Tastiera Gaming Cherry Mx Brown Oppure Red

Pubblicità
ottimo intervento e vorrei dire pure io il mio parere,
a me piacciono le retro, e ormai lo sanno tutti .. ma è assolutamente vero che abbassano la qualità e alzano il prezzo (qualità a livello keycaps..anche se si stanno facendo piccoli passi in avanti)
ognuno deve giustamente farsi due prove e due conti in tasca, mi serve veramente una retro? posso avere lo stesso risultato con una lucina usb?
io l-ho scoperto di tasca mia provando diverse tastiere e ho capito che la sera a me la retro serve e sono disposto a perdere un pò di qualità per avere una comodità per me irrinunciabile in quel momento.
discorso diverso di giorno che uso un altro pc su cui non gioco moltissimo, li uso la varmilo e mi ci trovo da dio!
l'importante è avere ben chiaro cosa si vuole e dedicare un pò di tempo alla lettura delle guide di utenti che davvero usano queste tastiere lasciando perdere le recensioni che ormai molti (troppi) siti fanno solo per pubblicità.
È anche una questione di gusti secondo me. La leopold sarà la più tosta e migliore al mondo, ma non mi piace proprio. La ducky invece mi piace molto, quindi mi riterrei più soddisfatto prendendo quella.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ovviamente. I gusti son gusti. Principalmente ci preoccupiamo di dividere il cioccolato dalla...
È una dura battaglia molte volte. Poi se ovviamente uno vuole gli RGB che li prenda pure ma perché comprare roba scadente? E quindi ecco che vengono suggerite RGB di qualità

È anche una questione di gusti secondo me. La leopold sarà la più tosta e migliore al mondo, ma non mi piace proprio. La ducky invece mi piace molto, quindi mi riterrei più soddisfatto prendendo quella.

sisi, anche di gusti ci mancherebbe !
diciamo che comunque vada cadi in piedi ;)

@golucago @Io Sono la Scimmia @Byte grazie a tutti per le risposte, estremamente costruttive e che mi hanno fatto riflettere a mia volta: in effetti, rileggendo meglio i vecchi post, quello di evitare la retroilluminazione è sempre stato un consiglio e non un dogma, oltretutto supportato da argomentazioni più che valide, perché provenienti da persone che in merito si sono fatte un'esperienza... per cui ho mal interpretato io, abbiate pazienza, è la demenza senile che inizia a farsi sentire. :ops: :old: :asd:
In particolare ho apprezzato questa frase:

Poi se ovviamente uno vuole gli RGB che li prenda pure ma perché comprare roba scadente? E quindi ecco che vengono suggerite RGB di qualità

che sintetizza tutto il bello di questo forum, dove quell'esperienza a cui facevo riferimento non viene tenuta per sé ma generosamente condivisa con gli utenti meno esperti come me, cercando di evitargli se non fregature quantomeno di acquistare prodotti non all'altezza delle aspettative.
Grazie di esistere, ragazzi! :thanks:
E adesso volo a comprarmi una fonte di luce soffusa per la stanza da gaming, che non è solo il mio unico neurone ad essere disastrato... :lol: :cavallo:

@golucago @Io Sono la Scimmia @Byte...E adesso volo a comprarmi una fonte di luce soffusa per la stanza da gaming, che non è solo il mio unico neurone ad essere disastrato... :lol: :cavallo:

Si. Fai bene. Salvatevi la vista finchè siete in tempo. Posso capire giocare al buio per atmosfera (survival horror) ma una luce pilota non ha mai ammazzatto nessuno, tanto meno l'atmosfera.

Salvatevi la vista finchè siete in tempo.

Beh, per quanto riguarda questo aspetto quel tempo è ahimé passato già da un pezzo :cry::help: ma perlomeno cercherò di non aggravare il danno, grazie ancora. :thanks:
Già che ci siamo, anche se siamo completamente OT, avete consigli su fonti di luce USB decenti che potrebbero aiutarmi allo scopo? :rolleyes:

Beh, per quanto riguarda questo aspetto quel tempo è ahimé passato già da un pezzo :cry::help: ma perlomeno cercherò di non aggravare il danno, grazie ancora. :thanks:
Già che ci siamo, anche se siamo completamente OT, avete consigli su fonti di luce USB decenti che potrebbero aiutarmi allo scopo? :rolleyes:

umm, mai presa una ma credo che una lucina del genere dovrebbe andare bene
https://www.amazon.it/Leadleds-Fles...48&sr=8-1&keywords=luce+usb+per+tastiera&th=1

se vuoi riparmiare metti delle lampadine Led (se a luce calda o fredda valuta te) oppure se non vuoi sballare i colori (ossia il foglio bianco rimane bianco anzichè tendente al giallo o all'azzurro) meglio le alogene ( io ho questa con un poteziometro) ma aimè consumano un pò di più

Meglio la shine 4 o la ducky one sempre rgb? La shine 4 comprese spedizioni viene 140, la one 150, ma non sò quando venga la spedizione da alternate belgio

Mah! penso la shine 4. ma è soggettivo. Sarebbe come scegliere se comprare una macchina con motore aspirato o turbo. La shine 4 è ben collaudata ma la One è la novità.
Su questo non so aiutarti molto. Sarebbe come avere davanti due gemelle, una coi paelli biondi e l'altra coi capelli rossi... dura scelta...

Mah! penso la shine 4. ma è soggettivo. Sarebbe come scegliere se comprare una macchina con motore aspirato o turbo. La shine 4 è ben collaudata ma la One è la novità.
Su questo non so aiutarti molto. Sarebbe come avere davanti due gemelle, una coi paelli biondi e l'altra coi capelli rossi... dura scelta...
Beh, allora vada per la sorella che costa meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro