io non voglio la tastiera retroilluminata perche fa figo
Quello che cerco io in una tastiera, oltre OVVIAMENTE al comfort nella digitazione, è la funzione rgb sui tasti, in modo da poter creare dei profili per i giochi che sto giocando in questo periodo
Degli effetti non mi interessa niente
Perdonami, ma queste 3 frasi insieme stonano, ti spiego il perché:
- la retroilluminazione dei tasti non fa niente che non possa fare una striscia di led a parte o una lampada (anche minuscola) posta vicino alla tastiera, quindi la retroilluminazione
serve solo a far figo;
- con una tastiera di questo tipo la prima cosa che sicuramente non avrai è il comfort, sono create sostanzialmente per "andare, nel bene o nel male". Vengono utilizzati tutti i componenti più economici possibili, come già stato detto;
- degli effetti in realtà ti interessa. O meglio, seppur non ti interessino quegli effetti di "movimento", "cascata", o insomma, led che si muovono a caso, quello che cerchi tu è una funzione specifica dei led, visto che poter scegliere il colore, poter scegliere quali sono accesi e quali no, son tutte funzioni.
Non ho ancora ben chiaro in quale modo possa servirti una funzione simile, non ho capito come su un gioco X un determinato tipo di illuminazione possa aiutare,mentre un altro tipo possa aiutarmi sul gioco Y, etc, anche perché di norma non dovresti mai guardare la tastiera (almeno mentre giochi).
E per la cronaca, quei tasti meccanici non sono "cloni" dei cherry, penso che il termine "taroccata" sia più preciso, per quanto preciso possa essere come termine.