DOMANDA Tasteria e mouse gaming budget illimitato!

• Autore discussione Autore discussione jjhk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jjhk

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
75
Ciao devo assemblare un nuovo pc gaming extreme e mi occorrono una mouse e una tastiera gaming senza compromessi.
Come mouse ho sempre usato lo steelseries rival e mi ci sono sempre trovato benissimo, ma ora che mi ha abbandonato sono sicuro che posso trovare di meglio grazie ai vostri consigli. Gioco prevalentemente a fps, ma gioco un po' a tutti i migliori titoli. Come tastiera avevo una cm storm quickfire tk, quindi compatta. ho visto i nuovi switch della corsair, ma le loro tastiere non mi hanno mai attirato piú di tanto.
Aspetto consigli da voi esperti e vi ringrazio in anticipo.

I nuovi switch montati dalla Corsair son la cosa più terribile che potevano montare...come al solito non si smentisce mai. :lol:
Tastiera estesa/tlk/60%?
Switch?
Retro o non retro?

I nuovi switch montati dalla Corsair son la cosa più terribile che potevano montare...come al solito non si smentisce mai. :lol:
Tastiera estesa/tlk/60%?
Switch?
Retro o non retro?

tastiera tlk? significa senza tastierino numerico o cmq piú corta? se è cosí allora si, anche 60% allora .

switch brown o red, dimmi te quale è meglio.

retro o non retro non so cosa intendi ahahah

Retro=retroilluminata.
La retro ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi...quindi valuta bene. :party:
TLK è tenkeyless quindi senza numerico
60% è come la mia Leopold (guarda in firma mia), son decisamente più comode ;)
Per gli FPS in genere si usano i red, ma anche i brown potrebbero andare bene. Se li preferisci lineari, meno rumorosi vai di red, altrimenti anche di brown, che però hanno il bump.

Retro=retroilluminata.
La retro ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi...quindi valuta bene. :party:
TLK è tenkeyless quindi senza numerico
60% è come la mia Leopold (guarda in firma mia), son decisamente più comode ;)
Per gli FPS in genere si usano i red, ma anche i brown potrebbero andare bene. Se li preferisci lineari, meno rumorosi vai di red, altrimenti anche di brown, che però hanno il bump.

quali sono i vantaggi delle non retro? cmq ok va bene switch red, mi serve velocitá il resto non mi cambia. andrai di tlk perchè almeno le frecce sulla destra mi servono

Vantaggi della non retro:
- meno roba che si può rompere, quindi più longevità
- keycaps migliori e ricambi più facili
- più scelta tra le tastiere top
Vantaggi della retro:
- più carina a vedersi (son gusti)
- di notte si legge meglio = dipende da te. Basta avere una luce, o keycaps bianchi o semplicemente non guardare la tastiera per scrivere e via. Io son passato da una retro a non retro e nella scrittura di notte non ho nessun tipo di problema, anche se lucina vicino. ;)

Ci sono anche 60% con frecce o comunque tante son programmabili e ti basta pigiare ad esempio Fn per switchare i tasti WASD in frecce.

Vantaggi della non retro:
- meno roba che si può rompere, quindi più longevità
- keycaps migliori e ricambi più facili
- più scelta tra le tastiere top
Vantaggi della retro:
- più carina a vedersi (son gusti)
- di notte si legge meglio = dipende da te. Basta avere una luce, o keycaps bianchi o semplicemente non guardare la tastiera per scrivere e via. Io son passato da una retro a non retro e nella scrittura di notte non ho nessun tipo di problema, anche se lucina vicino. ;)

Ci sono anche 60% con frecce o comunque tante son programmabili e ti basta pigiare ad esempio Fn per switchare i tasti WASD in frecce.

capito, te cosa mi proponi sia di retro che non retro? con switch red?

Per ora mi vengono in mente queste, tra le facilmente comprabili...
Non retro:
- filco majestouch 2, tlk
- KB V80, tlk
- vortex pok3r, 60% (tasti PBT stock, ma senza frecce)
- leopold fc660m, 66% (compatta, ma con frecce e tasti PBT stock) o fc750 tlk (tasti PBT stock)
Retro:
- KB V60, 60%
- vortex pok3r, 60%
- cm rapid i, tlk
- ozone strike battle, tlk

Per ora mi vengono in mente queste, tra le facilmente comprabili...
Non retro:
- filco majestouch 2, tlk
- KB V80, tlk
- vortex pok3r, 60% (tasti PBT stock, ma senza frecce)
- leopold fc660m, 66% (compatta, ma con frecce e tasti PBT stock) o fc750 tlk (tasti PBT stock)
Retro:
- KB V60, 60%
- vortex pok3r, 60%
- cm rapid i, tlk
- ozone strike battle, tlk

tutte belle ahahah cosa vuol dire pbt stock? non riesco a decidere, secondo te quale è la migliore per giocare a fps, quindi performante con minimo input lag ecc ecc?

Qualsiasi meccanica va bene per giocare, imput, lag son solo numeri...vanno tutte bene per giocare, il resto è marketing.
Quello che cambia sono i materiali, la solidità, la qualità, gli stabilizzatori ecc...
PBT stock significa che esce dalla fabbrica già con i keycaps in PBT (quindi molto più duri, porosi, non sbiadiscono facilmente, non si diventano oleosi, resistenti a calore ecc...insomma non i semplici tasti in ABS che si trovano sulle tastiere normali). L`alternativa sono ABS doubleshot (meno "resistenti", ma ad alcuni piace il feeling più del PBT) che si trovano su ducky, ma le ducky qua in EU non si trovano facilmente se non spendendo tanti soldi per import e roba.
Altrimenti su tutte le altre si trovano in ABS laser engraved o simili, che però nel tempo si consumano, diventano "lucidi" e oleosi...e vanno sostituiti con quelli in PBT o con doubleshot.

Qualsiasi meccanica va bene per giocare, imput, lag son solo numeri...vanno tutte bene per giocare, il resto è marketing.
Quello che cambia sono i materiali, la solidità, la qualità, gli stabilizzatori ecc...
PBT stock significa che esce dalla fabbrica già con i keycaps in PBT (quindi molto più duri, porosi, non sbiadiscono facilmente, non si diventano oleosi, resistenti a calore ecc...insomma non i semplici tasti in ABS che si trovano sulle tastiere normali). L`alternativa sono ABS doubleshot (meno "resistenti", ma ad alcuni piace il feeling più del PBT) che si trovano su ducky, ma le ducky qua in EU non si trovano facilmente se non spendendo tanti soldi per import e roba.
Altrimenti su tutte le altre si trovano in ABS laser engraved o simili, che però nel tempo si consumano, diventano "lucidi" e oleosi...e vanno sostituiti con quelli in PBT o con doubleshot.

okok tu quale mi consigli (quindi pbt stock)?
leopold fc660m e fc750?

La migliore come esce dalla fabbrica è la Leopold (miglior tastiera cherry stock in assoluto).
Secondo posto metto Filco (per l`alta qualità costruttiva e gli stabilizzatori), con keycaps cambiati (quelli stock fanno pena per quel che costa) e modifica al cavo perchè non è estraibile (viene circa il doppio della Leop).
E poi dietro le pok3r e poi le KB paradise.
In fondo stanno cm rapid- i e poi ozone.

La migliore come esce dalla fabbrica è la Leopold (miglior tastiera cherry stock in assoluto).
Secondo posto metto Filco (per l`alta qualità costruttiva e gli stabilizzatori), con keycaps cambiati (quelli stock fanno pena per quel che costa) e modifica al cavo perchè non è estraibile (viene circa il doppio della Leop).
E poi dietro le pok3r e poi le KB paradise.
In fondo stanno cm rapid- i e poi ozone.

ok allora punto sulle leopold grazie mille .... e per il mouse non sai dirmi?

Leopold ottima scelta ;) La stessa che ho fatto io :bevuta:

Io guarderei la nuova serie della Zowie, che son fatti molto bene. E poi anche Mionix Naos le varie serie o magari qualcosa della Steelseries. Consigliare un mouse non è facile, non esiste qualcosa di ottimo in assoluto, sopratutto sulla fascia alta. Diciamo che esiste il mouse perfetto per te... riesci a provarne qualcuno in negozio?
La cosa che puoi fare è comparare le misure del tuo Rival con gli altri mouse proposti e vedere quale ci si avvicina maggiormente.

Leopold ottima scelta ;) La stessa che ho fatto io :bevuta:

Io guarderei la nuova serie della Zowie, che son fatti molto bene. E poi anche Mionix Naos le varie serie o magari qualcosa della Steelseries. Consigliare un mouse non è facile, non esiste qualcosa di ottimo in assoluto, sopratutto sulla fascia alta. Diciamo che esiste il mouse perfetto per te... riesci a provarne qualcuno in negozio?
La cosa che puoi fare è comparare le misure del tuo Rival con gli altri mouse proposti e vedere quale ci si avvicina maggiormente.

per esmpio il nuovo steelseries rival 700 cosa cambia dal mio rival, cosa me ne faccio dello schermino oled ahahah

- - - Updated - - -

e dove trovo da comprare una leopold fc660m con switch red?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro