DOMANDA Tastiera Meccanica Gaming

• Autore discussione Autore discussione Sabba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sabba

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi, sto cercando una tastiera meccanica per gaming/editing. Leggendo sul forum ho notato che la maggior parte di voi consiglia o la leopold o la ducky. Premetto dicendo che è la prima tastiera meccanica che uso e vorrei sapere quale delle due è meglio. La preferirei rgb ma anche senza vivo tranquillamente, inoltre se con la tkl si riesce a risparmiare abbastanza sarei propenso per quest'ultima. Un ultima domanda, che switch consigliate? Brown o red? Principalmente la utilizzerei per il gaming e un po di editing.
Per adesso ho visto la ducky one ma è la piu cara, se no la leopold fc750r. Di quest'ultima ho notato che ci sono due versione una navy ansi e l'altra black ansi. Che differenza c'è tra le due? Se avete altre modelli da consigliarmi sono tutto orecchie :)
Grazie mille per l'aiuto.

Ah ho visto anche, sempre della leopold la fc980m. Che differenze ci sono rispetto alla fc750r?

se è la prima tastiera meccanica il mio consiglio è quello di andare sui Brown che al 90% piacciono.

per quanto riguarda la scelta della tastiera dipende quanto peso dai alla retroilluminazione. le leopold sono superiori alla ducky però sono senza retro, viceversa le ducky sono le migliori tastiere con la retro che puoi trovare però hanno una qualità più bassa (rimane lo stesso alta).

la 980 è sempre una tkl però leggermente più grande quindi hanno trovato il modo di farci stare anche il tastirino. la fc750r è la classica TKL.

quanto puoi spendere di preciso?

Ciao grazie per la risposta, guarda a dire tanto vorrei arrivare a spendere 160/170 euro, ma se risparmio è meglio! Come dicevo posso anche fare a meno della retroilluminazione anche perchè, da quel che ho visto, se la vuoi rgb e la vuoi buona vai a spendere dai 120 in su. Io come modelli avevo visto appunto le due della leopold che da quel che ho letto sono ottime. La ducky mi piaceva ma se non erro la one sta sui 190 euro. Avevo visto anche la coolermaster pro s rgb che su amazon sta su i 115 euro spedizione inclusa. Sinceramente sarei piu orientato tra le leopold (preferisco la 750r) o appunto se rgb su questa della coolermaster. Che consigli mi puoi dare a riguardo? Le leopold sono ottime come dicono? Invece per quanto riguarda la CM pro s? Alla fin fine tra le leopold e la cm ci sono 10-20 euro di differenza, quindi sarei piu propenso a restare in questo range di prezzo

Ciao grazie per la risposta, guarda a dire tanto vorrei arrivare a spendere 160/170 euro, ma se risparmio è meglio! Come dicevo posso anche fare a meno della retroilluminazione anche perchè, da quel che ho visto, se la vuoi rgb e la vuoi buona vai a spendere dai 120 in su. Io come modelli avevo visto appunto le due della leopold che da quel che ho letto sono ottime. La ducky mi piaceva ma se non erro la one sta sui 190 euro. Avevo visto anche la coolermaster pro s rgb che su amazon sta su i 115 euro spedizione inclusa. Sinceramente sarei piu orientato tra le leopold (preferisco la 750r) o appunto se rgb su questa della coolermaster. Che consigli mi puoi dare a riguardo? Le leopold sono ottime come dicono? Invece per quanto riguarda la CM pro s?

la ducky one mono led di colore blu o bianca viaggia sui 110€ quella RGB sui 170€ da alternate.be
le CM lascia perdere, le ducky e le leopold sono su due mondi diversi.

alla fine devi dicidere te se i led per sono sono sacrificabili prendi tranquillamente una leopold, altrimenti se sei un amante delle lucine come me e Byte prendi una ducky.
io con la ducky shine 6 mi trovo davvero bene quindi se si vuole qualcosa con i led di veramente buono ducky tutta la vita.

E la ducky shine 6 quanto viene? Mi sa che alla fine andrò sulla leopold 750r...su che sito mi conviene acquistare? ah e per quanto riguarda i keycaps, posso modificarli sulla leopold? Dove posso trovarli? Grazie mille per l'aiuto Ferro ;)

Su mykeyboardeu trovi tutte le Leopold che vuoi, è il primo store in Europa ad importarle per noi :) c'è uno sconto ulteriore del 10% se la prendi case bianco e caps neri la 750r ;)

I keycaps puoi cambiarli tranquillamente, il problema è trovarli. Ma già quelli stock sono buoni, tutto un altro livello rispetto alle tastiere "commerciali" e di moda :D

Allora andrò di fc750r cherry mx brown...ma tra navy ansi e black ansi che differenza c'è? Se non erro è il colore ma dalle foto mi sembrano identiche!

E la ducky shine 6 quanto viene? Mi sa che alla fine andrò sulla leopold 750r...su che sito mi conviene acquistare? ah e per quanto riguarda i keycaps, posso modificarli sulla leopold? Dove posso trovarli? Grazie mille per l'aiuto Ferro ;)
sui 200€ spedita.

ottima scelta la leopold 750r.

Allora andrò di fc750r cherry mx brown...ma tra navy ansi e black ansi che differenza c'è? Se non erro è il colore ma dalle foto mi sembrano identiche!
Ansi fa riferimento al layout (americano standard), black e navy sono il colore, quindi tra i due modelli cambia solo il colore. Considera che di colori ci sono bianco, navy (blu scuro) e nero. Se vuoi posso farti delle foto alla navy per farti capire bene di che colore si tratta, ma resta comunque un blu molto molto scuro, qui la differenza:

s-l500.jpg
s-l500.jpg

Se stai già puntando allo step successivo, quindi cambiare i caps, forse il nero è quello più neutro, mentre se invece hai già in mente dei colori che ti piacerebbero allora dipende tutto da te. Giusto per informazione, pensi di cambiare i keycaps giusto per un discorso estetico o cosa? Perché quelli presenti sulle leopold stock sono davvero ottimi.

Per quanto riguarda dove acquistare i keycaps, beh, purtroppo non c'è una vera e propria risposta. Direi che i migliori restano Massdrop, mechmart (reddit) o i vari forum dedicati (deskthority ha un marketplace, geekhack non mi pare). Si trova qualcosa anche su aliexpress e ultimamente stanno spuntando tanti siti, ovviamente quasi tutti americani, lol, che però hanno costi abbastanza proibitivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro