PROBLEMA telecom,passaggio da 7 mega a 20 mega(va a 13)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

auron98x23

Utente Attivo
551
47
attenzione:ho letto tutti i vari topic,e nessuno menzionava sta cosa.. poi mi scuso se ho sbagliato sezione o altro.
ieri ho chiamato e ho chiesto il passaggio a 20 mega,prima però ho chiesto:i 20 mega arrivano dove sono io? ne è sicura?
"si si,arrivano non c'è nessun problema"
premessa: prima avevo la 7 mega e a volte arrivava pure a 8 mega.
oggi,guardo sul loro sito e leggo che la procedura per il passaggio alla 20 mega è stata completato. allora tutto "felice e contento" mi reco a fare uno speedtest.
12 mega.
chiamo il 187, e mi dicono:"lei comunque sta andando a 12 mega che non è male" interrompo dicendo,che comunque io pago per 20.
"si ha ragione,lei comunque è abbastanza vicino alla centrale,non so magari è perchè i nostri tecnici stanno ancora lavorando alla sua linea,secondo me lei comunque a 20 mega ci arriverà.attenda altre 24 ore poi massimo richiama"
voi cosa mi dite? l'operatore con cui ho parlato mi ha dato l'impressione di saperne meno di me.
se c'è qualcuno che è passato alla 20 mega all'inizio gli andava cosi', poi si è assestato?
io comunque abito in un paesino,ma,andando sul loro sito anche li è scritto che da me arriva la 20 mega..
di certo non mi faccio inculare in questo modo..(scusate il termine) se continua cosi' non gli pago 5 euro in più al mese..

aggiungo statistiche modem:
: Immagine.png
 
Ultima modifica:

Binic

Utente Attivo
111
22
Solita cosa successa anche a me..
avevo una 10 mega e viaggiavo a 9,5 mega, chiedo la 20 e vado a 10,5.. Ora sto cercando di migliorare un po la situazione controllando che non ci siano interferenze e problemi con l'impianto di casa..

in in ogni caso dovresti postare i valori di Snr e attenuazione. Li trovi generalmente nelle statistiche del modem.
in questo modo potremmo capire se hai margine di miglioramento o no.
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
loro offrono fino A 20 mega io per esempio sto a 200 metri dalla centrale e vado come nello speed test in firma posta i valori della linea magari puoi recuperare ancora qualcosa
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
2 minuti e vi allego le statistiche

- - - Updated - - -

Solita cosa successa anche a me..
avevo una 10 mega e viaggiavo a 9,5 mega, chiedo la 20 e vado a 10,5.. Ora sto cercando di migliorare un po la situazione controllando che non ci siano interferenze e problemi con l'impianto di casa..

in in ogni caso dovresti postare i valori di Snr e attenuazione. Li trovi generalmente nelle statistiche del modem.
in questo modo potremmo capire se hai margine di miglioramento o no.
a voi. c'è qualcosa di salvabile?
Immagine.png

- - - Updated - - -

loro offrono fino A 20 mega io per esempio sto a 200 metri dalla centrale e vado come nello speed test in firma posta i valori della linea magari puoi recuperare ancora qualcosa
la centrale dovrebbe essere a circa 900 metri da me(se non dico castronerie) al 90% controllando è come dico. quindi avere 12 mega non lo accetto.
se non è migliorabile ci metto 3 secondi a fargli il dito con quello che pago:asd:
mi hanno sempre preso ingiro quei maledetti.(cliente dal 2000) è la volta buona che cambio gestore.
tanto per chiarire,non voglio 20 mega precisi,posso capire i problemi e tutto, anche 16,17 mi andrebbe bene.. ma la metà? la metà no...
scusa lo sfogo. ho allegato l'immagine fatemi sapere se si può fare qualcosa. vi ringrazio per l'aiuto
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Il fatto che sei coperto dalla 20 mega non vuol dire che andrai a 20 mega
I contratti prevedono velocità fino a 20 mega :D
Chiama il 187 e fatti settare il profilo i141 è il meglio che potrai ottenere
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Il fatto che sei coperto dalla 20 mega non vuol dire che andrai a 20 mega
I contratti prevedono velocità fino a 20 mega :D
Chiama il 187 e fatti settare il profilo i141 è il meglio che potrai ottenere
sto facendo,ma capirai anche tu che 12 mega non è accettabile.
si attiva subito? è gratis?
 
Ultima modifica:

Binic

Utente Attivo
111
22
si si è gratis. Devi chiamare l'assistenza tecnica e sperare di beccare l'operatore che lo sappia fare.
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
si si è gratis. Devi chiamare l'assistenza tecnica e sperare di beccare l'operatore che lo sappia fare.
ok 17 mega sto sognando.
l'operatore però mi ha avvertito che c'è il rischio di cadute di connessione frequenti. può essere?
però è un su e giù continuo, ho testato con un download da steam. arriva a picco massimo 15 mega. poi torna giù e su.
del tipo
11,8,4,8 ecc. insomma non è stabile...
inaccettabile è peggio di prima. i 17 mega che da la pagina del modem me li sogno. la verità è che ora siamo fissi sui sette, e se mi azzardo a fare un download dal sito "mega" scarico a un mega. che posso fare?
riformulo. è qualcosa che sale fino ai 13 mega e poi scende fino ai 5. è possibile avere un qualcosa di stabile? insomma c'è un modo?
 
Ultima modifica:

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Duh, ho mandato la risposta troppo tardi :asd:
sto facendo,ma capirai anche tu che 12 mega non è accettabile.
si attiva subito? è gratis?

Sì, è gratis, devi solo chiamare la telecom e farti passare l'assistenza tecnica.
12 mega non sono accettabili? Pensa che io ne ho 9 pur avendo il contratto da 20... Nessuno ti garantisce 20 mega, anche perchè fisicamente non sempre puoi arrivarci... Non sono quelli della telecom che ti fanno i dispetti, sei te che abiti troppo distante.
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Duh, ho mandato la risposta troppo tardi :asd:
Sì, è gratis, devi solo chiamare la telecom e farti passare l'assistenza tecnica.
12 mega non sono accettabili? Pensa che io ne ho 9 pur avendo il contratto da 20... Nessuno ti garantisce 20 mega, anche perchè fisicamente non sempre puoi arrivarci... Non sono quelli della telecom che ti fanno i dispetti, sei te che abiti troppo distante.
900 metri dalla centrale.. qualcosa di più potrei avere...
comunque con il profilo i141 arrivo a 17 solo che non è stabile.. ovvero come ho spiegato prima ho continui cali da 15 a 5 mega, c'è un modo per stabilizzare il tutto?
riguardo ai dispetti. prima risolviamo questo problema,poi ti racconto i simpaticoni che mi hanno fatto passare al trasloco :)
comunque ripeto,non ne voglio 20 precisi,capisco i problemi.. ne accetto anche di meno. ma non la metà.
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ti ripeto che non puoi decidere tu la banda che ti arriva, dipende dallo stato della linea e dai fattori esterni
Abbi un attimo di pazienza e vedi se si stabilizza, lo speedtest lo fai vi wifi o cavo? Provato a scaricare una iso da debian.fastweb.it? a che velocità scarichi?
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Solo un appunto: attento a non confondere Mb (megabit) con MB (megabyte), le offerte dei provider sono sempre espresse in Mb, ma nella stragande maggioranza dei siti (come quello da te scritto) la velocità di download e segnata in MB. Inoltre in molti casi ci sono dei limiti di velocità imposti dal sito.
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Ti ripeto che non puoi decidere tu la banda che ti arriva, dipende dallo stato della linea e dai fattori esterni
Abbi un attimo di pazienza e vedi se si stabilizza, lo speedtest lo fai vi wifi o cavo? Provato a scaricare una iso da debian.fastweb.it? a che velocità scarichi?
cavo,utorrent è fisso su 1.5,devo dire niente male. può essere un problema di steam?
invece download da browser in certi casi è scandaloso neanche un mega. in altri sui 7 mega...

- - - Updated - - -

Solo un appunto: attento a non confondere Mb (megabit) con MB (megabyte), le offerte dei provider sono sempre espresse in Mb, ma nella stragande maggioranza dei siti (come quello da te scritto) la velocità di download e segnata in MB. Inoltre in molti casi ci sono dei limiti di velocità imposti dal sito.
no ovvio,prima di postare mi assicuro di non dire castronerie(poi ovvio qualcosa scappa) ma non in questo caso. una "prova" è data dal tempo di download.

- - - Updated - - -

Ti ripeto che non puoi decidere tu la banda che ti arriva, dipende dallo stato della linea e dai fattori esterni
Abbi un attimo di pazienza e vedi se si stabilizza, lo speedtest lo fai vi wifi o cavo? Provato a scaricare una iso da debian.fastweb.it? a che velocità scarichi?
ma esiste una spiegazione? come mai utorrent è l'unico "strumento" che mi permette un download stabile?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
cavo,utorrent è fisso su 1.5,devo dire niente male. può essere un problema di steam?
invece download da browser in certi casi è scandaloso neanche un mega. in altri sui 7 mega...

- - - Updated - - -

no ovvio,prima di postare mi assicuro di non dire castronerie(poi ovvio qualcosa scappa) ma non in questo caso. una "prova" è data dal tempo di download.

- - - Updated - - -


ma esiste una spiegazione? come mai utorrent è l'unico "strumento" che mi permette un download stabile?
Beh steam ci sono i saldi e ultimamente i server stanno dando un po di problemi. Potrebbe essere che il server dove fai il test di velocità di speedtest sia il problema. Se torrent ti va sempre costante a 1.5 vista la tua distanza dalla centrale che è di 2km non mi sembra male dai.
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Beh steam ci sono i saldi e ultimamente i server stanno dando un po di problemi. Potrebbe essere che il server dove fai il test di velocità di speedtest sia il problema. Se torrent ti va sempre costante a 1.5 vista la tua distanza dalla centrale che è di 2km non mi sembra male dai.
no no,ora sono più che felice della linea non mi sto lamentando.
il fatto è che se apro browser si smadonna steam(cosa appena costatata) e non era mai successo. se chiudo il browser invece steam va fisso.
che razza di roba è? che sta succedendo?
ps il browser era aperto solo su questa pagina,non stavo facendo nessun altra operazione

- - - Updated - - -

Beh steam ci sono i saldi e ultimamente i server stanno dando un po di problemi. Potrebbe essere che il server dove fai il test di velocità di speedtest sia il problema. Se torrent ti va sempre costante a 1.5 vista la tua distanza dalla centrale che è di 2km non mi sembra male dai.
Immagine.png
e non è il sito da dove l'ho preso,avendolo provato già prima di mettere la 20 mega mi dava 40 minuti di download.
una linea cosi'(che funziona solo su utorrent,e raramente su steam) è inaccettabile... peggio di prima..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili