Telecom ""20mb"" Flop?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok. Dopo circa 6 telefonata, ognuna con risposte diverse.. "la sua centrale è limitata a 7mb", "problema di saturazione", "contratto bloccato 7mb" ecc.. Ho richiesto il profilo che mi hai detto tu e i valori sono cambiati dall indirizzo del router, eccoli qui
Inoltre l'operatore mi diceva di aspettare lunedì mattina per stabilizzare la connessione e non richiamare in quando fermavo la fase di monitoraggio
Il ping oscilla tra 60 e 15

VDSL Mode
ADSL2+
VDSL Uptime
00:16:32s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
6
Link Power State
L0
Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
17991 kbps
1200 kbps
Maximum Rate
18904 kbps
1226 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.3 dB
7.3 dB
Attenuation
30.0 dB
17.9 dB
Power
18.6 dBm
12.1 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
1
0
K (number of bytes in DMT frame)
122
14
R (number of bytes in RS code word)
10
16
S (RS code word size in DMT frame)
0.4333
5.9259
D (interleaver depth)
64
8
Delay
7 ms
12 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
61302
59723
Super Frame Errors
18
0
RS Words
9195105
671778
RS Correctable Errors
1385
0
RS Uncorrectable Errors
315
0

Downstream
Upstream
HEC errors
174
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
42264116
2811019
Data Cells
3344768
376595
Bit Errors
11662
0

Downstream
Upstream
Total ES
117
34
Total SES
80
11
Total UAS
1607
1540
ottimo. dai valori del router, anche meglio delle mie previsioni. agganci quasi 18 mega di portante, che si traduranno in circa 15-16 mega reali.
però, strano che nello speedtest non sia alzato anche il download. vedi magari se facendolo da un'altra parte migliora: http://test.eolo.it/ e http://www.dslreports.com/speedtest e su speedtest sul server telecom di milano.
e strani anche i valori di ping. su speedtest hai scelto tu un server oppure l'hai lasciato scegliere in automatico? se è la seconda, allora il ping era influenzato dalla distanza dai vari server dei test.

Ultima modifica da un moderatore:
ottimo. dai valori del router, anche meglio delle mie previsioni. agganci quasi 18 mega di portante, che si traduranno in circa 15-16 mega reali.
però, strano che nello speedtest non sia alzato anche il download. vedi magari se facendolo da un'altra parte migliora: http://test.eolo.it/ e http://www.dslreports.com/speedtest e su speedtest sul server telecom di milano.
e strani anche i valori di ping. su speedtest hai scelto tu un server oppure l'hai lasciato scegliere in automatico? se è la seconda, allora il ping era influenzato dalla distanza dai vari server dei test.
Ho scelto quello più vicino a me
su eolo mi da:
Down 6,10mb
Up 1,11mb
Ping 50ms
Jitter 23ms
Packet loss e Firewall TEST SALTATO

L'altro:

Non vorrei che i test fossero influenzati dalla mia famiglia collegata wifi su facebook ecc...

Ho scelto quello più vicino a me
su eolo mi da:
Down 6,10mb
Up 1,11mb
Ping 50ms
Jitter 23ms
Packet loss e Firewall TEST SALTATO

L'altro:

Non vorrei che i test fossero influenzati dalla mia famiglia collegata wifi su facebook ecc...
potevi dirlo prima che c'erano altri in rete. riprova a rete scarica se ti dà i 16 mega allora e fai il test col cavo. ok? ;)

questa è bella. perchè sta a solo 7 mega?
magari stanno ancora facendo qualcosa sulla linea? chissà.
magari vedi domani e dopodomani se migliora, sennò chiama.
Si infatti l'operatore mi ha detto che se entrò lunedì non rispetta i valori devo chiamare.
Mah speriamo che non si siano confusi con contratto 20mb o 7mb non ci sto capendo più niente. Operatore che dice una cosa, chi un'altra...
Grazie comunque davvero

Si infatti l'operatore mi ha detto che se entrò lunedì non rispetta i valori devo chiamare.
Mah speriamo che non si siano confusi con contratto 20mb o 7mb non ci sto capendo più niente. Operatore che dice una cosa, chi un'altra...
Grazie comunque davvero
non c'è di che.
Comunque, aspettiamo e vediamo se migliora. Sennò, chiama.
A questo punto, comincio a pensare anch'io che forse hanno confuso tra il 7 e il 20.

Scusa e allora da dove li prendo questi valori dal router? Dal nulla?
ho visto anch'io che la portante è quasi 18 mega, ma se hanno lasciato la tua linea col limite a 7, non li avrai comunque finchè non la sbloccano.
i valori del router, possono trarre anche in inganno. una volta c'era un utente che sul router aveva 22 mega di portante, ma la linea era bloccata a 7 e infatti più di quello non andava. può sembrare strano, ma a quanto pare è così.
direi a questo punto, di fare domani e dopodomani uno speedtest e vedere se ci sono stati cambiamenti.

ho visto anch'io che la portante è quasi 18 mega, ma se hanno lasciato la tua linea col limite a 7, non li avrai comunque finchè non la sbloccano.
i valori del router, possono trarre anche in inganno. una volta c'era un utente che sul router aveva 22 mega di portante, ma la linea era bloccata a 7 e infatti più di quello non andava. può sembrare strano, ma a quanto pare è così.
direi a questo punto, di fare domani e dopodomani uno speedtest e vedere se ci sono stati cambiamenti.

Nulla, non cambia. Il discorso del ping mi sono accorto che in una "freccetta erano compresi 2 server" quelli con ping più alto erano nel server più lontano, rifacendo più test, risulta sempre 15 ms con il server più vicino. Invariato down e up. Se proprio devono variare va a diminuire al massimo...
Per questo dicevo il ping oscilla da 60 e 15... perchè cambiavo i server, chiedo venia

Ultima modifica:

Nulla, non cambia. Il discorso del ping mi sono accorto che in una "freccetta erano compresi 2 server" quelli con ping più alto erano nel server più lontano, rifacendo più test, risulta sempre 15 ms con il server più vicino. Invariato down e up. Se proprio devono variare va a diminuire al massimo...
Per questo dicevo il ping oscilla da 60 e 15... perchè cambiavo i server, chiedo venia
direi, allora domani o lunedì di chiamare, visto che probabilmente avrai la linea bloccata a 7 mega visto che non si muove di una virgola da quella velocità.
ok per il ping. 15ms è ottimo.

direi, allora domani o lunedì di chiamare, visto che probabilmente avrai la linea bloccata a 7 mega visto che non si muove di una virgola da quella velocità.
ok per il ping. 15ms è ottimo.
Mi sa che la mia centrale offre al massimo 7mb.. lunedi vedremo.
Comunque si il ping è davvero buono, nelle partite lagga pochissime volte, e per lang intendo scattini ad inizio partita
Però quello che mi duole è che a volte mi esce dalla partita ed è davvero frustrante, stessa cosa quando sono in chat vocale, è abbastanza fastidio. Anche con nat1
Scusa l'ultima volta non ho fatto il primo test che mi hai chiesto quello sulla dlslam, ecco
ZPyOPZh.png

Ultima modifica:
Mi sa che la mia centrale offre al massimo 7mb.. lunedi vedremo.
Comunque si il ping è davvero buono, nelle partite lagga pochissime volte, e per lang intendo scattini ad inizio partita
Però quello che mi duole è che a volte mi esce dalla partita ed è davvero frustrante, stessa cosa quando sono in chat vocale, è abbastanza fastidio. Anche con nat1
1) vediamo subito se supporta solo i 7 o arriva a 20. vai qui e fai la verifica, poi posta uno screen: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
2) ma quando ti esce dalla sessione hai disconnessioni o la connessione continua a funzionare?

1) vediamo subito se supporta solo i 7 o arriva a 20. vai qui e fai la verifica, poi posta uno screen: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
2) ma quando ti esce dalla sessione hai disconnessioni o la connessione continua a funzionare?
Ho aggiornato dopo un po' il messaggio, magari l'ho fatto dopo la tua risposta e non l'hai visto. I risultati sono in screen sopra.
La connessione continua a funzionare. Quando mi esce dalla sessione, ne cerco un'altra e gioco. Stessa cosa con il party, mi esce, ma subito dopo mi permette di rientrare, ripetendo il ciclo

Ho aggiornato dopo un po' il messaggio, magari l'ho fatto dopo la tua risposta e non l'hai visto. I risultati sono in screen sopra.
La connessione continua a funzionare. Quando mi esce dalla sessione, ne cerco un'altra e gioco. Stessa cosa con il party, mi esce, ma subito dopo mi permette di rientrare, ripetendo il ciclo
1) si, sarà come dici tu. ho aperto la pagina qualche 20 minuti prima di rispondere e non ho notato la modifica.
2) comunque, i 20 mega li supporta, quindi o sei finito su atm per qualche oscuro motivo oppure sei su eth, ma hai la linea bloccata a 7.
3) ogni quanto succede? posteresti i valori del router del momento in cui succede?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro