Tastiera Meccanica 150€ (RGB-Clicky)

Pubblicità
Io ho un collega uguale a te... :D Per quanto gli dica di non fare cose, niente, lui testone va dritto per i fatti suoi e si rompe la testa... (poi non dire che non ti ho detto di stare alla larga dai KIT - sono fatti per gente appassionata, che sa quello che fa, che nasce con il saldatore in mano, si ricostruisce un pezzo se gli manca...)

Comunque, "support" non significa che è predisposto, significa che lo ha.

Se guardi bene la foto del PCB vedi i #14 LED RGB nella parte sotto per l'effetto underglow (nella descrizione dicono che te li spediscono ma che li devi saldare te, anche se mi pareva di aver letto recensioni di utenti che se li sono trovati già saldati).

Poi ogni switch ha le piazzole per il LED monocolore da montare (non è chiaro se le piazzole dei LED sono già hotswap o vanno saldati dei socket tipo i SIP - come questi - bisogna chiederlo al venditore); ovviamente non ha senso saldare i LED sugli switch, si perderebbe la funzione hotswap di questi.

Non c'è molta roba su reddit a proposito di questo KIT; e quello che c'è non ne parla bene (più che altro del venditore, a me ha sempre spedito tutto)...

Dai un'occhiata alle guide per la programmazione, per capire se sono alla tua portata: https://drive.google.com/drive/folders/1SX7czHDtcJJe8FPxcNUVp_7Zisjqjwrr

EDIT
Un blogger ha creato tre ottimi articoli della sua esperienza, si tratta dello stesso modello ma non HS:

Ultima modifica:
Io ho un collega uguale a te... :D Per quanto gli dica di non fare cose, niente, lui testone va dritto per i fatti suoi e si rompe la testa... (poi non dire che non ti ho detto di stare alla larga dai KIT - sono fatti per gente appassionata, che sa quello che fa, che nasce con il saldatore in mano, si ricostruisce un pezzo se gli manca...)

Comunque, "support" non significa che è predisposto, significa che lo ha.

Se guardi bene la foto del PCB vedi i #14 LED RGB nella parte sotto per l'effetto underglow (nella descrizione dicono che te li spediscono ma che li devi saldare te, anche se mi pareva di aver letto recensioni di utenti che se li sono trovati già saldati).

Poi ogni switch ha le piazzole per il LED monocolore da montare (non è chiaro se le piazzole dei LED sono già hotswap o vanno saldati dei socket tipo i SIP - come questi - bisogna chiederlo al venditore); ovviamente non ha senso saldare i LED sugli switch, si perderebbe la funzione hotswap di questi.

Non c'è molta roba su reddit a proposito di questo KIT; e quello che c'è non ne parla bene (più che altro del venditore, a me ha sempre spedito tutto)...

Dai un'occhiata alle guide per la programmazione, per capire se sono alla tua portata: https://drive.google.com/drive/folders/1SX7czHDtcJJe8FPxcNUVp_7Zisjqjwrr

EDIT
Un blogger ha creato tre ottimi articoli della sua esperienza, si tratta dello stesso modello ma non HS:
Sono esattamente così, super testardo. D'altronde moltissimo di quello che conosco in diversi ambiti (fra hardware, auto/moto ecc.) l'ho imparato provando, sbagliando, e "sbattendoci la testa", quindi non mi abbatterò troppo se farò cappellate. :lol:
Il saldatore lo uso bene, in altri ambiti ma la storia è quella. Solo che ecco, non avendo mai fatto una tastiera e visto che compro da aliexpress, preferisco roba easy per evitare attese di 19 anni nel caso faccia un errore non risolvibile.

Sarà mia cura, appena sarà tutto pronto (chissà quanto ci metterà la spedizione di ancora non so cosa compro), di postare una foto. Grazie mille <3

Allora un ultimo mio consiglio... Visto che andrai a spendere un botto (più di questa meraviglia con le legende gialle) per avere - probabilmente - una tastiera che rattla (o magari sei bravo, sistemi tutti i giochi, lubrifichi bene e metti i materiali fonoassorbenti), quello che fa la differenza sono gli stabilizzatori (e su reddit di quel KIT ne parlavano da schifo).

Quindi prenditi per una decina di euro quelli originali Cherry (anche da uno store europeo).

Allora un ultimo mio consiglio... Visto che andrai a spendere un botto (più di questa meraviglia con le legende gialle) per avere - probabilmente - una tastiera che rattla (o magari sei bravo, sistemi tutti i giochi, lubrifichi bene e metti i materiali fonoassorbenti), quello che fa la differenza sono gli stabilizzatori (e su reddit di quel KIT ne parlavano da schifo).

Quindi prenditi per una decina di euro quelli originali Cherry (anche da uno store europeo).
Sarà fatto, thanks

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao scusa se mi intrometto qui (non posso scriverti in pvt) ma volevo un consiglio sto mettendo da parte i soldi per farmi comprare una varmilo customizzata dal sito ufficiale,ho già scelto tutto il layout sarà iso-ita o uk se non ci fosse l'ita e il formato tkl 80%e retroilluminata.Ho solo un dubbio sugli switch ce ne sono molti io avrei scelto i cherry brown tu cosa mi consigli meglio i khalil box brown o i pink silent o speed o i clear?l'uso sarà principalmente gaming,ah un ultima cosa mi conviene comprare direttamente da loro è affidabile il sito grazie ciao.

Gli switch sono l'unica cosa che devi scegliere da te, sorry.

Riguardo la "convenienza" del negozio, conosci alternative? ?

Ciao intanto grazie per la risposta mah ho visto che sono in vendita su mykeyboard.eu ma sono tutte esaurite anche su keyboardco.com ma ahimé anche qui non ce ne sono molte e poi hanno prezzi molto alti essendo in sterline,quindi non so se siano molto più convenienti,riguardo agli switch non so penso che prenderò o i cherry brown o i pink silent.

Penso ci sia un equivoco di fondo... Io mi riferisco alla possibilità di ordinare direttamente dal sito Varmilo una tastiera COMPLETAMENTE personalizzata, dal layout agli swich, keycap, stabilizzatori, etc. Questa opportunità è ovviamente unica (e con tanto di spese di spedizione e dogana), quindi o ti fidi o fai come quelli di Faenza.

Riguardo reseller ufficiali europei, oltre ai due che hai citato io conosco solo candykeys, si terranno - ovviamente - il loro margine e trovi configurazioni già fatte (oltre che disponibilità limitate).

Equivoco anche sugli switch... non è che ci devi tirare a caso sulla base se il colore ti piace o meno, per spendere una cifra così importante li DEVI PROVARE PRIMA (peraltro paragoni dei lineari da 35 g con dei tattili da 45-55 g).

Ma infatti io intendevo proprio quello che hai scritto tu io ho già configurato tutto della tastiera,sono solo incerto sugli switch no no io non intendevo affatto scieglierli dal colore ma appunto in base alle caratteristiche so benissimo che è una spesa importante purtroppo nn ho modo di provarli,io sono intenzionato a prendere i cherry mx brown in quanto mi sembrano adatti sia al gaming che per la scrittura e nn sono molto rumorosi,però non conosco le differenze tra i khalil brown tutto qui,so che quelli lineari sono diversi dai tattili come i red e i black dai brown o blue questo si però essendocene molti e con nomi di colori non capisco che tipo switch siano.Concordo in pieno con quello che hai scritto si vede che te ne intendi era solo per avere un chiarimento sulle differenze tra le tipologie di switch.

Se non hai modo di provarli, comprati un tester anche basico per capire almeno in quale delle tre famiglie sei (lineari, tattili o clicky).

Il passaggio dopo è capire la forza delle tue dita e aumentare la resistenza della molla fino ad ottenere il miglior compromesso fra precisione e affaticamento.

Sulle tipologie di switch la rete è piena di informazioni, dire che non si capisce significa non aver nemmeno provato a leggere. Qua sono elencati quasi tutti (credo sia il primo risultato da Google):

Ciao ah ok ho capito beh il tester mi sembra una buona idea così potrò valutare quello con cui mi trovo meglio,ne basta uno?no perché ci sono varie marche di switch khalil,gateron.

Le famiglie sono quelle tre, tra le varie marche trovi diverse peculiarità, grammature e curve caratteristiche. È ovvio che se sei già orientato verso qualcuna di queste, il tester lo prenderai mirato.

Beh io sarei orientato sui cherry,comunque prenderò due tester su amazon uno con i cherry e l'altro con i khalil,tanto ho visto che costano poco.

Le famiglie sono quelle tre, tra le varie marche trovi diverse peculiarità, grammature e curve caratteristiche. È ovvio che se sei già orientato verso qualcuna di queste, il tester lo prenderai mirato.
Ciao scusa che tu sappia si paga la dogana dagli stati uniti o dalla cina?perché dal sito dell' agenzia delle entrate nel calcolatore per la tariffa doganale alla voce tastiere non ce dazio doganale ce solo l'iva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro