PROBLEMA Tastiera perfettamente funzionante si blocca ogni volta che gioco

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Ciao a tutti, vorrei qualche suggerimento per venire a capo di un problema che mi capita da qualche mese con la mia tastiera.
Gioco solitamente al videogioco di calcio Fifa al pc e non ho mai avuto problemi, usando la stessa tastiera da anni. Da qualche mese però, mentre gioco, ad un certo punto i tasti, specie quelli direzionali, iniziano a non rispondere più, a volte per qualche secondo, a volte per minuti, problema decisamente scomodo giocando online, e l'unico modo per risolvere è riavviare il pc, ma dopo qualche minuto di gioco si ripresenta la stessa problematica.
Ovviamente la tastiera non ha problemi, se tolgo il gioco ed apro un foglio Word scrive e usa i tasti direzionali tranquillamente.
Ho provato a cambiare la porta usb alla quale è collegata la tastiera, ma il problema persiste, ho provato anche a cambiare tastiera, ma mi ha dato lo stesso problema, ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco, ma niente di niente.
Secondo voi di cosa si tratta e come potrei risolvere?
Grazie.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, vorrei qualche suggerimento per venire a capo di un problema che mi capita da qualche mese con la mia tastiera.
Gioco solitamente al videogioco di calcio Fifa al pc e non ho mai avuto problemi, usando la stessa tastiera da anni. Da qualche mese però, mentre gioco, ad un certo punto i tasti, specie quelli direzionali, iniziano a non rispondere più, a volte per qualche secondo, a volte per minuti, problema decisamente scomodo giocando online, e l'unico modo per risolvere è riavviare il pc, ma dopo qualche minuto di gioco si ripresenta la stessa problematica.
Ovviamente la tastiera non ha problemi, se tolgo il gioco ed apro un foglio Word scrive e usa i tasti direzionali tranquillamente.
Ho provato a cambiare la porta usb alla quale è collegata la tastiera, ma il problema persiste, ho provato anche a cambiare tastiera, ma mi ha dato lo stesso problema, ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco, ma niente di niente.
Secondo voi di cosa si tratta e come potrei risolvere?
Grazie.
potrebbe essere una incompatibilità del gioco con la periferica, ne hai altre? provale
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Aggiorno la situazione nel caso qualcuno riesca a darmi una mano, se gioco offline la tastiera non mi da problemi, non appena provo partite online smette di funzionare. Ho così pensato la connessione fosse troppo lenta, allora ho installato il gioco sul mio pc portatile, connesso a internet tramite la stessa rete, e lì non ho alcun problema nè online nè offline. Sinceramente non capisco e non ne riesco a venire a capo, qualcuno ha un'idea di quale possa essere la problematica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili