Tastiera Retroilluminata E Silenziosa

Pubblicità
Ora, questa ducky one me la consigliate al posto della filco? (Ps: se puoi linkami un posto dove comprarla a buon prezzo, anche per dare un occhiata)
E, cosa più importante, la meccanica brown con oring si sente oltre i muri di un appartamento? Perchè se si sente mi sa che...

Guarda, io ho detto ducky perchè è un marchio famoso, la qualità costruttiva è ottima e sopratutto perchè il prezzo è molto competitivo durante le offerte, ma bisogna scendere un po' a compromessi riguardo switch e colore; oppure hai la fortuna di trovare l'offerta pefetta che rispecchia i tuoi gusti. Ovvio che se la ducky costasse 120 sterline (come la filco) non te la consiglierei, perchè esagerato come prezzo IMHO e ti suggerirei una CM come la XT una Ozone (al limite) o la Novatouch. Parlando di quest'ultima, si aggira intorno ai 100€ e monta i topre, @Erzegovaz ce l'ha come altri in questo foro, dacci un'occhio.

Per quanto riguarda la domanda dei vicini del piano di sotto, se hai muri in cartongesso si sente :D, altrimenti starei tranquillo: tutte le tastiere fanno rumore, chi più e chi meno, in biblioteca si sentirebbe la differenza, ma non tra una casa e l'altra...

I prezzi di certe tastiere sono volatili e si trovano buone offerte se si ha un po' di calma, comunque guarda qui, il rivenditore è anche su ebay, se non c'è molta differenza la comprerei su ebay. https://www.cclonline.com/search/?q=ducky+one

Guarda, io ho detto ducky perchè è un marchio famoso, la qualità costruttiva è ottima e sopratutto perchè il prezzo è molto competitivo durante le offerte, ma bisogna scendere un po' a compromessi riguardo switch e colore; oppure hai la fortuna di trovare l'offerta pefetta che rispecchia i tuoi gusti. Ovvio che se la ducky costasse 120 sterline (come la filco) non te la consiglierei, perchè esagerato come prezzo IMHO e ti suggerirei una CM come la XT una Ozone (al limite) o la Novatouch. Parlando di quest'ultima, si aggira intorno ai 100€ e monta i topre, @Erzegovaz ce l'ha come altri in questo foro, dacci un'occhio.

Per quanto riguarda la domanda dei vicini del piano di sotto, se hai muri in cartongesso si sente :D, altrimenti starei tranquillo: tutte le tastiere fanno rumore, chi più e chi meno, in biblioteca si sentirebbe la differenza, ma non tra una casa e l'altra...

I prezzi di certe tastiere sono volatili e si trovano buone offerte se si ha un po' di calma, comunque guarda qui, il rivenditore è anche su ebay, se non c'è molta differenza la comprerei su ebay. https://www.cclonline.com/search/?q=ducky+one
Quindi la scelta ricade su:
la storm xt, brown, estesa 94 euro
la novatouch, ibrida, tkl (...giusto?) 106 euro
la ducky one, brown, tkl, 80euro + spedizione
La filco, brown, tkl, 140 eurozzi

TKL è la misura, ABS è il materiale dei caps. Hanno tutte ABS doubleshot e alcune sono estese e altre TKL.
Okok, avevo capito che fosse il materiale, solo che pensavo che la tkl ne avesse un altro, dato che non era menzionato abs

yes, adesso sta a te.
Se dovessi fare io l`acquisto come prima meccanica, io andrei sulla ducky one non retro (che è un ottimo punto di partenza, magari fossi partito io così XD), al secondo posto metterei la xt e al terzo non so...

Su CCL ho comprato da poco una Ducky One, esattamente quella menzionata che veniva circa 80 euro: modello bianco, tkl, con brown, visto che volevo una tastiera da portare al lavoro. Ora come ora tornerei indietro solo per prendere il modello in PBT, visto che poco dopo è stato scontanto anche quello :asd: finezze a parte è davvero un gioiellino per quello che costa, al momento sto aspettando che arrivino gli oring per portarla finalmente in ufficio...la verità è che quasi mi dispiace a portarla in giro...

In soldoni, una Filco è una Filco, ma nemmeno io ti consoglierei di buttarti direttamente al livello successivo, prenderei prima una buona tastiera, e, se in seguito volessi provare gli oring, nulla ti vieta di farlo in separata sede.

Ora come ora non ho ben visto quali modelli scontati ci siano, forse evitarei quelli con i black senza prima averli provati, i più "digeribili" sono sicuramente red e brown se proprio non hai modo di provarli prima di comprarli

Ma io non ho capito, la tastiera la volevi retroilluminata oppure no? O retroilluminata solo se c'è qualcosa di decente ad un prezzo ragionevole?
Comunque posso dirti che a livello di qualità, passare da una membrana ad una meccanica (soprattutto se prendi una tastiera con switch con feedback tattile, tipo i Cherry mx brown) la differenza la senti eccome, anche se fosse una meccanica da pochi soldi.
Le Filco costano tanto più che altro per la spedizione, altrimenti sarebbero ottime prezzo/qualità. Le ducky non retroilluminate sono ottime come tastiere, però se cercavi qualcosa di retroilluminato anche le Cm Storm sono ottime (ne sono in possesso di una da circa 6 mesi, e mi ci trovo particolarmente bene).
Quindi secondo me tra le scielte che hai prenderei la Ducky se non vuoi retroilluminazione, e la Cm Storm se vuoi qualcosa di retroilluminato, conta che poi devi aggiungere i soldi per prendere e inserire gli oring.
Premesso questo, ti consiglierei comunque di provare le tastiere se possibile prima di acquistarle o almeno di provare delle tastiere meccaniche simili a quelle in qualche negozio (anche se dal mediaworld forse trovi solo roba Razer o Corsair, qualche CM Storm se è ben fornito).
Poi sarà il tuo gusto estetico (perchè per quanto poco conta pure quello) a decidere :asd:

A circa € 120/140 (spedizione compresa) ci sarebbero anche le Leopold. A me dovrebbe arrivare dalla Corea una FC660M tra qualche settimana, quindi non ti parlo per esperienza personale, ma @Erzegovaz può farlo al posto mio!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro