Tastiera Retroilluminata E Silenziosa

Pubblicità
No, è che sono switch lineari, come i red... quindi sono gli switch meccanici più simili ad una membrana, come sensazione.
Altrimenti puoi sempre andare sui brown, che già ti danno un feedback (leggero, ma c`è) e silenziarli con gli O-ring. Nelle mie recensioni trovi qualche test sound. Altrimenti su youtube trovi tutto, prova a darci un occhio.
Comunque 130 euro per una filco è un ottimo prezzo, dato che sono tra le migliori al mondo. ;)
Brown con oring mi ispira parecchio... oltre tutto è presente il modello italiano senza la... cose dei numeri a destra... ^^
http://www.keyboardco.com/keyboard/...-2-tenkeyless-nkr-tactile-action-keyboard.asp quindi per te con queste, l'acquisto buono è sicuro, giusto?

se c`è US prendila US, altrimenti ripiega su UK.
Una volta provata una Filco, puoi andare in tutti i negozi italiani di roba da "gaming" prendere una tastiera tarocca qualsiasi (razer, corsair, logitech e Co) , spezzarla a metà e dire che tu hai una Filco :morte:

se c`è US prendila US, altrimenti ripiega su UK.
Una volta provata una Filco, puoi andare in tutti i negozi italiani di roba da "gaming" prendere una tastiera tarocca qualsiasi (razer, corsair, logitech e Co) , spezzarla a metà e dire che tu hai una Filco :morte:
Us... perchè americana? Ahhah... vabbè se lo dici tu...mi fido

il layout US è il migliore in commercio, sia per la comodità per di scrittura, ma maggiormente per la quantità di keycaps che si trovano a giro. La filco esce con caps in ABS, quindi sicuramente tra qualche mese ti verrà voglia di cambiarli e a quel punto troverai un sacco di robina bella. :D
Con layout UK invece perdi leggermente in scrittura (cambia poca roba), ma perdi un buon 80% di keycaps.
Con layout ITA perdi scrittura e hai 0 ricambi.
---
La Filco è anche buona perchè ha gli stab Costar, facilmente lubrificabili, facilmente sostituibili (al contrario dei cherry che devi dissaldare) ed inoltre presenta una marea di ricambi aftermarket tipo: case in alluminio, case colorati, controller per renderla full programmabile, cavi, accessori ecc...ecc. Che pian piano puoi aggiungere. Quando ti avanzano 2 spicci, il primo accessorio che ti consiglio è un buon poggia polsi della grifiti (ce ne sono 1000, ma questi si trovano facile su amazon e sono comodissimi). Sto scrivendo da 1 mesetto senza poggia polsi e rimpiango ogni giorno di averlo lasciato a casa.

Si con gli oring è molto più sil3nziosq come tastiera, però non saprei i prezzi in commercio per tastiere con gli oring già montati quanto possa costare (una volta giravano dei prezzi folli in merito), sennò puoi anche montarli in autonomia, per chi ha voglia di farlo per ogni tasto xD comunque filco a basso prezzo, è sicuramente meglio di tamarrerie come le Corsair e razer, Logitech meccaniche mai provate...il layout usa ha sicuramente più personalizzazioni di qualsiasi altro layout, però è anche vero che se dovessi usare tanto la tastiera per scrittura forse ci metterai un po' per abituarti...se devi giocare e basta layout usa sia xD

naaaaa 1 settimana e ti sei abituato. E poi va decisamente meglio...
Per mettere buoni oring bastano circa 8-9 euri e 30 minuti di tempo :D

Grazie mille a tutti, ed in particolare ad erzegovaz :*.
Filco majestouch-2, brown, tkl con layout USA viene 128 (144 euro) compresa di spedizione! poi da un fai-da-te scrocco gli oring ed è tutto fatto:brindiamo:
Per ora i soldini son finiti (tutto il pc mi sta costando1400 eurozzi :muto:)...e per un bel po ci sarà carestia, quindi i miei polsi potranno appoggiarsi, a tempo indeterminato, su un asciugamano arrotolato:sisi:
E quindi, mercoledì o giovedì si fa l'ordine, si spera. grazie mille ancora :morte:

*sbav* filco ... con o ring...... quanta invidia.... mi sta salendo... voglio una recensione e voglio le altre tasteira spezzarsi solo alla parola FiLCO!!! XD

Per me, basta che non è tamarra e non fa baccano di notte, più o meno va bene tutto

A questo punto, le scelte sono due:
1) Premettiamo che io non l'ho mai nemmeno vista una meccanica...per "sono comunque rumorose" intendi che in un appartamento possono dare fastidio di notte? o che fanno rumore che senti solo nella stanza?
2) logitech k120 e lampadozza sopra la scrivania
Salve a tutti! sto ultimando l'acquisto del mio computer fisso e cercavo una tastiera non troppo costosa, sileziosa (membrana) e retroilluminata.

Premetto che non voglio fare il guastafeste uscendo dal coro, ma solo aiutarti, Jägereks.

Azz sei passato da quelle del valore di 30-60 euro a una FILCO che costa 140€ senza nemmeno aver visto una maccanica???

I soldi sono tuoi, ma ti suggerisco di pensarci bene e ti sconsiglio l'acquisto fatto su due piedi. Stai per ordinare una tastiera dura e pura, senza fronzoli (cioè senza funzioni, perchè senza controller di suo e andrebbe comprato a parte), ma a caro prezzo perchè importata.
Se è il brand ciò che cerchi, sugli 80-90€ si trova la ducky one giusto per citare un marchio famoso che tratta solo tastiere e mouse. Un' ottima tastiera come Filco, ma con molte funzioni e che costa poco più della metà rispetto a quest'ultima.

Insomma, ciò che voglio dire è che nonostate il budget sia accessibile, non per questo vale veramente l'acquisto e nemmeno l'idea che costa più di tutte significa che sia la migliore o la miglior scelta d'acquisto per te o in assoluto.

Per esempio si leggono opinioni più diverse sugli stabilizzatori Cherry contro i Costar, sempre alla ricerca del suono perfetto e del feeling migliore. Ma tutto si riduce alla mera soggettività e queste discussioni lasciano il tempo che trovano e vengono trattate da coloro che hanno una forte passione/hobby nei confronti delle tastiere.

In questo video per esempio Carlo Parisi usa una k120 da 10€! Scrive come una furia, alla faccia di O-rings, stabilizzatori, keycaps e chi più ne ha più ne metta. http://video.corrieredelveneto.corr...tastiera/97489c62-f195-11e3-ba2d-f4f8810c73ca
La domanda che sorge è: perchè a casa sua non ha una tastiera da 200€?!

Lo so, forse ho estremizzato troppo, ma spero che il messaggio sia chiaro per te e per coloro che vogliono fare il primo acquisto senza nemmeno aver visto una tastiera meccanica.

Concludo
Se la volevi silenziosa ricordo che le meccaniche sono più rumorose rispetto a quelle a membrana, specilamente quando inizi a scrivere veloce. Se la tua stanza è in una posizione isolata o ci sono porte e muri che isolano dal suono non dovresti avere problemi di notte, dipende anche molto da chi vive con te. Una tastiera con switch topre o switch non meccanici tipo a membrana o quiet sarebbe l'ideale rispetto a una meccanica se la questione rumore è importante per te.

Premetto che non voglio fare il guastafeste uscendo dal coro, ma solo aiutarti, Jägereks.

Azz sei passato da quelle del valore di 30-60 euro a una FILCO che costa 140€ senza nemmeno aver visto una maccanica???

I soldi sono tuoi, ma ti suggerisco di pensarci bene e ti sconsiglio l'acquisto fatto su due piedi. Stai per ordinare una tastiera dura e pura, senza fronzoli (cioè senza funzioni, perchè senza controller di suo e andrebbe comprato a parte), ma a caro prezzo perchè importata.
Se è il brand ciò che cerchi, sugli 80-90€ si trova la ducky one giusto per citare un marchio famoso che tratta solo tastiere e mouse. Un' ottima tastiera come Filco, ma con molte funzioni e che costa poco più della metà rispetto a quest'ultima.

Insomma, ciò che voglio dire è che nonostate il budget sia accessibile, non per questo vale veramente l'acquisto e nemmeno l'idea che costa più di tutte significa che sia la migliore o la miglior scelta d'acquisto per te o in assoluto.

Per esempio si leggono opinioni più diverse sugli stabilizzatori Cherry contro i Costar, sempre alla ricerca del suono perfetto e del feeling migliore. Ma tutto si riduce alla mera soggettività e queste discussioni lasciano il tempo che trovano e vengono trattate da coloro che hanno una forte passione/hobby nei confronti delle tastiere.

In questo video per esempio Carlo Parisi usa una k120 da 10€! Scrive come una furia, alla faccia di O-rings, stabilizzatori, keycaps e chi più ne ha più ne metta. http://video.corrieredelveneto.corr...tastiera/97489c62-f195-11e3-ba2d-f4f8810c73ca
La domanda che sorge è: perchè a casa sua non ha una tastiera da 200€?!

Lo so, forse ho estremizzato troppo, ma spero che il messaggio sia chiaro per te e per coloro che vogliono fare il primo acquisto senza nemmeno aver visto una tastiera meccanica.

Concludo
Se la volevi silenziosa ricordo che le meccaniche sono più rumorose rispetto a quelle a membrana, specilamente quando inizi a scrivere veloce. Se la tua stanza è in una posizione isolata o ci sono porte e muri che isolano dal suono non dovresti avere problemi di notte, dipende anche molto da chi vive con te. Una tastiera con switch topre o switch non meccanici tipo a membrana o quiet sarebbe l'ideale rispetto a una meccanica se la questione rumore è importante per te.
Allllora, intanto grazie per la risposta/consiglio, sempre utili, anche per avere un altro punto di vista.
Io premettiamo che non avevo un budget fisso per la tastiera, poichè una ne comprerò e finchè morte non ci separi, resterà sempre e solo lei. Quindi dato che tutti dicevano che le meccaniche fanno troppo rumore, ho pensato, vado di 60 o più euro e prendo il top delle membrane, se hanno una qualità che arriva a quel prezzo. Dopo ho letto/mi han detto che ci sono meccanismi che possono far meno rumore e tramite gli oring si abbassa ulteriormente. Il mio problema non è chi vive con me, ma chi domre sotto di me ^^. Ora da quel che ho capito, con tutte le accortezze il rumore non si dovrebbe sentire oltre la stanza...
Passando alla tastiera, quando erzegovaz, che mi sembra particolarmente afferrato sull'argomento, mi ha consigliato la filco, ho visto che esteticamente era esattamente quello che cercavo, per qualità mi sembra che son tutti d'accordo e per il prezzo, più o meno, ci arrivo (la tastiera viene circa 120 euro, poi la spedizione si arriva a 140.
Per le funzioni qui non so che dire, mi cogli impreparato... perchè non giocando a moba, o almeno nei miei giochi, non ho mai avuto bisogno di funzioni... nemmeno so bene a che servono... giusto un paio avevo smanettato nel mouse, ma in modo assai ngorante :varie13:. Forse potrebbero servirmi con qualche programma di composizione, per ora son troppo negato con le combinazioni di tasti, e per ogni cosa uso il mouse :varie13::varie13:
Ora se ci son tastiere che, a parità o con prezzo inferiore, offrono le stesse o quasi, qualità, gusto estetico, della filco, io son il primo che non mi fisso troppi su un prodotto, ma spessissimo cambio idea.
Ora, questa ducky one me la consigliate al posto della filco? (Ps: se puoi linkami un posto dove comprarla a buon prezzo, anche per dare un occhiata)
E, cosa più importante, la meccanica brown con oring si sente oltre i muri di un appartamento? Perchè se si sente mi sa che... :suicidio:

per le ducky guarda su cclcomputer, spesso hanno in offerta la ducky one, che è ottima. ;) Oppure tipo una filco trovi la cm storm xt, ma è estesa. '
Con o-ring e un panno sotto, il rumore è molto attenuato, rispetto al normale. Poi puoi cambiare anche la misura degli oring e vedere quale è meglio. :D

per le ducky guarda su cclcomputer, spesso hanno in offerta la ducky one, che è ottima. ;) Oppure tipo una filco trovi la cm storm xt, ma è estesa. '
Con o-ring e un panno sotto, il rumore è molto attenuato, rispetto al normale. Poi puoi cambiare anche la misura degli oring e vedere quale è meglio. :D
La ducky one con meccanica brown e led blu si trova quasi allo stesso prezzo della filco... it's possible? La cm storm xt ne ho viste alcune... niente retroilluminazione e mi pare che stiamo sui 110 euro. Tra da ducky e la filco tu cosa mi consigli?

no, se devi prendere ducky, non prendere quella con i led blue, che è una delle ducky uscite peggio, ovvero qualche anno fa gli morivano i led...e penso che quella sia ancora la partita vecchia. Prendi la ducky one, senza retro a 80 euro, che è regalata. Anche la filco comunque è senza retro...come tutte le tastiere buone. La XT è una filco estesa, marchiata Cm storm... di importante cambiano solo gli stabilizzatori, per il resto sono molto simili.
Ducky ha keycaps migliori della Filco e a qualità costruttiva sono in pratica uguali (la filco è un po`di tanky e ha un po`di ricambi in più). Sinceramente se dovessi scegliere ora, andrei ad occhi chiusi sulla ducky one a 80 euri e con il rimanente aggiungerei gli accessori. Però avere una Filco in casa fa sempre comodo ahahah

no, se devi prendere ducky, non prendere quella con i led blue, che è una delle ducky uscite peggio, ovvero qualche anno fa gli morivano i led...e penso che quella sia ancora la partita vecchia. Prendi la ducky one, senza retro a 80 euro, che è regalata. Anche la filco comunque è senza retro...come tutte le tastiere buone. La XT è una filco estesa, marchiata Cm storm... di importante cambiano solo gli stabilizzatori, per il resto sono molto simili.
Ducky ha keycaps migliori della Filco e a qualità costruttiva sono in pratica uguali (la filco è un po`di tanky e ha un po`di ricambi in più). Sinceramente se dovessi scegliere ora, andrei ad occhi chiusi sulla ducky one a 80 euri e con il rimanente aggiungerei gli accessori. Però avere una Filco in casa fa sempre comodo ahahah
La ducky tu dici il modello con mx black? Quella brown non la trovo, solo con led. In caso, se puoi, linkami direttamenta la pagina in cui la vendono, che facciamo prima haha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro