DOMANDA Tasteria e mouse gaming budget illimitato!

• Autore discussione Autore discussione jjhk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cambia...anche se è difficile spiegare cosa ed in pratica non so quanto si veda ( ci sono un po`di test su youtube che lo fanno vedere). Provo a farti un esempio pratico.
Fai conto che tu debba spostare in game il cursore di 2 cm (sullo schermo) e per fare questo movimento impieghi 1 cm di spostamento del mouse (DPI alti)
Ora pensa di dover fare li stessi 2 cm sullo schermo ed invece impieghi 10 cm di spostamento del mouse (DPI bassi)
Questo comporta che per ogni 1 cm di spostamento sullo schermo hai 5 cm vs 0,5 cm di spazio percorso dal mouse, di conseguenza sei molto più accurato (che non è la stessa cosa di preciso). Capito?

si capisco, ma se alla fine fine in entrambi modi ho la stessa sensibilitá finale non cambia nulla quindi? e come mai il mio mouse fa cosi?

Ultima modifica:
no, ma son due cose diverse...prova a leggere anche qua: http://vgplanet.forumfree.it/?t=70062058
Poi comunque fai come ti pare, tanto non devi fare i campionati del mondo. ;) Ma sappi che in generale negli FPS o RTS nessuno supera gli 800-1000 DPI in game, anzi tendono tutti a stare sui 450 o giù di li.

no, ma son due cose diverse...prova a leggere anche qua: http://vgplanet.forumfree.it/?t=70062058
Poi comunque fai come ti pare, tanto non devi fare i campionati del mondo. ;) Ma sappi che in generale negli FPS o RTS nessuno supera gli 800-1000 DPI in game, anzi tendono tutti a stare sui 450 o giù di li.

eh sisi, ma non capisco come mai a bassi dpi il mio mouse fa questi salti

penso sia il sensore che non si muove bene su bassi DPI, o magari il mouse pad. Hai provato a pulire il sensore? cambiare mousepad? alzare DPI di un goccino? lavorare sulla sensibilità? disabilitato tutto? Prova prova prova ;)

penso sia il sensore che non si muove bene su bassi DPI, o magari il mouse pad. Hai provato a pulire il sensore? cambiare mousepad? alzare DPI di un goccino? lavorare sulla sensibilità? disabilitato tutto? Prova prova prova ;)

va bene ci provo ;) e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

ho fatto ma non è cambiato nulla ho pulito il sensore e il mousepad e alzato un pochibo i dpi, questa cosa è graduale ....a dpi piú bassi è piú accentuata.... è come se seguisse una griglia con dei quadrati un po piú grandi.

domanda : dal pannelo di controllo di windows a quanto devo settare la sensibilitá? a metá?

Ultima modifica:
ma a quanto? e che sensore hai?

ho lo steelseries rival ... non ricordo che sensore monta, a 2000 dpi il poblema non cè ma a 1000 si nota ancora

- - - Updated - - -

mi è venuto un dubbio, tu che sei il mio sensei delle tastiere, secondo te quale è meglio tra: leopold fc660m o ducky one tkl rgb (o un' altra ducky tkl o 60% con frecce)?

Beh son entrambe tastiere ottime diciamo che la Leopold dalla sua ha: keycaps stock migliori, più compatta, no led (quindi meno roba che si può rompere), stabilizzatori più lineari (molti li preferiscono, ma son gusti, visto che entrambi hanno i cherry)
La ducky è la ducky...hanno sempre fatto ottime tastiere.

Io se dovessi scegliere un`altra volta andrei nuovamente su Leopold, proprio come ho fatto e come farò in futuro con la prossima tastiera.

Beh son entrambe tastiere ottime diciamo che la Leopold dalla sua ha: keycaps stock migliori, più compatta, no led (quindi meno roba che si può rompere), stabilizzatori più lineari (molti li preferiscono, ma son gusti, visto che entrambi hanno i cherry)
La ducky è la ducky...hanno sempre fatto ottime tastiere.

Io se dovessi scegliere un`altra volta andrei nuovamente su Leopold, proprio come ho fatto e come farò in futuro con la prossima tastiera.

perfetto grazie mille sensei ;)

@fakerone puoi aiutarmi con la scelta del mouse? palm grip e budget illimato, fino ad adesso ho usato uno steelseries rival

Pubblicità
Pubblicità
Indietro