Ok mi è arrivata oggi la G910, il metro di confronto è una magicforce 68 con outemu brown, uno scontro tra titani insomma: la corsa dei roamer è persino più corta di quella degli outemu con degli oring, la forza richiesta è grossomodo la stessa, a fine corsa fa un plop che pare ci sia il bottone che sguazza nel fango (lo si nota soprattutto sulla barra spaziatrice).
La tastiera è enorme (ho uno stand sulla scrivania con sopra il monitor e sotto spazio per tenere la tastiera, questa non ci entra), totalmente in plastica (poggia polsi schifoso compreso, e anche se lo rimuove la situazione non migliora perché c'è mezzo telaio sotto) e con 0 porte (speravo almeno in una USB, manco quella).
Layout mi è arrivata UK (doveva essere ANSI ma vabbuò, l'invio lo preferisco onestamente), provato ad usarla in game un po' e onestamente non mi ha entusiasmato, la magicforce avevo apprezzato il feeling dei tasti (ma era troppo compatta senza i tasti FN), qui invece non ho troppi problemi di spazio (anzi ha anche troppi tasti, chi li usa quei tasti G?) ma non è per niente soddisfacente premere i bottoni.
Mi sono piaciuti onestamente il cavo (molto solido e di buona fattura), i controlli multimediali (bellissima la rotellona) e il software Logitech per gestirla (grosso neo delle ducky mi sembra di capire), i caps dal vivo sono meno orrendi del previsto (WASD e le frecce sarebbe da mettere in prigione chi li ha pensati e buttare via la chiave, il resto è accettabile, c'è di peggio in giro), a meno di 70 € ancora ancora vale la pena, per il prezzo normale assolutamente no.