Tastiera Aukey KM-G3

Pubblicità
considerando che potrei spendere intorno ai 50€ (questa tastiera si trova a questo prezzo quando va in offerta), che cosa mi consigliate di meglio, che ha i led programmabili singolarmente?

Non capisco cosa te ne faccia di un arcobaleno...
Un singolo colore basta e avanza

Se proprio vuoi la discoteca c'è Cooler Master Masterkeys Lite (un obbrobrio che CM ha sparato nel mercato...)

non mi sono spiegato: a me interessa la funzione con i tasti programmabili singolarmente, in modo da avere dei profili per i vari giochi. Non mi interessa niente degli effetti di luce, ma la possibilità di poter colorare i singoli tasti mi sembra una cosa molto comoda.

con 50 euro non ci prendi niente di accettabile RGB e programmabile, considerando che solo il controller e i led vengono quasi quel prezzo. A meno che poi la tastiera sia fatta di carta ^^

ma allora gia ragionando su questo, la Aukey in questione ha un senso, se si vuole una caratteristica del genere e non spendere cifre assurde, o no?

ah vabe ovvio, se cerchi solo quella caratteristica ok, poi bisogna vedere se ti dura 1 settimana, 1 mese o 1 anno ^^ incrocia le dita :)
Tanto sei comunque coperto da Amazon...
Poi ora che c`è lo sconto di ben 1 centesimo, da quando amazon l`ha messa sullo store, conviene pure :lol:

no vabè, come ho detto, non intendo spendere piu di 50€, visto che è già stata in passato a questo prezzo, se dovessi decidermi a prenderla la pagherò solo quel prezzo, non di più. Ma tu hai avuto modo di provarla dal vivo? Ti ha fatto proprio una brutta impressione? Cioè io sono agli inizi, ma vorrei capire se davvero una tastiera che costa 170€ vale veramente 120€ piu di questa che ne costa 50.

beh si ovvio che li vale, ma bisogna anche saperlo apprezzare ^^ Ovviamente escludendo tutte le cinesate Razer, corsair, logitech che sono più o meno allo stesso livello, se vai sul fronte Filco, Leopold, KUL, RF, PFU, ducky ecc...sono su un livello totalmente differente. Ferrari vs panda.

Fai conto che 100 switch Outemu li compri per meno di 10 euro, 100 switch cherry, ce ne vogliono dai 40 ai 50 euro. 100 caps di quella tastiera vengono 5-10$, 100 caps di una Realforce ci vogliono più di 100 euro se presi separati.
E possiamo andare avanti :D

ho capito. Però sai qual'è il punto? io sono, come ti ho detto, praticamente agli inizi, non ne capisco granchè, e mi sto avvicinando ora, al pc gaming e alle tastiere. Se dovessi pensare di spendere 150€ per una tastiera, ci rinuncerei subito, invece questa mi sembra piu interessante, perche mi permetterebbe di provare qualcosa di diverso dalle tastiere di 10€, con qualche funzione in piu, e potrei cominciare a vedere se effettivamente le tastiere meccaniche fanno al caso mio. Soprattutto perche penso che, per la mia inesperienza, se provassi una Aukey e una di quelle che hai nominato tu, probabilmente manco riuscirei a notare la differenza.

ho capito. Però sai qual'è il punto? io sono, come ti ho detto, praticamente agli inizi, non ne capisco granchè, e mi sto avvicinando ora, al pc gaming e alle tastiere. Se dovessi pensare di spendere 150€ per una tastiera, ci rinuncerei subito, invece questa mi sembra piu interessante, perche mi permetterebbe di provare qualcosa di diverso dalle tastiere di 10€, con qualche funzione in piu, e potrei cominciare a vedere se effettivamente le tastiere meccaniche fanno al caso mio. Soprattutto perche penso che, per la mia inesperienza, se provassi una Aukey e una di quelle che hai nominato tu, probabilmente manco riuscirei a notare la differenza.

Beh inizia tutto già dai Caps, che in poche settimane si consumano e trattengono pure l'unto. Qui senti già la differenza qualitativa.

Aggiungici i Led che dopo poco muoino, il feedback che a lungo inizia ad essere "strano" (non parliamo di veri Cherry) e "la sostanza", ovvero come ti appare la tastiera; c'è un abisso.

proprio per questo ti consiglio di andare su qualcosa di già buono, ma di usato...come abbiamo fatto tutti. 40-50 euro e ti porti a casa una tastiera da 100 e qualcosa e vai sul sicuro. Poi quando avrai capito bene cosa cerchi, la rivendi a 10 euro meno facilmente e via ;) Le tastiere meccaniche buone son fatte per durare anni e anni, anche prenderne una usata da 1 anno, significa che è nuova.

in cosa l'hai trovata scarsa? giusto per capire... il prezzo è allettante, tasti meccanici simil cherry blue, led personalizzabili su singolo tasto, compatta... a parte l'assenza di macro non vedo perche non dovrei prenderla in considerazione.

La vedo ora su amazon e sta sui 70€: come è stato detto è una cinesata ed il prezzo è allettante solo perchè sono presenti i tasti retroilluminati che è la cosa più inutile che si possa trovare XD IMHO.

Leggo le recensioni e manco il key puller ti danno, tanto da rendere l'idea su cosa si risparmia...uno poco esperto rischia di rovinarsi la tastiera estraendo il tasto a mano visto la qualità; come è già stato detto la qualità è al limite e non c'è da meravigliarsi se la barra spaziatrice o altri tasti si staccheranno con una leggera pressione laterale o capovolgendo la tastiera.
Però non c'è da preoccuparsi perchè i leds potrebbero ancora funzionare e quindi la tastiera sarà perfetta da attaccare all'albero o per il presepe.

Nessuno ti sta dicendo che devi investire 150€ e se vuoi provare una cosa diversa, come hai detto, puntando su una meccanica a quei 70€ ne aggiungi 10-20 e ti trovi con un buon se non ottimo prodotto. Ci sono spesso offerte, basta seguire un po' i siti. Magari la tastiera non sarà retroilluminata, ma le tue dita ti ringrazieranno e stai pur certo che non avrai delusioni.

Se poi vuoi a tutti costi una RGB perchè fa figo, beh allora stiamo parlando di un'altra cosa, una cosa inutile per me.

Prova a fare un giro in qualche negozio e vedere se riesci a tastare un po' di tastiere per farti un'idea. 70€ per quella tastiera a me non sembra un prezzo allettante, ma una fregatura XD.

Scusa se sono stato acidulo, voglio solo consigliare...

ragazzi, io non voglio la tastiera retroilluminata perche fa figo. Cioè io cerco di capire il vostro punto di vista, ma se non volete ascoltare ragioni diverse dalle vostre, la discussione è veramente inutile. Quello che cerco io in una tastiera, oltre OVVIAMENTE al comfort nella digitazione, è la funzione rgb sui tasti, in modo da poter creare dei profili per i giochi che sto giocando in questo periodo. Degli effetti non mi interessa niente, ma visto che gioco spesso di sera, mi piacerebbe avere dei tasti che si colorano in modo diverso per riconoscere piu velocemente i vari comandi, tutto qui. Infine, e lo ripeto, quella tastiera va acquistata a 50€, che è un prezzo ben lontano dagli 80-100€ che servono per una tastiera decente, ma senza ovviamente la retroilluminazione.
Il fatto è che secondo me si dovrebbe valutare un prodotto non per forza basandosi sul fatto che ce ne sono di molto migliori, perche mi pare ovvio che salendo di prezzo si trova di meglio. Si deve valutare il prodotto anche in base al suo costo. Questa tastiera, con tasti meccanici (sono cloni dei CherryMX blue), con retroilluminazione programmabile, vale 50€? Con 50€ si trova di meglio?

io non voglio la tastiera retroilluminata perche fa figo
Quello che cerco io in una tastiera, oltre OVVIAMENTE al comfort nella digitazione, è la funzione rgb sui tasti, in modo da poter creare dei profili per i giochi che sto giocando in questo periodo
Degli effetti non mi interessa niente

Perdonami, ma queste 3 frasi insieme stonano, ti spiego il perché:
- la retroilluminazione dei tasti non fa niente che non possa fare una striscia di led a parte o una lampada (anche minuscola) posta vicino alla tastiera, quindi la retroilluminazione serve solo a far figo;
- con una tastiera di questo tipo la prima cosa che sicuramente non avrai è il comfort, sono create sostanzialmente per "andare, nel bene o nel male". Vengono utilizzati tutti i componenti più economici possibili, come già stato detto;
- degli effetti in realtà ti interessa. O meglio, seppur non ti interessino quegli effetti di "movimento", "cascata", o insomma, led che si muovono a caso, quello che cerchi tu è una funzione specifica dei led, visto che poter scegliere il colore, poter scegliere quali sono accesi e quali no, son tutte funzioni.

Non ho ancora ben chiaro in quale modo possa servirti una funzione simile, non ho capito come su un gioco X un determinato tipo di illuminazione possa aiutare,mentre un altro tipo possa aiutarmi sul gioco Y, etc, anche perché di norma non dovresti mai guardare la tastiera (almeno mentre giochi).

E per la cronaca, quei tasti meccanici non sono "cloni" dei cherry, penso che il termine "taroccata" sia più preciso, per quanto preciso possa essere come termine.

Vabè raga evidentemente non riusciamo a capirci... io vorrei la possibilità ad esempio di illuminare di rosso WASD, poi ad esempio verde i tasti Q ed E, di giallo i tasti da 1 a 5... sto facendo degli esempi, ma è per far capire che mi servono ad individuare VELOCEMENTE la funzione dei tasti configurati nei giochi. Meglio di cosi sinceramente non riesco a spiegarlo... Non è un effetto di abbellimento, è una funzionalità a mio avviso utile, perche se di sera sto giocando e non voglio accendere la lampada, ho subito sott'occhio i tasti necessari per giocare. Non è per fare il figo, è una questione di maggior praticità.

Io ho capito perfettamente cosa vuoi farci, mi sfugge il perché.
Generalmente tutte le tastiere hanno i cosiddetti "capezzoli" sulla F e sulla J per orientarsi, il definire a monte che colore debba avere un tasto per aiutarti a capire qual'è la funzione associata mi sembra un workaround dovuto al non conoscere correttamente la posizione dei tasti ed i keybind relativi del gioco, è tutta una questione mentale.

Noi stiamo cercando di farti capire che spendere (male) dei soldi per un prodotto scadente non è, a prescindere dalle tue esigenze, una scelta saggia.
Ma soprattutto a degli switch scadenti preferirei una membrana decente, con, se proprio la vuoi, questa caratteristica dei led.

Pubblicità
Pubblicità