Tastiera meccanica, layout ITA, budget massimo 100 €

Pubblicità
La durandal devi prenderla in considerazione solo se riesci a trovarla in offerta a meno di 100€.
A prezzo pieno è troppo sovrapprezzata rispetto a quello che offre.
diciamo tra 70 e 85 = buon prezzo
85-100 prezzo onesto
>100 Troppo.

La quick fire ultimate da quel che leggo in giro è al momento, tra quelle con layout ita e retroilluminazione, la più quotata. Al momento però non la vedo a meno di 99 spedizioni escluse.

Andando su layout stranieri quella che mi piace tanto ma che non riesco a trovare da nessuna parte è la Gigabyte Aivia Osmium con illuminazione bianca e tasti brown, sarebbe il top, ma non riesco manco a trovarla con illuminazione blue e tasti red, non la producono più o la richiesta è troppo alta? bah.

Anche la ducky shine zero consigliata qualche risposta più su sarebbe interessante con illuminazione blu e tasti brown ma è disponibile da qualche parte?

...forse sono io che non conosco abbastanza negozi online...

Darius_84 mi ha battuto sul tempo.
Avevo trovato la durandal a 120 ( 10 euro in più della ultimate ) , per questo chiedevo cosa avesse la ultimate di migliore rispetto alla prima ... la retro rossa non è la mia preferita e la durandal , avendo una parziale retro bianca , mi attirava di più

Avevo trovato la durandal a 120 ( 10 euro in più della ultimate ) , per questo chiedevo cosa avesse la ultimate di migliore rispetto alla prima ... la retro rossa non è la mia preferita e la durandal , avendo una parziale retro bianca , mi attirava di più

Ah, layout ita c'è pure la Logitech G710+ con illuminazione bianca e tasti red o brown non ricordo, però siamo sulle 150, anche se il prodotto vale, sono troppi.

A mio giudizio la QF Ultimate vale esattamente quanto la Durandal, però costando meno è logicamente migliore:
a parità di prestazioni vince quella più conveniente.

La vera domanda è: quanto hai fretta? La durandal, visto che è una marca poco conosciuta (tesorotech, rebrand della Max Keyboard in sostanza) viene spesso sottovalutata e trovi gente che la svende abbastanza indiscriminatamente (un paio di settimane fa un tizio la vendeva anche qui, sul mercatino di tom's).
La QF invece è già molto più famosa (coolermaster, mica pizza e fichi) quindi è molto più difficile trovarla conveniente (cioè la paghi quello che costa, a sto punto prendila al negozio subito).
In sostanza se vai di fretta prendi la QF e amen, se non hai fretta comincia a spulciare ebay\mercatini\varie ed eventuali in attesa di trovare qualcuno che vende una delle due sopracitate ad un buon prezzo :D
@dts82: anch'io ero in cerca della Osmium (prima di trovare questa offertona per la durandal) e ti confermo che è praticamente introvabile in europa, ho trovato solo un paio di tizi venderla sulla baia a cifre irragionevoli (150+)... o provi a prenderla negli USA (e te lo sconsiglio perché per la spedizione la cifra diventa davvero esagerata) oppure ti conviene lasciar perdere... in alternativa vai sul sito della gigabyte, cerca da li un loro rivenditore autorizzato in Italia vicino dove abiti e prova a chiamarli (o meglio andar la di persona) e vedere se riescono ad ordinartela, ma la vedo dura...

A mio giudizio la QF Ultimate vale esattamente quanto la Durandal, però costando meno è logicamente migliore:

La vera domanda è: quanto hai fretta? La durandal, visto che è una marca poco conosciuta (tesorotech, rebrand della Max Keyboard in sostanza) viene spesso sottovalutata e trovi gente che la svende abbastanza indiscriminatamente (un paio di settimane fa un tizio la vendeva anche qui, sul mercatino di tom's).
La QF invece è già molto più famosa (coolermaster, mica pizza e fichi) quindi è molto più difficile trovarla conveniente (cioè la paghi quello che costa, a sto punto prendila al negozio subito).
In sostanza se vai di fretta prendi la QF e amen, se non hai fretta comincia a spulciare ebay\mercatini\varie ed eventuali in attesa di trovare qualcuno che vende una delle due sopracitate ad un buon prezzo :D
@dts82: anch'io ero in cerca della Osmium (prima di trovare questa offertona per la durandal) e ti confermo che è praticamente introvabile in europa, ho trovato solo un paio di tizi venderla sulla baia a cifre irragionevoli (150+)... o provi a prenderla negli USA (e te lo sconsiglio perché per la spedizione la cifra diventa davvero esagerata) oppure ti conviene lasciar perdere... in alternativa vai sul sito della gigabyte, cerca da li un loro rivenditore autorizzato in Italia vicino dove abiti e prova a chiamarli (o meglio andar la di persona) e vedere se riescono ad ordinartela, ma la vedo dura...
Le tastiere hanno la stessa offerta e sono ambedue fabbricate da iOne, quindi concordo sul fatto che hanno lo stesso valore. Sconsiglio la osmium, non è molto buona. Oltre a essere introvabile, ovviamente.

Tra qualche settimana dovrei avere circa 180 euro di budget ( devo vendere la mia vecchia xbox ) quindi non ho problemi di budget ... comunque vedrò se riesco a trovare una buona offerta per la durandal

Se proprio vuoi esagerare e prendere una keyboard tamarra, sempre della tesorotec c'è la Colada, in due versione:
Evil G3NL, nera con retroilluminazione blu
Saint G3NL, grigia con retroilluminazione bianca

La Evil è veramente pheega, ma questo modello costa un occhio... ed onestamente non so neppure se è buona (in ogni caso dubito valga il prezzo che costa) :asd:

Se proprio vuoi esagerare e prendere una keyboard tamarra, sempre della tesorotec c'è la Colada, in due versione:
Evil G3NL, nera con retroilluminazione blu
Saint G3NL, grigia con retroilluminazione bianca

La Evil è veramente pheega, ma questo modello costa un occhio... ed onestamente non so neppure se è buona (in ogni caso dubito valga il prezzo che costa) :asd:
La evil l'avevo adocchiata anch'io ma è ancora in coming soon ...

- - - Updated - - -

Non sto riuscendo a trovare da nessuna parte alcune informazioni che invece sono riportate sulla quickfire :
Quant'è il tempo di risposta nella durandal ? Sempre 1ms ?
È una NKRO come la quickfire ( o almeno una 6KRO ) ?

Non sto riuscendo a trovare da nessuna parte alcune informazioni che invece sono riportate sulla quickfire :
Quant'è il tempo di risposta nella durandal ? Sempre 1ms ?
È una NKRO come la quickfire ( o almeno una 6KRO ) ?

Il polling rate della Durandal è 1khz, quindi si, 1 ms.
Si è certificata NKRO.

La evil l'avevo adocchiata anch'io ma è ancora in coming soon ...
Si vede che guardi nei canali sbagliati: sia sulla baia che sull'amazzone sono disponibili, il problema è che sono d'importazione quindi con layout GER o US, no ita. Stanno alla "modica" cifra di 175\180€ circa. :asd:

Io appena posso prenderò la Tesoro Durandal g1nl ultimate, cherry mx brown 1khz nkro retroilluminazione rossa perfetta per me, peccato che non avevo i solid, a 60 e potevo prendere quella che vendevano qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro