alan0ford
Utente Attivo
- Reazioni
- 527
- Punteggio
- 82
Io ho un collega uguale a te... :D Per quanto gli dica di non fare cose, niente, lui testone va dritto per i fatti suoi e si rompe la testa... (poi non dire che non ti ho detto di stare alla larga dai KIT - sono fatti per gente appassionata, che sa quello che fa, che nasce con il saldatore in mano, si ricostruisce un pezzo se gli manca...)
Comunque, "support" non significa che è predisposto, significa che lo ha.
Se guardi bene la foto del PCB vedi i #14 LED RGB nella parte sotto per l'effetto underglow (nella descrizione dicono che te li spediscono ma che li devi saldare te, anche se mi pareva di aver letto recensioni di utenti che se li sono trovati già saldati).
Poi ogni switch ha le piazzole per il LED monocolore da montare (non è chiaro se le piazzole dei LED sono già hotswap o vanno saldati dei socket tipo i SIP - come questi - bisogna chiederlo al venditore); ovviamente non ha senso saldare i LED sugli switch, si perderebbe la funzione hotswap di questi.
Non c'è molta roba su reddit a proposito di questo KIT; e quello che c'è non ne parla bene (più che altro del venditore, a me ha sempre spedito tutto)...
Dai un'occhiata alle guide per la programmazione, per capire se sono alla tua portata: https://drive.google.com/drive/folders/1SX7czHDtcJJe8FPxcNUVp_7Zisjqjwrr
EDIT
Un blogger ha creato tre ottimi articoli della sua esperienza, si tratta dello stesso modello ma non HS:
Comunque, "support" non significa che è predisposto, significa che lo ha.
Se guardi bene la foto del PCB vedi i #14 LED RGB nella parte sotto per l'effetto underglow (nella descrizione dicono che te li spediscono ma che li devi saldare te, anche se mi pareva di aver letto recensioni di utenti che se li sono trovati già saldati).
Poi ogni switch ha le piazzole per il LED monocolore da montare (non è chiaro se le piazzole dei LED sono già hotswap o vanno saldati dei socket tipo i SIP - come questi - bisogna chiederlo al venditore); ovviamente non ha senso saldare i LED sugli switch, si perderebbe la funzione hotswap di questi.
Non c'è molta roba su reddit a proposito di questo KIT; e quello che c'è non ne parla bene (più che altro del venditore, a me ha sempre spedito tutto)...
Dai un'occhiata alle guide per la programmazione, per capire se sono alla tua portata: https://drive.google.com/drive/folders/1SX7czHDtcJJe8FPxcNUVp_7Zisjqjwrr
EDIT
Un blogger ha creato tre ottimi articoli della sua esperienza, si tratta dello stesso modello ma non HS:
XD87 TKL keyboard kit – Kit content
Time has come for a new keyboard! Now that I know I will always use a mechanical keyboard from now on (the typing feeling ❤), I’ve decided to invest a bit more into something nice, bea…
blog.louwii.com
XD87 TKL kit – Build log
In a first post, I went through the content of the kit. Taking pictures of all the parts was nice, but assembling the keyboard is even more fun! Again, I took quite a few pictures, I hope it’…
blog.louwii.com
XD87 TKL Keyboard kit – how to customize the layout/firmware and flash the keyboard
One of the best feature of the XD87 PCB is that its firmware is fully customizable. Although this might sound complex and probably way too much, customizing the firmware allows you to create your o…
blog.louwii.com
Ultima modifica: