Tastiera Meccanica. Richiesta Particolare.

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
Salve a tutti.
Non avevo idea che ci fossero così tante possibilità sulla scelta delle tastiere.
Ho sempre comprato quelle da 20 euro e vorrei prenderne una decente.
Avevo smesso da un paio di anni con i videogames, ma ultimamente nel tempo libero mi diletto in qualche moba.
Ho letto qualche post, e ho visto che consigliate un sacco di tastiere professionali...
però, anche se non è da me, sta volta volevo puntare più sull'estetica che sulla qualità effettiva dei componenti.
Anche perchè, purtroppo, tutte le marche che ho letto...mi ricordano un sacco le vecchie tastiere che si usavano 20 anni fa, oppure come quella del commodore 64 ( <3 )
Anche se son sicuro che, siano degli ottimi marchi...vorrei una tastiera che sia "bella" a vedersi. (il che è molto soggettivo, ovviamente...)
tanto per capire...vorrei che sia qualcosa come la Asus Rog Strix Flare o la Razer Black widow elite...marche che voi sconsigliate vivamente.
Quindi, volevo chiedervi, una tastiera che rientri in questa categoria...
con un budget che si aggiri intorno ai 100 euro(-20+20 può andare bene se ne vale la pena)
che abbia i tasti cherry mx red, che abbia i led RGB e possibilmente con layout italiano.
grandezza della tastiera, preferibilmente completa di tastierino. o magari senza, ma non la 60% (se ho capito bene è quella senza nemmeno le frecce)
e mi piacerebbe anche il poggia polsi ma ho notato che si vendono a parte e potrei pensar di prenderne uno in un altro momento.
L'unica che ho visto, che rispecchia tutti questi requisiti, su amazon.de è la Cooler Master MasterKeys mk750 (che a 99 euro contro i vari 140-150 sul sito italiano, fa gola)
Purtroppo ha il layout tedesco. Ma potrei chiudere un occhio se non trovassi altro.
Ce ne sono altre? Mi piace ascoltare tutti i vostri consigli. So che va contro il buon senso...
E' la stessa cosa che provo a fare io, quando mi chiedono consigli sui telefoni...indico loro gli xiaomi ma nessuno mi ascolta, perchè samsung e huawei son marchi troppo alla moda :D
solo che, ho comprato la scrivania trust, in metallo nera...tappetino nero e grigio...mouse nero... vorrei una tastiera che si abbini bene a tutto.
poi sono abbastanza tamarro, quindi mi vien naturale :D
grazie in anticipo :D
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,493
11,530
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao sulle tastiere è possibile avere un ampia scelta. Posso consigliarti un pò di modelli tipo:
razer chroma
tastiera logitech g213
corsair k55

inizio col mostrarti queste che stanno intorno agli 80€.
Poi possiamo vederne altre eventualmente
 

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
belle !! si intendevo questa linea... in generale...
ma non sono a membrana queste? altre simili ma meccaniche, anche spendendo un po' di piu'? comunque si tecnicamente intendevo questo design
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili