Tastiera/mouse retro illuminati... che alternative a Corsair?

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti gli utenti del forum.
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli ancora una volta.
Piano piano il nuovo pc prende forma e dopo aver comprato gli ultimi pezzi inizio a informarmi sulle periferiche
Ora è il turno della combo Mouse-Tastiera

Al momento possiedo una accoppiata Corsair K95/M95 prima edizione ma le venderò insieme al mio vecchio pc
per il mouse nulla da dire, tutto bene anche se i tasti laterali sono messi un po scomodi per la mia piccola mano
per la tastiera devo dire che non fanno per me i cherry red soprattutto per la scrittura e il fatto che sia in alluminio... bah si sporca molto bene e basta, cmq...

Sono rimasto molto sorpreso vedendo tanti pareri negativi in confronto di Corsair, detto questo vi spiego cosa cerco:
- una tastiera che possibilmente abbia una retroilluminazione Led per tasto cosi da poter accendere solo i tasti che mi servono per i vari giochi (se mono colore o RGB poco importa ma se fosse RGB sarebbe meglio)
- la possibilità di collegare il mouse alla tastiera
- votata al gaming ma anche un pò alla scrittura, mi piacciono le tastiere con feedback tattile e se sono rumorose è meglio :-) (credo che i cherry blue o brown mi si addicono)
- possibilità di usare tasti macro
- layout in ITA (FONDAMENTALE)
le candidate per ora sono:
1 Corsair Gaming STRAFE red led
2 TESORO Durandal Ultimate (ma non so se ha l'illuminazione led per ogni tasto come la corsair)
3 ducky shine 5
4 CM Storm Quick Fire XTi (non la conosco ma me ne hanno parlato bene)
5 CM Storm NovaTouch TKL (so che è una goduria per scrivere ma non credo sia illuminata :-()

Per il mouse l'unico che mi piace per quantità di tasti è il nuovo Corsair Scimitar RGB, voi conoscete alternative valide? che non sia la Razer però ;-)

Voi che dite? Mi farebbero comodo i vostri pareri ed esperienze
Avrei comprato a occhi chiusi la combo Corsair Gaming STRAFE/Scimitar RGB ma leggendo per il forum ho deciso di non lanciarmi subito e ascoltare le vostre preziose voci
Un grazie in anticipo a tutti quelli che leggeranno e scriveranno in questo post
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
1 Corsair Gaming STRAFE red led
2 TESORO Durandal Ultimate (ma non so se ha l'illuminazione led per ogni tasto come la corsair)
3 ducky shine 5
4 CM Storm Quick Fire XTi (non la conosco ma me ne hanno parlato bene)
5 CM Storm NovaTouch TKL (so che è una goduria per scrivere ma non credo sia illuminata :-()
1) Passi da Corsair (ex top di gamma) a Corsair economica, auguri.
3) Qui siamo al top ma non penso che la trovi ITA
4) Non conosco glii amici con cui parli, evidentemente sono molto preparati, quello che mi lascia perplesso è che dalla sigla XTi presumo che sia il rimpiazzo della XT, continuando così la tradizione Cm Storm che a catalogo aveva tre tastiere Costar (trigger, rapid e XT) che ha/sta rimpiazzato facendo un downgrade di OEM, mi sembra strano che la XTi sia a livello della XT.
5) Qui passiamo ai tasti Topre che sono tutta un'altra cosa, la Nova Touch nell'ambito Topre non è a livello delle altre, è anche vero che per una Topre vera ci vogliono 300€ e comunque sono introvabili da noi, ho seri dubbi che esistano Topre retroilluminate data la alta qualità di queste tastiere che non si abbina alla minore qualità di tutti i keycaps delle retroilluminate.
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
1) Passi da Corsair (ex top di gamma) a Corsair economica, auguri.
3) Qui siamo al top ma non penso che la trovi ITA
4) Non conosco glii amici con cui parli, evidentemente sono molto preparati, quello che mi lascia perplesso è che dalla sigla XTi presumo che sia il rimpiazzo della XT, continuando così la tradizione Cm Storm che a catalogo aveva tre tastiere Costar (trigger, rapid e XT) che ha/sta rimpiazzato facendo un downgrade di OEM, mi sembra strano che la XTi sia a livello della XT.
5) Qui passiamo ai tasti Topre che sono tutta un'altra cosa, la Nova Touch nell'ambito Topre non è a livello delle altre, è anche vero che per una Topre vera ci vogliono 300€ e comunque sono introvabili da noi, ho seri dubbi che esistano Topre retroilluminate data la alta qualità di queste tastiere che non si abbina alla minore qualità di tutti i keycaps delle retroilluminate.
Wow! Grazie mille tunnel! Purtroppo la k95 ho dovuto darla via. Mi dava qualche piccolo grattacapo. Quindi la strade é nettamente inferiore? Peccato. Mi trovavo bene (cherry red a parte) con la k95 soprattutto per le gestioni delle macro.
La ducky non la trovò. Peccato. Tanto non ha il layout in ITA. Scartata.
La XTi la scarto allora. Se mi dici che cambia OEM...
La nova é senza illuminazione... Scartata.

Secondo te, poi non ti disturbo più , mi consigli le migliori 5 tastiere retroilluminate con i cherry mx brown?
Grazie mille
Il mio uso é 70% gaming e 30% scrittura.
Il cherry brown a quanto ho capito tramite il forum sono i tasti che più mi si adducono. Mi hanno sconsigliato i blue, tanto poche tastiere gaming li hanno.
Buona giornata!
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ah dell n2 la TESORO, che mi dici? É di buona qualità?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ducky top, cm storm trigger switch brown poco sotto, tesoro meh
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Trigger e trigger Z cambiano? A livello di OEM e funzioni?
Trigger z è superiore come qualità ,
OEM intendi gli Switch?
Funzioni, tutti i tasti programmabili, macro quante bastano, dovrebbe essere RGB la z, quella liscia non sono sicuro
G-skill ha appena fatto un set carino di tastiera + mouse , dacci un occhiata ;)
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Grazie della risposta!
Si, come OEM.
L'ho vista l'altro ieri la g.skill. bella. Ma anche la mia ex corsair k95 (prima edizione) pensavo fosse buona e invece ho scoperto sul forum che razer e corsair non fanno tastiere di qualità.
Aspetto qualche parere sul kit g.skill che cmq ritengo interessante. Spero che usino un buon OEM.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Grazie della risposta!
Si, come OEM.
L'ho vista l'altro ieri la g.skill. bella. Ma anche la mia ex corsair k95 (prima edizione) pensavo fosse buona e invece ho scoperto sul forum che razer e corsair non fanno tastiere di qualità.
Aspetto qualche parere sul kit g.skill che cmq ritengo interessante. Spero che usino un buon OEM.
Stanno uscendo le prime recensioni ;) sembrano soddisfatti
Corsair e razer fanno pacchianate per bambini... Cm tesoro ducky quelle devi vedere per tastiere serie ;)
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Cm se non erro usa i cherry
Ok, ho failato, non è RGB la cm storm trigger
 
Ultima modifica:

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Alla ducky ci rinunciò. La shine 5 costa troppo e soprattutto non c'è in ITA. Purtroppo della corsair dovrò prendere il mouse scimitar perché é l'unico per i moba che va bene per le mie mani piccole... Spero che vada bene.
Al momento girando per il forum vince la TESORO. mal che la vada rinunciò all'RGB che non é fondamentale. Era più che altro uno sfizio per il gioco
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Giusto per fare un po' di chiarezza sulle varie cose:
La cm storm trigger è fuori produzione, era una tastiera top costruita da Costar che è stata rimpiazzata dalla trigger-z che comunque sembra buona.
Le uniche tastiere retroilluminate con tasti mx cherry rgb sono la Corsair k70 e k90.

Alcune buonine retroilluminate sono la asus echelon la cm storm ultimate la cm storm trigger-z.
Le tesoro non le conosco.

Le tastiere da evitare sono di solito le Corsair le Razer, alcune cm storm costruite da Solid Year, più marche strane.

Oltre a queste:
seguendo il principio che quello che non c'è non si può rompere, le super mega galattiche gaming professional.. (aggettivi strong da aggiungere a scelta) con 8 processori (esagero) come le Roccat Ryos Pro
e quelle che hanno tasti aggiuntivi per esempio i multimediali "non meccanici", la durata della tastiera è quella del componente più scarso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: golucago

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Giusto per fare un po' di chiarezza sulle varie cose:
La cm storm trigger è fuori produzione, era una tastiera top costruita da Costar che è stata rimpiazzata dalla trigger-z che comunque sembra buona.
Le uniche tastiere retroilluminate con tasti mx cherry rgb sono la Corsair k70 e k90.

Alcune buonine retroilluminate sono la asus echelon la cm storm ultimate la cm storm trigger-z.
Le tesoro non le conosco.

Le tastiere da evitare sono di solito le Corsair le Razer, alcune cm storm costruite da Solid Year, più marche strane.

Oltre a queste:
seguendo il principio che quello che non c'è non si può rompere, le super mega galattiche gaming professional.. (aggettivi strong da aggiungere a scelta) con 8 processori (esagero) come le Roccat Ryos Pro
e quelle che hanno tasti aggiuntivi per esempio i multimediali "non meccanici", la durata della tastiera è quella del componente più scarso.
Ti ringraziò tunnel per la pazienza e la disponibilità. Sei stato fondamentale con le tue spiegazioni. Ora ho le idee molto più chiare.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Stanno uscendo le prime recensioni ;) sembrano soddisfatti
Corsair e razer fanno pacchianate per bambini... Cm tesoro ducky quelle devi vedere per tastiere serie ;)
:figo:

ci siamo già capiti... :vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili