Tastiera Gaming Entry Level

• Autore discussione Autore discussione Mat13
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mat13

Utente Attivo
Reazioni
262
Punteggio
51
Salve, mi servirebbe un consiglio su una buona tastiera senza troppe pretese (max 60€).
Pensavo di andare su una Cooler master masterkeys lite o una logitech G213 (anche se mi pare costare troppo per il suo valore). Che mi consigliate?

perixx 1800 o una sharkoon...max 30 euri.
Oppure vai su meccanica usata su subito.it o ogni tanto qua sul foro

per una membrana sono più che sufficienti 30 euro e già non cambia quasi nulla con una da 15 euro.
Invece ovviamente fai un bel salto con una meccanica...e girellando su subito si trovano delle ottime offerte ogni tanto su roba pari a nuovo a metà prezzo.

Meglio la masterkeys. Cmq se vuoi risparmiare prendi una tastiera non oltre i 30€ visto che le tastiere a membrana sono tutte uguali. Se proprio vuoi la RGB punta alla CM.
Se invece vuoi puntare alla qualità rinunciando alla retro (che non serve se non per estetica) puoi trovare nell'usato la CM QuickFire XT, steelseries 6gv2 e la thermaltake MEKA g1

Meglio la masterkeys. Cmq se vuoi risparmiare prendi una tastiera non oltre i 30€ visto che le tastiere a membrana sono tutte uguali. Se proprio vuoi la RGB punta alla CM.
Se invece vuoi puntare alla qualità rinunciando alla retro (che non serve se non per estetica) puoi trovare nell'usato la CM QuickFire XT, steelseries 6gv2 e la thermaltake MEKA g1
Ok grazie mille penso di prendere la masterkeys visto che il prezzo a 45 non è eccessivo e le meccaniche costano troppo (dell'usato non mi fido molto). In più gli switch "memchanic" non saranno al pari di una meccanica ma credo sicuramente superiori a una membrana semplice.

mmmh no, non conviene per niente... tutti comprano meccaniche usate, perchè stra conviene ovviamente. In 2 anni qua ne son passate più di 30 (e diverse nelle mie mani), ma vaaaaabe, come ti pare ;)

...In più gli switch "memchanic" non saranno al pari di una meccanica ma credo sicuramente superiori a una membrana semplice.
Su questo non so perché non l'ho mai provato una memchanic, ma credo sia uguale a una membrana. Sicuramente non superiore magari cercano di emulare il feeling ma niente di più.

mmmh no, non conviene per niente... tutti comprano meccaniche usate, perchè stra conviene ovviamente. In 2 anni qua ne son passate più di 30 (e diverse nelle mie mani), ma vaaaaabe, come ti pare ;)
Sicuramente, ma ho visto che anche le usate costano troppo per il mio budget di 50-55€, quindi pur convenendo preferisco restare su una membrana spendendo 45€ che comunque ha ottime recensioni e dicono abbia in feeling molto simile a una meccanica. Grazie mille comunque per i consigli

hanno solo un meccanismo interno che gli fa fare click click click click e niente altro...emula il suono di uno switch blue e stop. Cambiando l'attuazione rispetto ad una membrana classica...
Le recensioni saranno le solite taroccate di amazon o blog immagino :D

hanno solo un meccanismo interno che gli fa fare click click click click e niente altro...emula il suono di uno switch blue e stop. Cambiando l'attuazione rispetto ad una membrana classica...
Le recensioni saranno le solite taroccate di amazon o blog immagino :D
Forum, siti.. Comunque preferisco avere un prodotto un po' più qualitative rispetto ad uno di 30€ anche se sono entrambi a membrana.

non è così, anzi...una tecnologia nuova di cui si sa poco e nulla e non è stata testata negli anni. Meglio una logitech da 10 euro allora...
Diciamo che vuoi qualcosa con più lucine e ci sta...vai su quella se ti piace ;)

non è così, anzi...una tecnologia nuova di cui si sa poco e nulla e non è stata testata negli anni. Meglio una logitech da 10 euro allora...
Diciamo che vuoi qualcosa con più lucine e ci sta...vai su quella se ti piace ;)
Non si tratta di lucine.. Quelle se è per questo si trovano anche in una perixx da 10€ di meno.. Ma mi fido più di un marchio che uso da anni e almeno ho la certezza di una tastiera che non si scassa dopo un mese.. E questa 10€ li vale..

se arrivi ad 80€ c'è la Cooler Master QuickFire XTi UK 67£
https://www.scan.co.uk/products/coo...brown-cherry-mx-brown-switch-reactive-multico

per il discorso memchanic posso dirti che rispetto ad una membrana normale la differenza si sente, danno un minimo di feedback(molto più sonoro che tattile) cosa che inevce nelle membrana è assente.
ma anche io concordo con i ragazzi, se sali leggermente con il tetto massimo si trovano delle meccaniche di buona fattura oppure vai di usato.

PS: CM QuickFire Storm TK 55€ su subito se le condizioni sono quelle in foto è tenuta bene.
http://www.subito.it/informatica/tastiera-meccanica-cm-quickfire-storm-tk-vicenza-193808465.htm

se arrivi ad 80€ c'è la Cooler Master QuickFire XTi UK 67£
https://www.scan.co.uk/products/coo...brown-cherry-mx-brown-switch-reactive-multico

per il discorso memchanic posso dirti che rispetto ad una membrana normale la differenza si sente, danno un minimo di feedback(molto più sonoro che tattile) cosa che inevce nelle membrana è assente.
ma anche io concordo con i ragazzi, se sali leggermente con il tetto massimo si trovano delle meccaniche di buona fattura oppure vai di usato.

PS: CM QuickFire Storm TK 55€ su subito se le condizioni solo quelle in foto è tenuta bene.
http://www.subito.it/informatica/tastiera-meccanica-cm-quickfire-storm-tk-vicenza-193808465.htm
Ok grazie mille allora cerco di trovare qualcosa di messo bene usato, sennò mi accontento di una membrana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro