Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie.Qua il manuale, ci dai una letta...
Capito per i led. I Jade mi sembra abbiano la parte superiore trasparente, comunque controllerò bene prima dell'acquisto.Se la metti in italiano, usa keycap in italiano... Su Ali un set a 30,00 € c'è.
Sui LED mi sembra tu abbia frainteso. I LED ci sono già (uno per switch) ma sono di tipo SMD montati sul PCB (diversamente i LED passano con i PIN attraverso lo switch e si trovano sopra lo switch, subito sotto il keycap).
Va da sé che se uno ha dei keycap trasparenti e vuole goderne dell'effetto colorato, lo switch debba essere trasparente a sua volta (almeno la parte sopra il LED).
Gli switch per LED SMD di solito costano un filo in più (non si capisce il perché, sono uguali agli altri, hanno solo la plastica del corpo di plastica trasparente), il manuale ti consiglia i Gateron.
Perfetto. Ho impostato e sperimenterò per qualche giorno, poi vediamo come mi trovo. In fondo, eccetto per le lettere accentate, il layout ansi è molto più pratico per tante altre cose.Imposta "Regno Unito esteso" quella dove ora stai scrivendo e vedi da te... (i meccanismi sono uguali all'ANSI)
Mi sa che mi tocca il 64 ahahhahahaBrau :) Personalmente l'unica cosa che mi disturba è di premere - rilasciare e poi premerne un secondo (tutte le mie 40% le ho programmate come l'AltGr per gli accenti acuti, premi un tasto per spostarti sul layer, lo tieni premuto e poi premi la vocale - tipo quando la devi fare maiuscola).
La prossima 65% ANSI che mi costruirò la faccio proprio per sperimentare come programmare i layer per l'italiano.
Anyway se sei giovane fai l'abitudine a tutto :)
Riguardo i consigli, è da un pezzo che ho abbandonato i PCB e faccio solo handwired con QMK; sui KIT i LED SMD premontati li ho visti solo sulle GK61/64, in nessuna TKL. I venditori affidabili sono rimasti tre, in ordine di qualità kbdfans, KPrepublic e YMDk (quest'ultimo lo trovi anche su Amazon).
kbdfans se n'è andato da una settimana da Ali (gli ho chiesto il perché, mi ha risposto problemi logistici), lo trovi solo sul suo sito.
Ribadisco (senza offesa): non mi sembri un fulmine in informatica, stai attento alla programmazione.
I case sono tutt'altro che universali, di universale c'è solo quello della GH60 dei ragazzi di GeekHack nel 2012 (sorgenti su GitHub); tutti i KIT delle 60% hanno ripreso la posizione delle viti, del foro per il reset e della porta miniusb. Ogni altro KIT ha i suoi case (magari mi smentisci, è da un po' che non cerco quella roba).
Capito.Allora, il discorso è abbastanza complesso, inutile che ti scriva un papiro. Ogni tastiera ha il suo, quando la scegli, prima di comprarla ci guardi, lo scarichi e capisci se è al tuo livello o no.
Nei KIT i due più diffusi sono il bootmapper client ps2avrU e QMK (o TMK, il progetto iniziale da cui ha preso vita); il primo è più facile.
Non c'è bisogno di assemblarla perché funzioni, attacchi il PCB e con delle tweezer provi uno alla volta i contatti dei pulsanti. Di base certo che sono programmate, ma nessuno le lascia di default, il bello è proprio cambiare le funzioni nei vari layer e aggiungere macro...
Ho trovato questa, mi pare di capire abbia tutto.Allora, il discorso è abbastanza complesso, inutile che ti scriva un papiro. Ogni tastiera ha il suo, quando la scegli, prima di comprarla ci guardi, lo scarichi e capisci se è al tuo livello o no.
Nei KIT i due più diffusi sono il bootmapper client ps2avrU e QMK (o TMK, il progetto iniziale da cui ha preso vita); il primo è più facile.
Non c'è bisogno di assemblarla perché funzioni, attacchi il PCB e con delle tweezer provi uno alla volta i contatti dei pulsanti. Di base certo che sono programmate, ma nessuno le lascia di default, il bello è proprio cambiare le funzioni nei vari layer e aggiungere macro...
L'idea era la tkl, ma di kit non ce ne sono, per questo o mi adatto o compro una commercialata da "gaming" con i cherry blue. La Womier la ho linkata solo perchè mi è già stato detto che non fosse niente male. (o almeno la 65, la tkl è la prima volta che la vedo).Non ci siamo. Prima parti per una TKL, poi mi linki la GK64 (che è una finta 65% perché lunga 15u come una 60%, con tasti non standard, staggeratura non standard, senza switch e senza keycap) confrontandola con una TKL finita "molte lucette e poco arrosto" e la sua cugina 65% (vera, lunga 16,25u). Io non ho capito che ancora cosa cerchi, ma il mio consiglio è di lasciare perdere i KIT... :boh:
Un'ultima domanda purtroppo per te, la devo fare :lol:Rileggiti tutto il thread, tutto quello che avevo da suggerirti l'ho fatto.