DOMANDA Tastiera Meccanica 90€

Pubblicità
.

È già la seconda volta che sponsorizzi questa tastiera senza dire altro, inoltre gli utenti chiedono consigli su una tastiera M-E-C-C-A-N-I-C-A.
Quella che hai linkato è una ciofeca di plastica che costa 80€.

pseudo padreterno stai calmo, non ti alterare che non spaventi nessuno !!!
puoi segnalare quanto vuoi, così come hai scritto anche nell' altro post......se consiglio quella tastiera un motivo c'è

Ultima modifica:
l'utente chiede una tastiera meccanica, E' VERO, ma chiede anche altre features: luminosità, macro, sotto i 100€ e la tastiera che ho consigliato io, rispecchia 3 caratteristiche su 4, poi che per te sia una ciofeca è un parere opinabile.

la caratteristica mancante è che non sia meccanica, ma cosa vuol dire tastiera meccanica?
Che io sappia, esistono principalmente 2 tipi di tastiere, quelle definite a membrana e quelle dette meccaniche.

Le normali tastiere a membrana funzionano così:, un foglio stampato (tipicamente flessibile) vede sotto ogni tasto la presenza di contatti scoperti, vicini tra di loro, ma non in contatto. Sopra, una cupola flessibile in gomma, avente al centro un disco conduttivo, viene abbassata dalla pressione del tasto e mette in corto le piste scoperte. In questo modo c'è la chiusura del contatto della tastiera.

Le tastiere meccaniche invece hanno sotto ogni tasto la presenza di un piccolo interruttore (meccanico appunto) che trasforma il contatto durante la pressione.

La differenza rispetto ai tasti a membrana è che quelli meccanici non necessitano della corsa completa per registrare la pressione, ma tipicamente dopo quasi metà corsa hanno registrato l'input.

Altra importante differenza è che le tastiere meccaniche possono essere scelte in base alla forza di azionamento, ovvero quanti grammi occorrono per premere il tasto. Tale valore, tipicamente sui 60gr per le tastiere a membrana, varia facilmente tra i 40 e i 60 per quelle meccaniche, la maggior parte dei modelli è intorno ai 50gr

quindi, PER ME, spendere molti più soldi ( perchè una tastiera meccanica costa, a parità di features, molto di più di una a membrana), per avere un risparmio di 10gr sulla pressione di un tasto o perchè la corsa di un tasto è 1/4-1/3 più veloce (parliamoci chiaro: esistono giochi in cui il millesimo di secondo possa fare la differenza, ok, ma a meno di giocare sempre a questi giochi , quanto puo' essere davvero utile ?) non è abbastanza da giustificare l'acquisto di una tastiera meccanica e rinunciare ad altre caratteristiche che SEMPRE SECONDO ME, sono più utili, come le macro e la retroilluminazione, il tutto, restando entro i 100€

poi per te Charles, la roccat isku è una ciofeca? dalle immagini, dalle recensioni, dalle caratteristiche che offre, dal prezzo e dai commenti dei possessori, non sembrerebbe

no man....aspetta...ti sei perso qualche passaggio delle meccaniche. Anche ad esempio la durata...una tastiera a membrana ha switch certificati per 5kk di battiture circa, una meccanica 50-60kk. I materiali, il feeling è tutto diverso. Secondo te, non c`è un motivo per cui tutti i programmatori, traduttori, lavoratori usano una meccanica? Le tastiere buone si trovano anche sui 500-600 euri in su, non esistono solo le tastierine giocattolo con le lucine che vendono le aziende "gaming". Si parla di avanzamento di tecnologia, materiali, modifiche ecc..ecc. Poi dietro ovviamente c`è anche tutta la parte hobby, passione ecc...e li si che partono i soldi.
Poi tu parli di pressione e gr, che c`entrano poco con lo switch che vai a scegliere, la differenza la fa il grafico, che è caratteristico per ogni switch, sia nel colore che nella marca.

La roccat isku è la classica tastiera giocattolo, costruita dai cinesi a basso costo, rimarchiata e messa a più di 100 euro perchè ha delle feature inutili che però piacciono ai giocatori (per il primo mese). I commenti dei possessori/amazon è ovvio che siano positivi XD
Se guardi i commenti sulle tastiere gaming, sei totalmente fuori strada :D

Su su non litigate che è quasi Natale :D
Ringrazio tutti per i consigli, ma per l'appunto vorrei provare una meccanica quindi quel requisito è necessario (come anche gli altri indicati).

non ho intenzioni di litigare con nessuno, credetemi....
ho risposto non con l'intento di fuorviare l'utente o di prenderlo in giro, ma di consigliargli qualcosa che SOTTO i 100€ potesse avere quante più caratteristiche da lui cercate

poi, ovvio, che le meccaniche siano migliori, anche per me è così, ma bisogna salire con il prezzo

pace e bene

Tutte nella media delle tastiere "gaming" e con qualche problemuccio, tranne le Masterkey che son fatte meglio. Quindi se proprio dovessi scegliere prenderei quella da 122, che almeno ha il layout buono.

Tutte medie? ma sono io che non ho capito i consigli o cosa? mi sembrava alcune di queste fossero state consigliate come buone/ottime...
Per caso rispettando i requisiti potete consigliare meglio?

asp, dove son state consigliate come ottime? me lo son perso maybe...
Comunque con 90 stiamo molto ristretti...l`unica per cui spenderei soldi è una bella ducky one TKL o una cm storm xt (che sono ottime). Altrimenti andrei sull`usato.
Ma se ci devi lavorare non è meglio spendere qualcosina in più, dato che tanto la terrai anni? Alla fin fine anche 20-30 euro all`anno di investimento, per qualcosa che userai per ore e ora al giorno mi sembra worth. :D

Ultima modifica:
Avrò sbagliato io :D
Non è facile fissare un budget quando non ce se ne intende... alzandolo un pò cosa ci sarebbe?
Altrimenti mi prendo una cm storm xt (è questa?) e ci metto una striscia LED... un pò da barbone ma almeno la tastiera è ottima, il costo contenuto sui 110€ e la striscia multiuso...
La ducky costa 180€

La xt+la striscia+magari un poggia polsi è l`opzione migliore sicuramente per l`estesa. Altrimenti per le ducky devi guardare su alternate.be/nl o cclcomputer su ebay o sul sito loro. ;)

ma il problema è che `"può comprare solo su amazon" e a parte il prezzo della Masterkeys ITA, le altre costicchiano...

Io direi XT, se le macro non le usi in tempi brevi-lunghi e dei leds te ne sbatti. Se è con layout US ancora meglio.
Masterkeys pro L se vuoi retro e macro. Scegli tu il layout, in futuro ricordo che potresti comprare set di tasti, anche se le legende di quelli economici non mi piacciono molto.

Sicuro che vuoi solo amazon? sigh

Eh si, per questo acquisto ho solo Amazon.it... lo vedo anche io che la disponibilità è limitata e i prezzi elevati rispetto altri store online.
Le macro in pratica sono tasti programmabili, no? bè non li ho mai usati e ora non mi viene neanche in mente usi particolarmenti utili...

Edit: questa Meka? TT Esports MEKA G1 Tastiera (link sistemato)
PS: Charles guardo poco TV e simili... posso chiederti chi sia la tizia del tuo avatar?

Ultima modifica:
Si sono tasti programmabili,
Riguardo alla meka g1 ho letto che ha dato problemi col connettore usb a diversi utenti. La garanzia comunque è di 2 anni.
La Ozone strike pro non è male comunque se ti piace il tipo di illuminazione e il design. Ha stabilizzatori Costar come la XT + le macro, ma ha il case in soft-touch e MX red.

Comunque aspetta il BF o qualche sconticino se non sei di fretta, continua a seguirle, magari capita l'offerta.

Ah! il mio avatar, è Candice Accola. Gran bell'attrice, ma non sono un suo fan. Mi piaceva la foto di lei con la bombetta, molto sexy :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro