DOMANDA Tastiera Con Programmazione Led Per Ogni Tasto

Pubblicità
ma poi dai...veramente voi guardate la tastiera mentre giocate? XD Rega, ad imparare 2 tasti ci vogliono 2 secondi...e se proprio non ti ricordi la posizione esatta perchè un tasto lo usi poco, abbassi per un micro secondo gli occhi e ce l`hai.
@fuffolazzo tanto la lampada ce la metti lo stesso vicino se non vuoi bruciarti gli occhi, quindi a cosa serve poi sta retro?

Beh ogni giocatore ha abitudini diverse e "passami la citazione" memorie muscolari diverse! in determinate situazioni o magari per scarsa memoria o abitudine si possono perdere i riferimenti e premere tasti sbagliati
No la lampada non serve, non ti bruci gli occhi ne' per la tastiera (regolabile) ne' per lo schermo se hai la giusta luminosità impostata... e se vui proprio una fonte esterna di luce per "spezzare" sicuramente non la vai a piazzare in zona tastiera che puoi interferire di parecchio sulla luminosità percepita dallo schermo ma in una zona totalmente diversa (e magari il più lontano possibile da schermo

importa perchè il mercato è globale, se lui spende male i suoi soldi anche noi ne rispondiamo indirettamente...quindi se posso consiglio roba buona e con logica, invece di far buttare soldi a lui e perderci io. Questo è vecchio e risaputo, non esiste più il detto "ognuno spende i propri soldi come vuole"...è stupido. ;)

Quindi secondo te io non devo comprare una logitech o una razer perchè altrimenti tu ci rimetti? :skept:
Quante persone agiranno secondo questo tuo concetto?
Quante persone si preoccuperanno se danneggiano o meno un determinato mercato o una determinata persona o fascie di persone?
Guardati intorno quando ti fai una passeggiata in un qualsiasi centro commerciale ed avrai la tua risposta!

Mi dispiace ma il detto è sempre valido ed è più forte che mai!
potrai tentare di far ragionare una persona ma una volta fatto e appurato che non ti ha cac...:rolleyes:...dato retta... AMEN
Non mi puoi impedire di comprare l'ultima razer che fa l'effetto arcobaleno ed il poggiapolsi in pelle umana, oppure l'iphone 9 perchè fa fico!!!
Tu farai la tua scelta razionale e logica, gli altri avranno fatto la scelta (magari delle multinazionali) ma non potrai fare altro che guardare impotente....
Ormai è cosi in quasi tutti i campi :cry:

non vedo cosa ci sia di male nel fatto che lui voglia una cosa perchè ha un bell'aspetto e non è solo utile

Il problema non sta nel volere qualcosa di superfluo o di bell'aspetto, il problema sta nel bilanciare le due cose, poiché la maggior parte delle tastiere che permettono di fare giochi di luci pewpew lo possono fare a discapito del resto. Poi certo, quello che l'utente ha chiesto è ben specifico... vuole unicamente una tastiera in cui si possa impostare per ogni tasto un singolo colore, ma nulla ci vieta di provare a spiegare il perché questa non sia una cosa tanto saggia da fare :asd: Non ha assolutamente senso guardare la tastiera mentre si gioca, fine. E questo non è un parere o un'opinione, è un discorso oggettivo...se un gioco permette di avere il tempo di guardare la tastiera per capire quale tasto premere, allora non serve nemmeno il led per far capire la categoria a cui è associato il tasto, tra 1 e 1,05 secondi cambia qualcosa per capire quale tasto si sta per premere? :sisi:

Il problema non sta nel volere qualcosa di superfluo o di bell'aspetto, il problema sta nel bilanciare le due cose, poiché la maggior parte delle tastiere che permettono di fare giochi di luci pewpew lo possono fare a discapito del resto. Poi certo, quello che l'utente ha chiesto è ben specifico... vuole unicamente una tastiera in cui si possa impostare per ogni tasto un singolo colore, ma nulla ci vieta di provare a spiegare il perché questa non sia una cosa tanto saggia da fare :asd: Non ha assolutamente senso guardare la tastiera mentre si gioca, fine. E questo non è un parere o un'opinione, è un discorso oggettivo...se un gioco permette di avere il tempo di guardare la tastiera per capire quale tasto premere, allora non serve nemmeno il led per far capire la categoria a cui è associato il tasto, tra 1 e 1,05 secondi cambia qualcosa per capire quale tasto si sta per premere? :sisi:
per carità dare un consiglio è giusto ma addirittura voler influenzare il mercato perche si ritiene sbagliato che funzioni in questo modo mi sembra sbagliato
sinceramente non ho mai sentito di tastiere che si illuminano meno performanti di altre che non lo fanno
più che altro mi dirai che spesso queste hanno un costo ingiustificato per 4 lucette in piu
credo che se abbia chiesto una tastiera cosi è perche ha necessità di guardarla xD

sinceramente non ho mai sentito di tastiere che si illuminano meno performanti di altre che non lo fanno
Questo perché non hai idea di cosa sia una tastiera "performante". Che poi esistano versioni con le lucine di ottime tastiere è vero, ma è anche un altro discorso (vedi la realforce rgb, giusto per citare una)
credo che se abbia chiesto una tastiera cosi è perche ha necessità di guardarla xD
Nessuno ha la necessità di guardare una tastiera, i tasti hanno un posto fisso, non sono mica le scale di Harry Potter

Questo perché non hai idea di cosa sia una tastiera "performante". Che poi esistano versioni con le lucine di ottime tastiere è vero, ma è anche un altro discorso (vedi la realforce rgb, giusto per citare una)

Nessuno ha la necessità di guardare una tastiera, i tasti hanno un posto fisso, non sono mica le scale di Harry Potter
quindi devono tutti sapere a memoria dove si trova un determinato tasto ? se si sta giocando ad un mmorpg e uno vuole evitare di cliccare un 3 invece di un 4 il fatto che siano di due colori diversi non aiuta ?
comunque io mi rimetto alla vostra esperienza , sto parlando da utente medio che conosce solo prodotti "consumer"

:inchino::inchino::inchino: I.D.O.L.O.! ! ! :inchino::inchino::inchino::karate:
kpptqv.webp

La discussione è senza dubbio utile e va bene.
Io non ho ancora capito il discorso "qualità" di marche "minori" rispetto alle cose che stavo citando io.
I tasti non sono della stessa qualità? La meccanica è di livello superiore? Boh? ^^"

Però qualsiasi sia la risposta vi dico che io non gioco a livello di aver bisogno di una tastiera meccanica anzi che a membrana per aumentare il mio livello di gioco.
Quindi qualsiasi tastiera uso per me sarò sempre troppo. Non mi interessa avere di reazione di 3 centesimi superiori, non gioco nemmeno a giochi del genere, e anche ci giocassi non mi interessa avere queste prestazioni perchè non giocherei a quel livello.
Una tastiera meccanica di medio livello sarà comunque una super upgrade rispetto alla mia tastiera da 15e.

Me la sconsigliate perchè i led si rompono? Intanto per due anni sono coperto dalla garanzia, se dopo due anni se ne romperà uno o due amen farò a meno di usare quei tasti, o li farò riparare, non è che verrà fuori una moria di 20 tasti tutti insieme. Ma vogliamo fare finta che muoiono tutti? allora a quel punto avrò una tastiera senza luci come quelle in commercio che già ci sono! Non è che esplode e devo buttare tutto..

Il g900 che ho pensate che lo usi al pieno delle sue funzionalità e per i suoi millemila dpi o perchè non ha lag? No, l'ho preso solo perchè volevo un mouse wireless leggero e ben configurabile che non mi desse noie..e perchè ho trovato una bella offerta su amazon warehouse! ^^"

Infine, per il discorso sul mercato e sull'arricchire certe grandi aziende che fanno pagare nel prezzo del prodotto i costi di marketing, onestamente a me non frega niente di cercare di dare una mano alle "piccole" aziende e andare contro le grandi non acquistando da loro, dato che il prezzo non è da regalo in nessun caso, e per 50e di differenza e una qualità superiore che poi io non vado ad utilizzare, preferisco prendere il prodotto che più mi attira.

Dai ragazzi su, non siate integralisti..

Però veramente..non avete risposto alla mia domanda in che modo le tastiere di marchi noti non siano buone come quelle di marchi meno noti.. :)

Dai ragazzi su, non siate integralisti..

Però veramente..non avete risposto alla mia domanda in che modo le tastiere di marchi noti non siano buone come quelle di marchi meno noti.. :)

non è che sono marchi meno noti solo perchè tu o altri non sanno che ci sono, comunque sono meglio in tutti i modi. è come se a 100 euro puoi prenderti una tastiera schifo cacca e una decente e tu scegli la schifo cacca? spero di no ahahha (prendila sul ridere è per farti capire)

non è che sono marchi meno noti solo perchè tu o altri non sanno che ci sono, comunque sono meglio in tutti i modi. è come se a 100 euro puoi prenderti una tastiera schifo cacca e una decente e tu scegli la schifo cacca? spero di no ahahha (prendila sul ridere è per farti capire)
sono marchi meno noti all'utente medio, al mediaworld non li vedi, non vedi loro pubblicità ecc ecc.

ribadisco la domanda per l'ennesima volta cogliendo la tua citazione: che differenza c'è tra una tastiera schifo cacca e una decente?

mo dico la mia :D

C'è un po' di confusione...
Budget possibilmente il migliore con rapporto qualità prezzo.
ok
Non ho specificato un budget in quanto volevo spendere il meno possibile per questa cosa..che sia 100 o 200e..
100-200€? è un buon budget, non è spendere meno possibile

Non mi interessa avere di reazione di 3 centesimi superiori, non gioco nemmeno a giochi del genere, e anche ci giocassi non mi interessa avere queste prestazioni perchè non giocherei a quel livello.
In 3 pagine di discussione non hai ancora detto a cosa giochi e cosa vuoi farci con quell'opzione.
In ogni caso non sono convinto che sia una necessità, ma mero sfizio, che può starci, ma letteralmente I-N-U-T-I-L-E.
Quindi la vuoi con rapporto qualità prezzo o una cosa che ti attira come riporto sotto?

e per 50e di differenza e una qualità superiore che poi io non vado ad utilizzare, preferisco prendere il prodotto che più mi attira.
Non condivido. Solo perchè la cifra è "accessbile", ma stiamo parlando di 1/2 a 1/4 del tuo budget , quindi è tanto.

Molti consigli che condivido sono già stati dati. Cerchiamo solo di consigliare (scusate la ripetizione) e aprire un po' la mente. Poi se vuoi puntare tutto sull'illuminazione a disscapito di tutto il resto punta sui Romer-G (ommioddio l'ho detto!!!!), ma io mai la comprerei!!!!!

importa perchè il mercato è globale, se lui spende male i suoi soldi anche noi ne rispondiamo indirettamente...quindi se posso consiglio roba buona e con logica, invece di far buttare soldi a lui e perderci io. Questo è vecchio e risaputo, non esiste più il detto "ognuno spende i propri soldi come vuole"...è stupido.
Lo dici solo perchè sei un appassionato e ci tieni, ma questo ragionamento dovrebbe valere per tutto: dal dentifricio, al detersivo ai vestiti, al cibo... Il cibo per esempio è un problema globale, non le tastiere...

Oltre a suggerire acquisti, come in questo caso, non è che si può fare altro. Alla fine Chris spenderà i propri soldi come vuole, magari per una ciofeca da ducento euro, o no :D.
Resta comunque il fatto che noi abbiamo detto la nostra, il forum è pubblico e sono sicuro che un pochetto si è inciso nel "spendere bene i soldi" :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro