A mio giudizio la QF Ultimate vale esattamente quanto la Durandal, però costando meno è logicamente migliore:
a parità di prestazioni vince quella più conveniente.
La vera domanda è: quanto hai fretta? La durandal, visto che è una marca poco conosciuta (tesorotech, rebrand della Max Keyboard in sostanza) viene spesso sottovalutata e trovi gente che la svende abbastanza indiscriminatamente (un paio di settimane fa un tizio la vendeva anche qui, sul mercatino di tom's).
La QF invece è già molto più famosa (coolermaster, mica pizza e fichi) quindi è molto più difficile trovarla conveniente (cioè la paghi quello che costa, a sto punto prendila al negozio subito).
In sostanza se vai di fretta prendi la QF e amen, se non hai fretta comincia a spulciare ebay\mercatini\varie ed eventuali in attesa di trovare qualcuno che vende una delle due sopracitate ad un buon prezzo :D
@
dts82: anch'io ero in cerca della Osmium (prima di trovare questa offertona per la durandal) e ti confermo che è praticamente introvabile in europa, ho trovato solo un paio di tizi venderla sulla baia a cifre irragionevoli (150+)... o provi a prenderla negli USA (e te lo sconsiglio perché per la spedizione la cifra diventa davvero esagerata) oppure ti conviene lasciar perdere... in alternativa vai sul sito della gigabyte, cerca da li un loro rivenditore autorizzato in Italia vicino dove abiti e prova a chiamarli (o meglio andar la di persona) e vedere se riescono ad ordinartela, ma la vedo dura...