Tastiera gaming scissor switch

Pubblicità

Aioria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Salve a tutti! Come da titolo sono alla ricerca di una tastiera scissor switch adatta per gaming, la retroilluminazione non è essenziale anche se gradita, possibilmente più antighost keys possibili, possibilmente con il tasto "invio" grande (e non a mo' di shift), senza tasti affianco il Ctrl iniziale, sennò mi confondo mentre gioco, con tasti macro (non indispensabile) per quando gioco a strategici, con possibilità wireless (non indispensabile), con i tasti "F1-F2-F3-ecc" non lontani dai tasti numerici e che siano adiacenti, e non posti obliquamente.

Probabilmente in questo modo si capisce poco, quindi scrivo cosa deve avere di essenziale:

1. Scissor switch

2. Niente tasti affianco quelli classici iniziali (come Ctrl-Shift-ecc)

3. Con cavo usb, con il filo quello "non di plastica", non so come chiamarlo.

4. Ottima reattività (gaming style)

5. Più antighost keys possibili

6. Tasti "F1-F2-F3-ecc" subito sopra i tasti numerici e non spostati obliquamente.

7. Layout "qwerty"

Tra quelle che ho visto ho trovato solo:
1. Cougar 200k
2. I-Rock Golem series

Che non sono esattamente quello che cerco anche se son quelle che ci si avvicinano di più. Volevo però sapere se voi ne conosceste altre da consigliarmi.
Adoro la marca razer ma sono aperto a tutte le marche.
Il prezzo è indifferente (ovviamente se non costa 200 euro è meglio)

Grazie dell'attenzione, e spero possiate aiutarmi!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
W8, già mi son perso al primo passaggio...perchè con un budget di 150-200 euro circa vuoi prenderti una tastiera a membrana di bassa qualità? XD Quelle le prendi con 20 euro e stai tranquillo...:asd: E di certo non sono adatte per il gaming, ne per la scrittura...

Nono, non voglio spendere 150/200 euro comunque quelle meccaniche non mi piacciono per il gaming, quindi preferisco una a membrana con sistema scissor switch, e a 30 euro non si trovano buone, quindi sarei disposto a spenderne un po' di più (senza esagerare) per una che sia decente e che rientri nelle mie preferenze u.u

Beh quelli dei notebook son per la maggior parte scissor switch se non sbaglio °L° e ci si gioca benissimo, non capisco cosa intendi, comunque la tastiera non mi sembra male, la terrò in considerazione, anche se aspetto altri consigli, giusto per capire se c'è di meglio anche ad un prezzo un po' più alto, comunque grazie u.u

Penso tu sia l`unico al mondo che gioca bene con una tastiera del genere XD
La gente comune gioca o con meccaniche o con tastiere a membrana "normali" ^^
In 2 anni di forum circa, nessuno aveva mai chiesto di tastiere specifiche con scissor switch...:retard:

°L° se le scissor switch son quelle dei notebook non vedo cosa ci sia di non buono xD io ci gioco a meraviglia, faccio scorrere le dita benissimo e si cliccano da favola u.u faccio meno "fatica" e con più velocità

in pratica tutto quello di cui si tiene conto in una tastiera...tempo di risposta, costruzione, durabilità, keycaps, feedback...bisognerebbe trovare cosa non c`è di non buono :asd: ma la vedo dura.
Prova ad andare in negozio di informatica e provare una tastiera qualsiasi, vedrai che la sensazione sarà completamente diversa.

Le meccaniche le ho provate, ma il problema è che i tasti son alti, comunque veramente non riesco a capire cosa ci sia che non va nelle tastiere notebook style, ci ho giocato parecchi anni, a strategici e non, e problemi non me ne hanno dati, neanche minimi, anzi, le dita scorrevano che era una meraviglia °L° ed anche il tempo di risposta era immediato, nessun tipo di lag

Anche io ho giocato per anni sulla tastiera del notebook, soffrendo come un cane ^^ Poi ho preso la mia prima meccanica e mi son reso conto della differenza spaziale che c`era. E mi ripeto cambia tutto, le tastiere dei notebook son giocattolini sotto tutti i punti di vista. E come confrontare la tecnologia del medioevo vs oggi...
Poi è logico che se tu ti trovi bene, prendila pure, diciamo che può essere una cosa soggettiva (anche se non capisco come tu possa scriverci bene) :vv:
L`unica che mi viene in mente simile alle tue esigenze può essere la apex raw: https://www.amazon.it/SteelSeries-A...&qid=1465746246&sr=8-2&keywords=tastiera+apex
...ma sicuramente non soddisfa tutti i tuoi dedideri. Purtroppo sei uno dei pochi al mondo con queste esigenze, quindi nessun venditore (che io conosca) offre scelta da quel punto di vista :grat:

Se sei riuscito a trovare qualcosa online, prendilo e via, non ci sono alternative.

A questo punto credo che sia molto soggettiva la cosa, come hai detto tu e sul serio non capisco perché non ci si debba scrivere bene, comunque grazie per la tastiera, ora gli dò un'occhiata! Nel frattempo lascio il post aperto per altri consigli u.u

Ho detto che è "soggettiva" (tra virgolette) la cosa perchè alla fine siamo tutti diversi. Ma se una cosa è progettata per scrivere (e tutto il mondo la usa per quel motivo) di certo è migliore di una progettata per non fare nulla. Per questo ti dico che è molto strano e che probabilmente tu la vedi in modo "soggettivo" quando invece è solamente dovuto ad un fatto di prove e test oggettivi.
È una questione di feedback principalmente... la tastiera di cui parli ha un feedback pari a 0, quindi per farla breve, la % di errori di battitura è infinitamente più alta.
Non ti sembra strano che sei l`unico al mondo che vuole usare una tastiera da notebook per scrivere e giocare? :ragno:

ps: fai un test qua e vediamo in media quante WPM fai :D

Ho detto che è "soggettiva" (tra virgolette) la cosa perchè alla fine siamo tutti diversi. Ma se una cosa è progettata per scrivere (e tutto il mondo la usa per quel motivo) di certo è migliore di una progettata per non fare nulla. Per questo ti dico che è molto strano e che probabilmente tu la vedi in modo "soggettivo" quando invece è solamente dovuto ad un fatto di prove e test oggettivi.
È una questione di feedback principalmente... la tastiera di cui parli ha un feedback pari a 0, quindi per farla breve, la % di errori di battitura è infinitamente più alta.
Non ti sembra strano che sei l`unico al mondo che vuole usare una tastiera da notebook per scrivere e giocare? :ragno:

ps: fai un test qua e vediamo in media quante WPM fai :D
Beh c'è tanta gente che gioca con i notebook °L° e ci si trova bene, non penso di essere l'unico, poi per il discorso feedback ed errori non sono pratico quindi non so cosa intendi D:

Anche l'ultima frase non l'ho capita non essendo pratico y.y come dovrei farlo il test?

Ultima modifica:
si c`è tanta gente che gioca con il notebook, ma che sbava dietro ad una meccanica, giustamente. :utonto:
Il feedback...non è mica facile da spiegare così a parole, senza che tu abbia mai provato una tastiera decente per un po` :lol: Diciamo che è quella sensazione che ti da la tastiera nel momento in cui premi il tasto, il tuo cervello sa che deve imprimere una certa forza per digitare una lettera, questo ti assicura che hai premuto e che puoi passare alla lettera successiva. Per questo motivo esistono tanti tipi di switch meccanici, ognuno con una propria forza di attuazione, ognuno con le proprie caratteristiche (lineari, non lineari ecc..) che si adattano al giocatore/programmatore/traduttore.
https://www.youtube.com/watch?v=3FJPGpwyzOA
https://www.youtube.com/watch?v=hUN93Xz-7pg

Clicchi sul sito che ti ho linkato e scrivi 1 minuto per vedere quante parole al minuto fai e quanti errori ;)

Ok, credo di aver capito il discorso del feedback, comunque i tasti li spingo completamente quindi non mi serve il feedback, ed anzi, con la meccanica, avendo tasti più alti, per me è scomodo perché non posso far scorrere le dita e premere velocemente i tasti senza dover "alzare" le dita, il che mi rallenta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro