DOMANDA Tastiera Con Programmazione Led Per Ogni Tasto

Pubblicità
100-200€? è un buon budget, non è spendere meno possibile

Quello che intendevo dire è che voglio spendere il meno possibile per arrivare ad avere quello che voglio.
Costa 50e quello che voglio? Va bene. Ne vosta 100e? Va bene. Ne costa 200e? Va bene lo stesso.
Potevo scrivere che non ho budget, ma implicitamente avrei detto che potevo spendere anche 300e quando magari ne bastavano 100e per arrivare al mio scopo.

In 3 pagine di discussione non hai ancora detto a cosa giochi e cosa vuoi farci con quell'opzione.
In ogni caso non sono convinto che sia una necessità, ma mero sfizio, che può starci, ma letteralmente I-N-U-T-I-L-E.
Quindi la vuoi con rapporto qualità prezzo o una cosa che ti attira come riporto sotto?

Ho specificato bene nel primo post che gioco ad EVE Online, e mi serve per creare delle zone di colore per capire i tasti che ho impostato.
EVE è strapieno di comandi, molti di cui non si usano nemmeno nelle fasi concitate, ma è utile averli piuttosto che cercare sempre le cose tra i menù ecc.
E' chiaro che è uno sfizio, cosa non lo è in questi casi? Con una tastiera da 10e e un mouse da 10e si potrebbe giocare comunque ad ogni gioco.

Molti consigli che condivido sono già stati dati. Cerchiamo solo di consigliare (scusate la ripetizione) e aprire un po' la mente. Poi se vuoi puntare tutto sull'illuminazione a disscapito di tutto il resto punta sui Romer-G (ommioddio l'ho detto!!!!), ma io mai la comprerei!!!!!

Ad essere sincero ho cominciato a dare un occhio in giro in altri post (visto che non avevo più avuto risposte) e ho capito molte cose.
E sono arrivato a delle mie conclusioni.
"Voi" (leggasi chiunque dice che le marche che ho citato fanno prodotti schifosi) considerate importanti delle cose che PER ME non lo sono affatto.
Considerate importanti per esempio se il sotto-tasto (punto quindi non visibile) è rifinito o meno.
Ma vi capisco, siete dei feticisti di queste cose e vi piacciono questi dettagli. E non c'è nessun problema in questo.

Il problema si pone quando fate allarmismo. Quando dite che non sono cose affidabili. (lasciando perdere il discorso dei led con il tempo possono spegnersi che potrebbe essere l'unica incognita)
Non mi risulta che un tasto imploda su se stesso se sotto la plastica non è ben rifinita. Non mi risulta che se la plastica su un bordo non è perfettamente accopiata smetta di funzionare tutto.
Considerate importante il look, che per voi DEVE essere classico, senza fronzoli. Per voi praticamente il top è una tastiera anni '80. Quando invece ognuno ha i suoi gusti ed giusto che vengano rispettati. E non che gli venga detto "sono tutte cose inutili che non servono a niente".
Quindi fare certi discorsi secondo me non è corretto per chi vi chiede le cose.
Perchè non tutti cercano in una tastiera ciò che cercato voi.

magari per una ciofeca da ducento euro, o no :D.

E poi, parlavate di prezzo..beh ho visto che la ducky shine 6 per esempio, costa 200e a casa, 20e in più di una blackwidow chroma. Quindi anche il fattore risparmio lascia il tempo che trova.

E concludo dicendo una cosa: stiamo parlando di tastiere. T A S T I E RE.
Non di razzi spaziali.

Comunque, aldilà di tutto, penso di essermi orientato sulla blackwidow chroma.

Ho scartato la logitech g910 perchè non permette di cambiare il layout dei led a seconda del profilo usato, cambiando il profilo la colorazione rimane la colorazione fissa impostata dal software.

La scelta era quindi su corsair k70 e blackwidow. La k70 non ha nessun pulsante extra e questo mi ha fatto storcere il naso. Inoltre ho visto un pò il software e lo trovo un pò più macchinoso rispetto al synapse.
Unito al fatto che il synapse appunto lo conosco bene e so cosa posso farci mentre con il corsair non sono sicuro di tutto, non ho voglia di lanciarmi nel vuoto sapendo che un software fa già quello che voglio.

A sti ragazzacci piace la roba buona :D
Non giudicare le tastiere che ti hanno indicato come roba anni 80,questo è un errore grossolano.
Alcune lavorazioni di queste tastiere negli anni 80 se le scordavano.
Le tastiere che hai indicato usano keycaps in ABS materiale che tende facilmente a rovinarsi .
Una Razer da 200€ ne paghi più il nome che la qualità effettiva dei componenti usati.
Detto questo io arrivo da una cm trigger ,si sono scoloriti i tasti,è vero,ma dopo 2 anni .
Prima ne ho avute altre,Razer compresa..
Detto questo penso che sia giusto che tu ti prenda una tastiera come la vuoi tu,con i suoi pro e contro.
La Razer che hai nominato ce l'ha un ragazzo che conosco e ne è felicissimo .

A sti ragazzacci piace la roba buona :D
Non giudicare le tastiere che ti hanno indicato come roba anni 80,questo è un errore grossolano.
Alcune lavorazioni di queste tastiere negli anni 80 se le scordavano.
Le tastiere che hai indicato usano keycaps in ABS materiale che tende facilmente a rovinarsi .
Una Razer da 200€ ne paghi più il nome che la qualità effettiva dei componenti usati.
Detto questo io arrivo da una cm trigger ,si sono scoloriti i tasti,è vero,ma dopo 2 anni .
Prima ne ho avute altre,Razer compresa..
Detto questo penso che sia giusto che tu ti prenda una tastiera come la vuoi tu,con i suoi pro e contro.
La Razer che hai nominato ce l'ha un ragazzo che conosco e ne è felicissimo .

Mi riferivo al look anni '80, immagino bene che il contenuto tecnico sia cambiato.
L'usura dipende anche dall'utilizzo, la mia logitech da 15e non credo sia di materiali migliori, eppure funziona come da nuova; ma sono io il primo a dire che la uso molto poco, e l'utilizzo che ne faccio non è mai molesto.

Sono convinto anche io che su razer logitech ecc ci sia anche un costo del marchio nel prezzo, il grosso del "merito" va a tutto il fanboysmo che hanno creato con il marketing.

Quello che intendevo dire è che voglio spendere il meno possibile per arrivare ad avere quello che voglio.
Costa 50e quello che voglio? Va bene. Ne vosta 100e? Va bene. Ne costa 200e? Va bene lo stesso.
Potevo scrivere che non ho budget, ma implicitamente avrei detto che potevo spendere anche 300e quando magari ne bastavano 100e per arrivare al mio scopo.

Ho specificato bene nel primo post che gioco ad EVE Online, e mi serve per creare delle zone di colore per capire i tasti che ho impostato.
EVE è strapieno di comandi, molti di cui non si usano nemmeno nelle fasi concitate, ma è utile averli piuttosto che cercare sempre le cose tra i menù ecc.
E' chiaro che è uno sfizio, cosa non lo è in questi casi? Con una tastiera da 10e e un mouse da 10e si potrebbe giocare comunque ad ogni gioco.

Ad essere sincero ho cominciato a dare un occhio in giro in altri post (visto che non avevo più avuto risposte) e ho capito molte cose.
"Voi" (leggasi chiunque dice che le marche che ho citato fanno prodotti schifosi) considerate importanti delle cose che PER ME non lo sono affatto.
Considerate importanti per esempio se il sotto-tasto (punto quindi non visibile) è rifinito o meno.
Ma vi capisco, siete dei feticisti di queste cose e vi piacciono questi dettagli. E non c'è nessun problema in questo.

Il problema si pone quando fate allarmismo. Quando dite che non sono cose affidabili. (lasciando perdere il discorso dei led con il tempo possono spegnersi che potrebbe essere l'unica incognita)
Non mi risulta che un tasto imploda su se stesso se sotto la plastica non è ben rifinita. Non mi risulta che se la plastica su un bordo non è perfettamente accopiata smetta di funzionare tutto.
Considerate importante il look, che per voi DEVE essere classico, senza fronzoli. Per voi praticamente il top è una tastiera anni '80. Quando invece ognuno ha i suoi gusti ed giusto che vengano rispettati. E non che gli venga detto "sono tutte cose inutili che non servono a niente".
Quindi fare certi discorsi secondo me non è corretto per chi vi chiede le cose.
Perchè non tutti cercano in una tastiera ciò che cercato voi.

E poi, parlavate di prezzo..beh ho visto che la ducky shine 6 per esempio, costa 200e a casa, 20e in più di una blackwidow chroma. Quindi anche il fattore risparmio lascia il tempo che trova.

Non di razzi spaziali.
la cosa che tu dici che per noi è importanti e che per te non lo è si chiama qualitá, se vuoi una tastiera con tasti in plastica che dopo poco si scrostano o led che si bruciano o tasti che non funzionano beh fai quello che vuoi, ripeto.... perchè con 100 prendere una tastiera pessima rispetto ad una coi contro cazzi? Concludo dicendo che è meglio non fare i fenomeni se le cose non le si conosco o si dice di conoscere solo per sentito dire o solo perchè si è letto in internet. la differenza cè eccome e non è minima, ovvio che finchè non provi non puoi sapere e non puoi crederci ed è forse per questo che è meglio non parlare. non si chiama allarmismo si chiama rendere la gente consapevole. e non capirò mai perchè una persona dovrebbe scegliere la tastiera peggiore allo stesso prezzo !

Benissimo :), vediamo quali sono!
Appunto, per te! Hai dato un occhio e hai capito molte cose?? Si? Bene ho letto "il sotto-tasto" e... no comment!!:doh::popo:
Il problema si pone quando fate allarmismo
Non è vero! Consigliamo, secondo la nostra esperienza e le informazioni che abbiamo.:patpat:
Quando dite che non sono cose affidabili. (lasciando perdere il discorso dei led con il tempo possono spegnersi che potrebbe essere l'unica incognita)
Qui invece c'è solo del vero! Parlo per esperienza personale. Ho una K90 che nel primo mese si sono rotti i led della barra spaziatrice e ringrazio di non aver preso una RGB, sai che incazzatura se uno o più led si rompono? Prova te ad aver una tastiera da 180€ e dopo qualche tempo 1 o 2 led si spengono. Ho 4 tastiere retroilluminate e devo tenerle accese di giorno perché sono poco visibili le legende dei tasti, tasti accesi di giorno??? Utilità ZERO. Le tastiera senza illuminazione invece sono sempre visibili (ebbene si!:hihi:) anche la notte perché... il monitor acceso la rende leggibile! (eh, ma pensa un pò... destino beffardo:fumato:)
Beh fanno tastiere di qualità molto discutibile vendute a un prezzo stratosferico, mica detonatori a pressione di Semtex. :asd::asd::asd:
Anche il look per noi è determinante, magari non fondamentale. Ma se spendo 200€ per una tastiera che sia solida, durevole e, perché no, anche accattivante. Vai a dire agli utenti che una WhiteFox fa schifo di design (finiscono ancora prima di essere messe in vendita). Cosa te ne fai di una tastiera RGB se poi la scritta del tasto sbiadisce??
Vero che non tutti abbiamo gli stessi gusti in fatto di design ma mettiamo la qualità sempre davanti a tutto. La K90 è "fighissima"? Potrebbe essere ma non spendo 200€ per qualcosa che rischia di rompersi o mal funzionare perché anche le saldature o la componentistica interna è importante (ne sa qualcosa la mia K90 con i 2 led spenti e l'hub usb che non funziona come dovrebbe . Per me invece è più figo un case in alluminio o in legno. Va, giustamente, a gusti ma perchè una plastica schifosa me la fanno pagare tanto???
Non di razzi spaziali.
E infatti stiamo parlando e parlando di tastiere. Perché la tua "super ultra mega iper luccicante a singolo led" la consideri una TASTIERA? Anche quelle che ti abbiamo consigliato lo sono. Ho detto così per farti capire il mio punto di vista. È il contrario del tuo: io non capisco a che servono le tastiere a singolo led programmabile ( e ne ho una la Ducky Mini Years Of The Horse)

Comunque ho visto che hai scelto la Razer tra altre 3 tastiere, bene!. L'importante è che poi non rimarrai deluso dal tuo acquisto e che ti duri nel tempo (non auguro a nessuno di buttare soldi, nemici o amici).
Il thread ti è servito poco, hai usato evidentemente il tasto cerca :search: di un qualsiasi motore di ricerca e hai confrontato i vari modelli (ciò che il 89.97% della gente non fa subito e quindi viene qui per essere imboccato). Oppure in cuor tuo avevi già deciso fin dall'inizio che tastiera prendere e cercavi l'approvazione del forum. Non lo so e non mi interessa.
Da notare che pochissimi hanno partecipato alla discussione (tra TUTTI gli utenti del forum) del thread e ancora mooolto meno ti hanno consigliato Logitech, Razer o Corsair per la loro qualità\affidabilità. Se vuoi ascoltare quelle 2 voci fai pure :ok:

Siamo qui a sprecare tempo e disponibilità per far ragionare la gente per evitare di buttare soldi. Non sei di questa idea? Benissimo! Siamo in un paese libero.
Nessuno viene costretto. Buon acquisto in ogni caso Chris:ok::ok: qualunque tastiera tu acquisterai.
Ciao!!!:luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro