di rumore e il data rate, non puoi neppure pensare di fare una valutazione su una linea.
 
No, attenuazione alta un piffero. Il margine di rumore significa la distanza che i tuoi dati mantengono dal rumore. Se hai 40decibel di rumore in più del normale, puoi anche avere 0.1 db di attenuazione, la tua linea andrà una chiavica comunque.

Se non sai la distanza e l'attenuazione, se non sai il margine di rumore e il data rate, non puoi neppure pensare di fare una valutazione su una linea.

Ti riporto i dati che mi hai chiesto:

Download: SNR 5.9dB Attenuazione 43
Upload: SNR 24.8dB Attenuazione 26

Grazie Mille.

- - - Updated - - -

Comunque riguardo al recesso del contratto entro i 10 giorni ho trovato questo:
1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top