DOMANDA Tastiera con Trackball

toniviola

Nuovo Utente
141
2
Hardware Utente
CPU
INTEL i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH C14S
Scheda Madre
MSI Z97M GAMING
Hard Disk
SSD CRUCIAL MX500 500GB + 2 x HDD WD Blue 1TB
RAM
G.SKILL F3-2666C11Q-16GTXD
Scheda Video
MSI GTX 1060 GAMING X PLUS
Scheda Audio
ASUS STRIX RAID DLX
Monitor
Panasonic TV
Alimentatore
Corsair RM650i
Case
SilverStone Grandia GD07
Periferiche
Pioneer BDR-209DBK + InLine card reader + Akasa FCTRIO + Logitech K800 + Logitech MX Master
Sistema Operativo
W10 PRO
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
Come da titolo sto cercando una tastiera di qualità, wireless con trackball incorporato che mi consenta l'utilizzo del pc senza mouse (talvolta potrei usarla dal divano) ho cercato su internet ma i risultati ottenuti non mi convincono fino in fondo (per es. ho trovato la Trust Adura) ho sono troppo piccole ho non mi convince la qualità del brand.
La possibilità che possa essere impugnata non mi dispiace, però non voglio proprio che sia una mini tastiera, una caratteristica che potrebbe interessarmi e la retroilluminazione. Budget vorrei stare tra i 50/100 euro ma sé né vale la pena potrei anche sforare.
Ringazio in anticipo a chi vorrà darmi qualche indicazione.

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,237
Hardware Utente
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
la vedo molto dura, esistono, ma sono rare, costose e vecchie...quale sarebbe l'utilizzo? Magari troviamo un'alternativa

• Mi piace
Reactions: toniviola

toniviola

Nuovo Utente
141
2
Hardware Utente
CPU
INTEL i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH C14S
Scheda Madre
MSI Z97M GAMING
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
ASUS STRIX RAID DLX
Monitor
Panasonic TV
Alimentatore
Corsair RM650i
Case
SilverStone Grandia GD07
Periferiche
Pioneer BDR-209DBK + InLine card reader + Akasa FCTRIO + Logitech K800 + Logitech MX Master
Sistema Operativo
W10 PRO
la vedo molto dura, esistono, ma sono rare, costose e vecchie...quale sarebbe l'utilizzo? Magari troviamo un'alternativa
Ho in mente di assemblare un htpc riutilizzando dell'hardware già in mio possesso, dovrei comprare solo alcuni pezzi, cercavo questo tipo di tastiera perché mi verrebbe comodo anche l'uso dal divano, visto che il pc lo metterei nel mobile tv, ovviamente la tastiera la utilizzerei anche regolarmente appoggiata ad una scrivania. Cmq avevo intuito che non ci fosse tanta scelta in giro, aspetto tuoi consigli, grazie per l'interessamento....

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,176
414
Hardware Utente
CPU
Intel i3 6100
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI b150m pro-vdh
Hard Disk
1 tb WD Blue
RAM
2x4 gb corsair lpx ddr4 @2133 mhz
Scheda Video
MSi gtx 1050 ti OC
Case
Aerocool v3x advance
Periferiche
Hyperx cloud 2, LUOM g20, CM QuickFire TK cherry MX green
Sistema Operativo
Windows 10
Va bene anche con trackpad invece che trackball?
In questo caso ho provato da un amico la Logitech k400 plus e non è malaccio, se ci vuoi navigare un po' va bene, per utilizzo più professionale o gaming decisamente no. Una cosa secondo me abbastanza comoda di questa tastiera è che se la metti in verticale rimane in piedi, utile se la riponi di fianco alla TV per esempio.
Purtroppo credo che tastiere complete (con anche tastierino) e con trackpad/trackball non esistano, anche perché verrebbero molto ingombranti.
Coi 70€ che rimangono potresti comprare una tastiera meccanica cablata da lasciare sulla scrivania, valuta se può essere una soluzione.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

• Mi piace
Reactions: toniviola

toniviola

Nuovo Utente
141
2
Hardware Utente
CPU
INTEL i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH C14S
Scheda Madre
MSI Z97M GAMING
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
ASUS STRIX RAID DLX
Monitor
Panasonic TV
Alimentatore
Corsair RM650i
Case
SilverStone Grandia GD07
Periferiche
Sistema Operativo
W10 PRO
Si quella l'avevo vista anche io, credo che farò come dici tu acquistando eventualmente anche una seconda tastiera, grazie per i consigli :thanks:

Entra

oppure Accedi utilizzando