DOMANDA Technicolor TG582n FASTWEB 20 MEGA, RETE TRA PC e XBOX360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADAGRIM

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,

sono nuovo, non sono solito scrivere sui forum e non sono un genio dei pc, quindi spero di non commettere errori, in tal caso chiedo preventivamente scusa.

Vivo a Milano. Ho appena installato fastweb 20 mega JOY con router Technicolor TG582n.

1- normale che abbia un Upload così basso?!

2- Vorrei creare una rete dove vi siano 2 pc con una cartella in condivisione (1 wifi e uno LAN) + xbox360 ma ho riscontrato diversi problemi:

a: l'xbox360 è collegata in LAN, (IP e DNS automatici) la rete si connette, il live pure e il Nat è aperto, ma non riesco a connetterla al pc con extender, dopo aver inserito la password nel pc, a fine processo non riesce a completare l'operazione.

b: i due pc hanno come S.o. windows 7 ultimate 32 e windows 7 ultimate 64, che chiamerò rispettivamente "32" e "64" per fare prima.
La connessione l'avevo pensata in questo modo: dal piano di sopra ho il router, un cavo lan inserito nella prima porta Lan del router arriva fino al piano di sotto e sbuca esattamente dietro al mobile (dove ho i 2 pc e xbox) ed entra direttamente dentro all'xbox.
32 invece è collegato in wireless al router ed è collegato a 64 tramite LAN con la condivisione della connessione internet e con i seguenti parametri:

32:
IP 192.168.137.1
255.255.255.0
192.168.137.2

DNS 208.67.222.222
208.67.220.220

64:
IP 192.168.137.2
255.255.255.0
192.168.137.1

DNS 208.67.222.222
208.67.220.220

ha senso o sbaglio?

c: 32 si connette a internet e a 64, ma se cerco di creare un gruppo home questa è la schermata



d:Inoltre se cerco di attivare il flusso multimediale
flusso multimediale.png
quando clicco sul tasto attiva rimane bloccato 2 secondi e poi non succede niente (motivo forse per cui non va anche extender di media center con xbox!?)


e: 64 era precedentemente collegato ad un gruppo home creato da un altro pc che ora non ho più. Praticamente riesco ad uscire dal gruppo, ma nn posso eliminarlo, ne crearne uno nuovo, posso solo rientrare in quello di prima, di cui non ricordo neanche la password. come posso fare?


f: questo è ciò che vedo in rete da 32:
rete.png
il problema è che se apro 64 da 32 riesco a navigare nelle cartelle condivise, se invece cerco da 64 di entrare in 32....questo è quello che accade
rete 2.png
Che password e nome utente dovrei inserire? :oogle:


3- Io sapevo configurare l'hag di fastweb, per aprire le porte utilizzare dal live (ecc,ecc), ma in questo router ci sono molte opzioni che non conosco, quindi, prima di fare dei casini, volevo chiedere se qualcuno di voi sa come posso impostare al meglio la configurazione del router sull'indirizzo lan dedicato all'xbox360.

4- Per configurare router per emule adunanza su 32 ho usato questa guida

eMule.it - Guida eMule

pensate sia giusta?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza, capisco che sono un sacco di domande, ma sto diventando pazzo! :D
 

Allegati

  • speed.io.png
    speed.io.png
    23 KB · Visualizzazioni: 603
  • gruppo home.png
    gruppo home.png
    128.1 KB · Visualizzazioni: 1,012

ADAGRIM

Nuovo Utente
7
0
PROBLEMA "2-f": Risolto (bastava andare in "modifica impostazioni di condivisione avanzate" e spuntare "disattiva la connessione protetta da password") Nessuno ha idea di come risolvere gli altri punti?:look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili