DOMANDA Tastiera con Trackball

toniviola

Utente Attivo
259
46
CPU
i5 11600K
Dissipatore
ROG STRIX LC II 360 ARGB
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XIII HERO
HDD
MP600 500GB + MP 500 240GB x 2 + HD P300 1TB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE 2x16GB DDR4-3600 CL16
GPU
PREDATOR BiFrost Intel ARC A770 OC
Audio
integrata
Monitor
LG TV 43" UHD 756PA
PSU
CORSAIR RM650i
Case
CORSAIR CARBIDE AIR540
Periferiche
COSAIR K83, IRONCLAW, GOCOCOOL HD IR, Pioneer Blu-Ray
Net
FTTH
OS
W11 PRO
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
Come da titolo sto cercando una tastiera di qualità, wireless con trackball incorporato che mi consenta l'utilizzo del pc senza mouse (talvolta potrei usarla dal divano) ho cercato su internet ma i risultati ottenuti non mi convincono fino in fondo (per es. ho trovato la Trust Adura) ho sono troppo piccole ho non mi convince la qualità del brand.
La possibilità che possa essere impugnata non mi dispiace, però non voglio proprio che sia una mini tastiera, una caratteristica che potrebbe interessarmi e la retroilluminazione. Budget vorrei stare tra i 50/100 euro ma sé né vale la pena potrei anche sforare.
Ringazio in anticipo a chi vorrà darmi qualche indicazione.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
la vedo molto dura, esistono, ma sono rare, costose e vecchie...quale sarebbe l'utilizzo? Magari troviamo un'alternativa
 
  • Mi piace
Reazioni: toniviola

toniviola

Utente Attivo
259
46
CPU
i5 11600K
Dissipatore
ROG STRIX LC II 360 ARGB
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XIII HERO
HDD
MP600 500GB + MP 500 240GB x 2 + HD P300 1TB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE 2x16GB DDR4-3600 CL16
GPU
PREDATOR BiFrost Intel ARC A770 OC
Audio
integrata
Monitor
LG TV 43" UHD 756PA
PSU
CORSAIR RM650i
Case
CORSAIR CARBIDE AIR540
Periferiche
COSAIR K83, IRONCLAW, GOCOCOOL HD IR, Pioneer Blu-Ray
Net
FTTH
OS
W11 PRO
la vedo molto dura, esistono, ma sono rare, costose e vecchie...quale sarebbe l'utilizzo? Magari troviamo un'alternativa
Ho in mente di assemblare un htpc riutilizzando dell'hardware già in mio possesso, dovrei comprare solo alcuni pezzi, cercavo questo tipo di tastiera perché mi verrebbe comodo anche l'uso dal divano, visto che il pc lo metterei nel mobile tv, ovviamente la tastiera la utilizzerei anche regolarmente appoggiata ad una scrivania. Cmq avevo intuito che non ci fosse tanta scelta in giro, aspetto tuoi consigli, grazie per l'interessamento....
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Va bene anche con trackpad invece che trackball?
In questo caso ho provato da un amico la Logitech k400 plus e non è malaccio, se ci vuoi navigare un po' va bene, per utilizzo più professionale o gaming decisamente no. Una cosa secondo me abbastanza comoda di questa tastiera è che se la metti in verticale rimane in piedi, utile se la riponi di fianco alla TV per esempio.
Purtroppo credo che tastiere complete (con anche tastierino) e con trackpad/trackball non esistano, anche perché verrebbero molto ingombranti.
Coi 70€ che rimangono potresti comprare una tastiera meccanica cablata da lasciare sulla scrivania, valuta se può essere una soluzione.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: toniviola

toniviola

Utente Attivo
259
46
CPU
i5 11600K
Dissipatore
ROG STRIX LC II 360 ARGB
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XIII HERO
HDD
MP600 500GB + MP 500 240GB x 2 + HD P300 1TB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE 2x16GB DDR4-3600 CL16
GPU
PREDATOR BiFrost Intel ARC A770 OC
Audio
integrata
Monitor
LG TV 43" UHD 756PA
PSU
CORSAIR RM650i
Case
CORSAIR CARBIDE AIR540
Periferiche
COSAIR K83, IRONCLAW, GOCOCOOL HD IR, Pioneer Blu-Ray
Net
FTTH
OS
W11 PRO
Si quella l'avevo vista anche io, credo che farò come dici tu acquistando eventualmente anche una seconda tastiera, grazie per i consigli :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili