Tastiera Aukey KM-G3

Pubblicità
Vabè raga evidentemente non riusciamo a capirci... io vorrei la possibilità ad esempio di illuminare di rosso WASD, poi ad esempio verde i tasti Q ed E, di giallo i tasti da 1 a 5... sto facendo degli esempi, ma è per far capire che mi servono ad individuare VELOCEMENTE la funzione dei tasti configurati nei giochi. Meglio di cosi sinceramente non riesco a spiegarlo... Non è un effetto di abbellimento, è una funzionalità a mio avviso utile, perche se di sera sto giocando e non voglio accendere la lampada, ho subito sott'occhio i tasti necessari per giocare. Non è per fare il figo, è una questione di maggior praticità.
Allora:
- come @VXR ha detto tu la tastiera non devi guardarla per giocare, perchè nel momento in cui la guardi hai già perso (nel gioco) con o senza illuminazione;
- tutti i giochi hanno comandi universali più o meno (WASD per muoversi, spazio per saltare, C/CTRL per accovacciarsi, ecc) e ciò che ti serve è memorizzarli e fare pratica. In meno di un'ora si impara.
- Sulla tastiera sono presenti le legende (cioè le scritte) e sono sufficienti per "individuare VELOCEMENTE la funzione dei tasti.
- È veramente sconsigliato stare davanti allo schermo senza una fonte di luce a lato!!! Affaticheresti gli occhi ed in futuro avere problemi di vista! Quindi se la giustificazione finale è il "non voler accendere la lampada" per avere una retroilluminata si vanifica.

Quindi non è una questione di praticità ma di salute da come la dici.

Questa tastiera, con tasti meccanici (sono cloni dei CherryMX blue), con retroilluminazione programmabile, vale 50€? Con 50€ si trova di meglio?

Visto che i soldi sono tuoi e la salute pure, se ti piace e sei convinto che sia un'affare comprala e gioca pure a luci spente. Io, come altri rispetteremo la scelta, ma ciò che ci preme sottolineare è che l'acquisto può rivelarsi un boomerang come ho sottolineato: ogni tasto, o meglio, ogni switch, potrebbe avere pesi diversi, così che qualcuno potrebbe risultare più duro e qualcun altro più morbido. Questo di certo non aiuta nella digitazione e la sensibilità. I tasti potrebbero staccarsi durante il gioco e I leds potrebbero fulminarsi dopo un po'; potrebbe accadere anche che ad un certo punto i tasti non rispondano più. Ovviamente potrebbero esserci altri problemi. Quindi l'investimento iniziale nella peggior delle ipotesi ti costringerebbe a cambiare tastiera spendendo altri soldi. Tutto questo per via dei componenti super economici e del scarso controllo qualità sui prodotti.

Quindi la risposta finale, condivisa da me e da altri come hai notato è che non vale l'investimento visto che ci tieni molto al prezzo, perchè è un rischio e ti ritrovi con un modello tarocco. Molto meglio buttarsi su una a membrana, risparmi pure e stai sereno (veramente, non come dice Renzi :P).

A proposito di controllo qualità guarda questo video che mi ha impressionato...questi sono i Cherry MX...

altrimenti vai quillo, prendila su amazon...usala 1 mese e poi fai il reso se vedi che non funge bene. A quel punto se avrai risparmiato altri 10-20 euro, potrai buttarti su qualcosa di buono ;)

Pubblicità
Pubblicità