Tasto laterale mouse "rallentato"

Lammatrexee

Nuovo Utente
2
0
È da un po' di tempo che riscontro un problema con il mio tasto laterale superiore del mouse Logitech g pro (wireless). Durante il suo utilizzo mi è capitato che mi sia caduto alcune volte, ogni volta il tasto laterale sembrava diventare più "molle" a tal punto che per far prendere l'input dovevo premere con una forza abbastanza decisa. Premetto che non me ne intendo di riparazioni di mouse in generale, volevo chiedere se qualcuno avesse qualche consiglio per il mio mouse e su come potrei ripararlo.
allego una foto del tasto in questione:
 

Allegati

  • Untitled.png
    Untitled.png
    89.5 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
È da un po' di tempo che riscontro un problema con il mio tasto laterale superiore del mouse Logitech g pro (wireless). Durante il suo utilizzo mi è capitato che mi sia caduto alcune volte, ogni volta il tasto laterale sembrava diventare più "molle" a tal punto che per far prendere l'input dovevo premere con una forza abbastanza decisa. Premetto che non me ne intendo di riparazioni di mouse in generale, volevo chiedere se qualcuno avesse qualche consiglio per il mio mouse e su come potrei ripararlo.
allego una foto del tasto in questione:
la sostituzione del tasto è una cosa fattibile ma serve un minimo di dimestichezza...se manca, come hai detto, cambia mouse
 

USBstick

Utente Attivo
244
31
Esatto guarda delle guide, ti consiglio perché in questo caso la guida, a differenza di altri casi come video tipo "come scavare una buca", come "consumare di meno in auto", "come costruire una scala" (ovvero le sempre piu innumerevoli occasioni per spegnere il cervello... una guida di questo tipo ti serve invece moltissimo offrendoti una visione anticipata di cosa andrai a trovare davanti e farti capire se hai la manualità sufficiente a raggiungere l'obiettivo senza compromettere l'uso, il mouse etc.
Inoltre anche prima di aprire tutto riesci a capire con ricerca opportuna online legata o meno al video quale tasto potresti dover ricomprare. (se invece si tratta di un mouse da 20 Euro beh non comviene forse spendere 10+ Euro di spedizione etc purtroppo a meno che tu non proceda con robe tipo stampa 3d.. in italia ancora una roba non commodizzata, ma non apro un altro discorso.. saranno le nuove generazioni visto che i tempi di scambio culturale inter generazionale, si vede anche nei forum come funzionano in generale non solo in italia, ma soprattutto in italia sono biblici - sembra di vivere un nome della rosa ogni volta che scrivi o fai domande ... poi reddit lasciamo perdere, è un organizzazione con meccanismi fascisti, quindi criminali)

Personalmente ho aperto un mio mouse che amo tantissimo, vedrai il thread qui e li, un oggetto di fabbricazione interamente cinese commercializzato da aziende europee che a volte ne tagliano la distribuzione cedendo ad altri.

il video (che secondo me dovresti vedere, RELATIVO al tuo mouse) mi ha permesso di sapere esattamente cosa fare e cosa c'era da aspettarsi. Poi una volta visto procedi a istinto con super delicatezza ricordanti che grasso mani (che secerniamo da tutti i pori costantemente) può danneggiare chip o conducibilità, e poi ci sono peli e capelli che troverai da togliere al 101%... Piccoli grumetti di polvere.

L'alcol isopropilico è il top del top.
Attenzione perché se il barattolo\spray è aperto evaporerà nell'aria mentre lo tieni in casa "in attesa" di usarlo negli anni... Si può spruzzare sui chip (spenti) e su schermi etc...
Se comunque ha preso una brutta botta o due questo mouse non farti aspettative negative né positive.

Cerca di prevenire tenendo gli oggetti lontani dal pericolo di essere sbalzati in giro da passaggio o altro...
Alla fine piu compriamo e usiamo piu inquiniamo.
Il mio mouse c'è da 6 anni è funziona. Aperto una volta per dare un'occhiata...
potrebbe essersi semplicmeente disallineato, o sfondato quello che dà l'input, o l'interfaccia chip dito essersi incrinata, deformata etc.
Secondo me ce la fai.
E' anche una buona cosa perché tenere buone queste cose di riparazione aiutano un sacco, anche tenere la manualità che stiamo perdendo in milioni di persone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili