PROBLEMA telecom,passaggio da 7 mega a 20 mega(va a 13)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
no no,ora sono più che felice della linea non mi sto lamentando.
il fatto è che se apro browser si smadonna steam(cosa appena costatata) e non era mai successo. se chiudo il browser invece steam va fisso.
che razza di roba è? che sta succedendo?
ps il browser era aperto solo su questa pagina,non stavo facendo nessun altra operazione

- - - Updated - - -


Visualizza allegato 164557
e non è il sito da dove l'ho preso,avendolo provato già prima di mettere la 20 mega mi dava 40 minuti di download.
una linea cosi'(che funziona solo su utorrent,e raramente su steam) è inaccettabile... peggio di prima..
hai la possibilità di provare con un'altro modem?
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
ragazzi scusate. ha fatto un periodo a non andare proprio. cosi' ho chiamato la telecom e sono riusciti a sistemare.
la tizia che mi aveva fatto il cambio di profilo aveva fatto una marea di minchiate(parole dell'operatore)
 

mike

Nuovo Utente
7
0
ragazzi scusate. ha fatto un periodo a non andare proprio. cosi' ho chiamato la telecom e sono riusciti a sistemare.
la tizia che mi aveva fatto il cambio di profilo aveva fatto una marea di minchiate(parole dell'operatore)

Ciao, a quanto vai ora? E' stabile? Hai risolto richiamando ancora il 187?
Grazie.
 

fedepeli

Utente Attivo
615
16
CPU
2700x
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x470 aourus Gaming 7
HDD
samsung SSD 970
RAM
Patriot 16GB DDR4 3400MHZ 16GB
GPU
Sapphire hd 7870 ghz edit
Monitor
LG 27MP37VQ
PSU
Corsair CX650M
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 10
ragazzi scusate. ha fatto un periodo a non andare proprio. cosi' ho chiamato la telecom e sono riusciti a sistemare.
la tizia che mi aveva fatto il cambio di profilo aveva fatto una marea di minchiate(parole dell'operatore)

Quali sono i tuoi risultati ora su speed test?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ora va a 16 massimo 17. È comunque un qualcosa di accettabile rispetto a prima
Ma da speedtest o da portante? Se vai su speedtest a 16/17 hai raggiunto un risultato spaventoso, vorrebbe dire 19 mega di portante
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
2 minuti e vi allego le statistiche

- - - Updated - - -


a voi. c'è qualcosa di salvabile?
Visualizza allegato 164495

- - - Updated - - -


la centrale dovrebbe essere a circa 900 metri da me(se non dico castronerie) al 90% controllando è come dico. quindi avere 12 mega non lo accetto.
se non è migliorabile ci metto 3 secondi a fargli il dito con quello che pago:asd:
mi hanno sempre preso ingiro quei maledetti.(cliente dal 2000) è la volta buona che cambio gestore.
tanto per chiarire,non voglio 20 mega precisi,posso capire i problemi e tutto, anche 16,17 mi andrebbe bene.. ma la metà? la metà no...
scusa lo sfogo. ho allegato l'immagine fatemi sapere se si può fare qualcosa. vi ringrazio per l'aiuto

uguale a te. ero 7 mega , ora 20 ma vado a 12 di media,ogni tanto arriva a 13. e cliente da più di 30 anni

- - - Updated - - -

Il fatto che sei coperto dalla 20 mega non vuol dire che andrai a 20 mega
I contratti prevedono velocità fino a 20 mega :D
Chiama il 187 e fatti settare il profilo i141 è il meglio che potrai ottenere

io mi chiedo quale legge gli permetta di fare questo..ti vendono una potenziale 20 ok, ma sanno che non ci arriverai mai. quindi dovrebbero o farti pagare meno o essere multati.

poi scusate,leggo ovunque sot profilo i141, che però può non essere stabile..e allora non ci sono profili "intermedi"?
 
I

il velo di Maya

Ospite
uguale a te. ero 7 mega , ora 20 ma vado a 12 di media,ogni tanto arriva a 13. e cliente da più di 30 anni

- - - Updated - - -



io mi chiedo quale legge gli permetta di fare questo..ti vendono una potenziale 20 ok, ma sanno che non ci arriverai mai. quindi dovrebbero o farti pagare meno o essere multati.

poi scusate,leggo ovunque sot profilo i141, che però può non essere stabile..e allora non ci sono profili "intermedi"?


Per avere velocità superiore ci vuole la fibra ottica almeno fino all' armadio in strada.

A meno che una persona non abita appiccicato alla centrale non potrà mai avere 20 mbit in down con l' ADSL2+.
Cliente da poco o cliente da tanto le condizioni tecniche dell' ADSL2+ sono queste e valgono in tutto il mondo.

Purtroppo gli operatori scrivono in piccolo che la velocità è determinata da vari fattori e la velocità massima è 20 mbit.

Nel tuo caso Tim rispetta il contratto dato che la tua velocità è superiore rispetto alla velocità minima scritta sul contratto. 20 mbit è una velocità massima.

Purtroppo ci sono casi ancora dove gli operatori non rispettano nemmeno la velocità minima ed in questo caso non rispettano il contratto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Per avere velocità superiore ci vuole la fibra ottica almeno fino all' armadio in casa.

A meno che una persona non abita appiccicato alla centrale non potrà mai avere 20 mbit in down con l' ADSL2+.
Cliente da poco o cliente da tanto le condizioni tecniche dell' ADSL2+ sono queste e valgono in tutto il mondo.

Purtroppo gli operatori scrivono in piccolo che la velocità è determinata da vari fattori e la velocità massima è 20 mbit.

Nel tuo caso Tim rispetta il contratto dato che la tua velocità è superiore rispetto alla velocità minima scritta sul contratto. 20 mbit è una velocità massima.

Purtroppo ci sono casi ancora dove gli operatori non rispettano nemmeno la velocità minima ed in questo caso non rispettano il contratto.


mi è chiaro che è nominale.
ma sappiamo che non arriverai mai a 20 . quindi già dire "20 al massimo" è scorretto.

sai dirmi e esistono altri profili altre lìi141?


e cmq..con la fibra (dove il massimo di base per tim è 30) non rischierei di fare la stessa fine? e cmq la fibra non la voglio. non sono abituato all'idea che se non mi va il modem, non va neanche più il tel(dove pago fisso..quindi se non va spreco offerta e spendo coi cellulari)
 
I

il velo di Maya

Ospite
mi è chiaro che è nominale.
ma sappiamo che non arriverai mai a 20 . quindi già dire "20 al massimo" è scorretto.

sai dirmi e esistono altri profili altre lìi141?

e cmq..con la fibra (dove il massimo di base per tim è 30) non rischierei di fare la stessa fine? e cmq la fibra non la voglio. non sono abituato all'idea che se non mi va il modem, non va neanche più il tel(dove pago fisso..quindi se non va spreco offerta e spendo coi cellulari)


Ci sono delle persone che arrivano a 20 mbit con l' ADSL2+.

Non mi ricordo di altri profili.

Prima mi sono sbagliato infatti ho corretto il post che avevo scritto. Al posti di "strada" ho scritto "casa".

Il profilo a 30 mbit con TIM non esiste più ormai. In FTTC il profilo base è a 50 mbit + l' opzione per i 100 mbit. Se invece la fibra arriva fino a casa (fino alla presa telefonica) il profilo base è a 100 mbit + c'è opzione per i 300 mbit.


Passare dall' ADSL2+ alla fibra fino all' armadio (FTTC) è come passare dal giorno alla notte.

Con l' ADSL2+ tutta la tratta dalla centrale fino a casa tua è in rame invece con la FTTC la distanza in rame è solo tra il tuo armadio telefonico presente in strada e casa tua.

Con la FTTC la velocità dipenderà da quanto è distante il tuo armadio telefonico (non la centrale TIM) da casa tua.

Con la FTTC non c'è la linea telefonica analogica ma c'è la linea digitale in VOIP che è migliore dato che l' audio si sente meglio e non ci sono più quei maledetti filtri che con l' ADSL o ADSL2+ bisogna per forza mettere. Comunque basta che metti il modem ed il telefono sotto un UPS e potrai continuare a chiamare in caso di blackout.
Poi con la FTTC ha un buona velocità o anche un ottima velocità in Upload cosa che non hai con l' ADSL2+ che massimo arriva ad 1 mbit mentre con il profilo base a 50 arriva a 10 mbit e con il profilo a 100 mbit oppure l' opzione a 100 mbit ti arriva a 20 mbit.


Io avevo l' ADSL2+ e tramite modifiche all' impianto telefonico di casa sono arrivato a 12 mbit in down più o meno. Non intendo la portante. Avevo attivato il profilo a 20 mbit.

Ora con la FTTC ho il profilo a 50 mbit e la mia velocità in download è sopra i 46 mbit in download ed ho 10 mbit in upload facendo lo speed test.. Il ping è parecchio più basso rispetto all' ADSL2+.


i prezzi dell' ADSL o/e ADSL2+ sono alti rispetto alla FTTC o FTTH.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ci sono delle persone che arrivano a 20 mbit con l' ADSL2+.

Non mi ricordo di altri profili.

Prima mi sono sbagliato infatti ho corretto il post che avevo scritto. Al posti di "strada" ho scritto "casa".

Il profilo a 30 mbit con TIM non esiste più ormai. In FTTC il profilo base è a 50 mbit + l' opzione per i 100 mbit. Se invece la fibra arriva fino a casa (fino alla presa telefonica) il profilo base è a 100 mbit + c'è opzione per i 300 mbit.


Passare dall' ADSL2+ alla fibra fino all' armadio (FTTC) è come passare dal giorno alla notte.

Con l' ADSL2+ tutta la tratta dalla centrale fino a casa tua è in rame invece con la FTTC la distanza in rame è solo tra il tuo armadio telefonico presente in strada e casa tua.

Con la FTTC la velocità dipenderà da quanto è distante il tuo armadio telefonico (non la centrale TIM) da casa tua.

Con la FTTC non c'è la linea telefonica analogica ma c'è la linea digitale in VOIP che è migliore dato che l' audio si sente meglio e non ci sono più quei maledetti filtri che con l' ADSL o ADSL2+ bisogna per forza mettere. Comunque basta che metti il modem ed il telefono sotto un UPS e potrai continuare a chiamare in caso di blackout.
Poi con la FTTC ha un buona velocità o anche un ottima velocità in Upload cosa che non hai con l' ADSL2+ che massimo arriva ad 1 mbit mentre con il profilo base a 50 arriva a 10 mbit e con il profilo a 100 mbit oppure l' opzione a 100 mbit ti arriva a 20 mbit.


Io avevo l' ADSL2+ e tramite modifiche all' impianto telefonico di casa sono arrivato a 12 mbit in down più o meno. Non intendo la portante. Avevo attivato il profilo a 20 mbit.

Ora con la FTTC ho il profilo a 50 mbit e la mia velocità in download è sopra i 46 mbit in download ed ho 10 mbit in upload facendo lo speed test.. Il ping è parecchio più basso rispetto all' ADSL2+.


i prezzi dell' ADSL o/e ADSL2+ sono alti rispetto alla FTTC o FTTH.


ti ringrazio
delle delucidazioni..ma cmq ho letto qui che qualcuno che dovrebbe avere la fibra a 30, va a 16 per esempio..e l'ups nn basta, intendo proprio il modem che non va,che non va internet, non che va via la luce
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
ti ringrazio
delle delucidazioni..ma cmq ho letto qui che qualcuno che dovrebbe avere la fibra a 30, va a 16 per esempio..e l'ups nn basta, intendo proprio il modem che non va,che non va internet, non che va via la luce


Non puoi paragonare l' ADSL2+ alla FTTC.

Nel tuo caso dato che vai a 12 mbit in ADSL2+ avrai la portante piena. Non devi essere negativo e pessimista.

Solo le persone che hanno l' armadio a quasi 1km o più hanno una velocità più bassa. Queste persone con l' ADSL2+ andrebbero molto peggio dato che non andranno nemmeno a 11 mbit in download. Questo problema capita anche per chi ha Vodafone o Fastweb.
Purtroppo gli operatori dovrebbero accorciare la distanza di quei pochi armadi che stanno a 900 metri o più di distanza da casa ma non so perchè non lo fanno.

L' importante è che rispettano le velocità minime che in FTTC sono più alte rispetto all' ADSL/ADSL2+.
Comunque il profilo a 30 mbit non esiste più e quindi ora il profilo base è a 50 mbit. Le persone stanno piano piano migrando dal profilo base 30 mbit al profilo base 50 mbit con l'opzione dei 100 mbit.

Ovviamente la fibra fino a casa è migliore ancora rispetto all' FTTC.

Io sono soddisfatto del servizio e non ritornerei mai all' ADSL2+ dato avevo lo stesso problema che hai tu ora.
In casa ho tre giunzioni del doppino telefonico eppure ho una velocità che non scende mai sotto i 46 mbit/s in download.
Con la FTTC ci sono altre tecnologie che riducono il rumore e quindi le persone che sono distanti 900 mt o più potranno avere velocità maggiori.

L' ADSL2+ bisogna piano piano abbandonarla perchè non è una buona tecnologia visto che usa il doppino telefonico in rame.



Come tutte le persone c'è pure chi ha problemi perfino con l' ADSL.

Devi leggere più opinioni.

Molte persone sono soddisfatte.
 
Ultima modifica da un moderatore:

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
ti ringrazio
delle delucidazioni..ma cmq ho letto qui che qualcuno che dovrebbe avere la fibra a 30, va a 16 per esempio..e l'ups nn basta, intendo proprio il modem che non va,che non va internet, non che va via la luce
Allora in poche parole per i profili ti spiego:
tu ora se non ho capito male hai un profilo a 9db in SNRm (lo vedi dal modem). Per agganciare più portante, SNRm (SNRmargin) viene ridotto di 3db in 3db. Ciò sta a significare che se vuoi agganciare più portante di adesso, devi richiedere un profilo a 6db, è indifferente se i141 o altri, l'importante è che sia a 6db. La portante agganciata solitamente aumenta di 2 Mega ogni 3db di SNRm persi. Dovresti solo provare, nel caso sia instabile richiami e ti fai reimpostare il 9db. Io ho l'F141 (la variante dell'i141 per chi ha Internet Play, quindi linea in Fastpath) e sono riuscito, sfruttando momenti di basso disturbo sulla linea, a portarlo a 5.1db e la linea rimane stabile.
Provare non costa nulla.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Allora in poche parole per i profili ti spiego:
tu ora se non ho capito male hai un profilo a 9db in SNRm (lo vedi dal modem). Per agganciare più portante, SNRm (SNRmargin) viene ridotto di 3db in 3db. Ciò sta a significare che se vuoi agganciare più portante di adesso, devi richiedere un profilo a 6db, è indifferente se i141 o altri, l'importante è che sia a 6db. La portante agganciata solitamente aumenta di 2 Mega ogni 3db di SNRm persi. Dovresti solo provare, nel caso sia instabile richiami e ti fai reimpostare il 9db. Io ho l'F141 (la variante dell'i141 per chi ha Internet Play, quindi linea in Fastpath) e sono riuscito, sfruttando momenti di basso disturbo sulla linea, a portarlo a 5.1db e la linea rimane stabile.
Provare non costa nulla.


ti ringrazio, non so i miei valori li ho postati ieri nel topic in evidenza, snr vedo:
SNR Margin (dB)8.47.0
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili